Capitolo 4- Il gioco della bottiglia

151 28 2
                                    

"Ciao ragazze" disse Flint con una voce da ubriaco marcio. "Flint sei ubriaco. Non credi sia meglio per te se vai a dormire?" disse invece Pansy mentre tu fissavi la scena incredula "E tu non credi sia meglio per te seguirmi in camera? Ci si diverte." Flint continuava a insistere. Poi prese Pansy per un braccio e cercò di strattonarla. Non sapevi cosa fare. Certo sapevi difenderti meglio di chiunque altro e non avresti esitato a tirare un pugno a Flint dopo quello che ti aveva detto sul treno. Tuttavia Pansy e Flint si sarebbero chiesti dove avessi imparato a difenderti così bene e tu cosa gli avresti risposto? Mi ha insegnato il Signore Oscuro in persona, sai, è mio padre. Evidentemente non potevi reagire così. Prendi allora Pansy per l'altro braccio e cerchi di tirare il più possibile per sottrarla dalle brutte mani di Flint. "Mollala!" dici te. "Non ce la faresti. Sei solo una stupida ragazzina" dice Flint. "Scommetti" dici te sussurrando in modo da farlo arrabbiare ancora di più. Tiri con uno strattone il braccio di Pansy che cade per terra si rialza e corre verso la sala comune serpeverde urlando. "Mi hai fatto scappare il mio gioco per stasera. Però nulla mi vieta di prendere te." Tu indietreggi e dici: "Fidati. Non ce la faresti." Lo dici con lo stesso tono che aveva usato con te in modo da farlo sentire malissimo poi corri anche te verso la sala comune serpeverde. Alla porta c'era Pansy in lacrime che appena ti vede ti salta addosso abbracciandoti. Eri sconvolta. -Allora questo è un abbraccio- pensi. Pansy si stacca da te e si siede su un divanetto di pelle vicino a Blaise che vedendola così la abbraccia e consola. Tutti ti guardavano incuriositi. Ti percepivano come un'estranea. Pansy nota la situazione e dice: "A proposito, lei è Penelope Lodge, fa il terzo anno come noi." Poi si gira verso di te e ti dice: "Possiamo chiamarti Penny?" tu smetti di squadrare tutti i tuoi futuri compagni di casa e rispondi: "Oh beh certo". Pansy ti fa cenno di sederti accanto a lei e Blaise e propone agli altri di giocare al gioco della bottiglia. Non conoscevi il gioco così decidi di provare a giocare, ma se l'avessi saputo prima di cosa si trattava probabilmente non avresti accettato. "Il gioco consiste nel girare la bottiglia e baciare la persona che esce fuori. Inizio io così capite". Gira la bottiglia esce fuori Blaise e lo bacia. Tutti: "uhuhuh". Tocca a Flint che gira la bottiglia ed esce Astoria una ragazza sempre serpeverde ma che se ci fosse stata la casa galline probabilmente sarebbe finita lì. Inoltre ha una cotta per Draco dal primo anno ( un po' come tutte le ragazze serpeverde tranne te e Pansy ). Dopo varie lamentele da parte di Astoria si baciano. Ma quel bacio diventa qualcosa di più tanto che escono dalla sala comune e si dirigono in camera di lui. Dopo quella scena tu dici ad alta voce: "Alla fine l'ha trovato il suo giochino per stasera". Tutti si mettono a ridere inclusa tu. Dopo vari turni di persone differenti, tocca a Draco, che da quando lo avevi rifiutato sul treno non ti aveva più rivolto la parola. Un po' pensieroso gira la bottiglia che si ferma proprio di fronte a te. Lo guardi sconvolta. Quasi terrorizzata. Pansy si gira prima per vedere la faccia di Draco e poi per vedere la tua. Sorride e fa una faccia da <mi è partita la ship>. Draco si alza e viene verso di te, ma prima che potesse avvicinarsi abbastanza da baciarti ti alzi ed esci dalla stanza per andare in camera tua. Pansy ci era rimasta malissimo. Poi però pensa che era meglio seguirti saluta gli altri e ti segue in camera. Nel frattempo Draco era rimasto bloccato con la bocca aperta tipo stoccafisso. Blaise si alza dal divano si avvicina a lui e gli dice: "Hai fatto colpo". Draco si sblocca prende il mantello e si dirige verso camera sua. I serpeverde rimasti guardarono Blaise sorridendo. Quest'ultimo si gira verso di loro e dice: "La serata è finita tutti a letto". Era molto serio e tutti i serpeverde non se lo facero ripetere due volte. Ognuno di loro andò verso la propria camera e Blaise andò verso la camera di Draco per parlargli. 

Non avevo sceltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora