Levi's Pov
Mi alzo dal letto, come a mio solito non avevo dormito niente, fuori dalla finestra il sole comincia a far capolino dall'orizzonte, oggi è il grande giorno : un giorno in cui moriranno tante persone , si sacrificheranno per la "causa" .
-Tsk – Mi alzo dal letto, già nervoso indosso la mia uniforme e controllo in maniera adeguata la mia attrezzatura prima di indossarla, esco da camera chiudendo la porta e percorrendo il corridoio sento una porta aprirsi davanti a me un po' più avanti.
Si guarda intorno distrattamente la C/C prima di uscire dalla stanza e incamminarsi lentamente verso la mensa stropicciandosi gli occhi, la seguo d'altra parte volevo fare colazione anche io.
Entriamo in mensa, ancora vuota solo a quel punto si rende conto di non essere sola e si gira osservandomi curiosa le occhiaie che le scavano il volto mi dicono che non ha dormito gran che stanotte.
- Buongiorno Capitano! - Fa un cenno di saluto con il capo , ancora la voce impastata dal sonno.
- Mangi? - Le chiedo quando la vedo sedersi ad un tavolo a caso, non mi risponde subito, la ignoro e prendo due tazze di thè al limone ed alcuni biscotti che dovrebbero essere solo per i capitani e i capisquadra. Arrivo al tavolo e lei ha la testa poggiata su di esso, le braccia le nascondono leggermente il volto, sembra molto più tranquilla rispetto a ieri sera anche se pare stanca ... Non era passato inosservato il fatto che si fosse allenata anche quando avevo dichiarato conclusi gli allenamenti e avevo mandato tutti a farsi la doccia, si era impegnata davvero tanto ottenendo in breve risultati impressionanti che nessuno in così poco tempo sarebbe mai riuscito ad ottenere a parte me.
Le poggiai la tazza di the di fronte lei subito alzò lo sguardo guardando confusa la tazza, i biscotti e me mentre sedevo accanto a lei , si allontanò leggermente diffidente.
- Ti infastidisce la mia presenza ragazzina?- La guardo portandomi la tazza alla bocca osservandola attentamente, mi continua a guardare confusa, non dice alcuna parola poi si porta timidamente alla bocca la tazza e inizia a bere anche lei mentre un lieve color porpora le tinge le guance.
- Non credo di poter mangiare i biscotti- dice ,spingendo i tre biscotti sul piatto della tazza di the verso la mia direzione, imbarazzata, io la guardo con un sopracciglio alzato e lei non dice niente riprendendo a bere il suo the distrattamente.
- Non ti piacciono ? - Le chiedo, lei continua assorta nei suoi pensieri a guardare il vuoto e sorseggiando il suo the, chissà a cosa pensava.
- Mocciosa ... - Cerco di richiamarla, lei si volta improvvisamente guardandomi per chiedermi " cos'ho fatto?" .
- Mangia . - le intimo un ultima volta avvicinandole i biscotti, sento delle voci provenire in lontananza e lei si alza portando via la sua tazza di thè spostandosi ad un altro tavolo prima che alcuni soldati entrassero nella mensa.
La vedo finire il the in silenzio mentre i ragazzi appena entrati la indicano e bisbigliano attenti a non farsi sentire da me, la vedo irrigidirsi e guardare il tavolo probabilmente ha sentito quello che stavano dicendo, deglutisce e si alza con tutta calma dirigendosi alla postazione dove si lasciano i piatti sporchi : poggia piano la sua tazza poi mi passa accanto continuando a guardare il pavimento e dirigendosi verso la porta che da sul cortile, la apre ed esce chiudendosela alle spalle.
Narratore's Pov
La C/C si dirige verso le scuderie un po' distrattamente, i bisbigli della mensa le erano arrivati come una coltellata ma aveva cercato di non darci peso , voleva fare qualcosa per i suoi adorati compagni della squadra speciale e pensò bene di sellare e pulire i cavalli di tutti i membri del gruppo prestando particolare attenzione allo stallone nero del Capitano .
STAI LEGGENDO
Credevo di averti persa per sempre piccola stella ( LeviXReader)
AdventureL'aria era fredda ,l'autunno si avvicinava nonostante questo indossava un paio di pantaloncini corti e un top palesemente piccolo per lei probabilmente di Petra . Le braccia,le gambe e l'addome erano completamente fasciati mi ribolliva il sangue al...