Mi vado a sedere sulla panchina dove abbiamo iniziato a conoscerci quando ci siamo incontrati per la prima volta.
Inizio flashback
"Hai freddo? Se vuoi ti presto la mia felpa" mi dice
"No, tranquillo, posso sopportarlo"
Dico strofinando le mani l'una contro l'altra per scaldarle.
Brava, Matilde proprio antisgamo, pensai.
Lui prese le mie mani fra le sue tentando di scaldarle, ma capendo che così non c'era molto da fare si toglie la felpa e me la passa dicendo: "Dai, mettila, non vorrei che morissi congelata" scherza ridendo. Rido anch'io per poi afferrare la felpa ed indossarla.
Fine flashback"Mati..."
Non mi giro nemmeno a vedere chi mi sta chiamando perché riconoscerei quella voce fra mille.
Lo sento sedersi di fianco a me, ma nonostante questo non alzo lo sguardo dalle mie mani.
"Io... Ti devi delle spiegazioni"
"No, non mi devi niente, non stiamo insieme. Non c'è nulla che tu mi debba spiegare"
"Allora mettiamola in un'altro modo. Io voglio spiegarti quello che hai appena visto" mi dice mettendomi una mano sul ginocchio, questo mi fa alzare lo sguardo dalle mie mani ai suoi bellissimi occhi che solo ora mi rendo conto siano un po' lucidi.
"I-io ti giuro non volevo baciarla, ha fatto tutto da sola, e mi dispiace di averti fatto del male..."
"No, Dyl, non c'è nulla di cui tu ti debba dispiacere, io non sono la tua ragazza e non ho nessuna ragione per essere gelosa, ma..." Mi alzo dalla panchina e gli do le spalle non riuscendo a continuare la frase guardandolo negli occhi in più una lacrima solitaria sfugge dal mio controllo rigando la mia guancia. Poi cosa stavo facendo? Molto probabilmente mi stavo per dichiarare al mio migliore amico, ma alla fine cosa ci avrei ottenuto? L'avrei perso...
"Ma cosa, Mati?"
"Niente fai finta che non l'abbia mai detto"
"No, no, adesso mi dici cosa stavi per-" in quel momento qualcosa scatta dentro di me
"Non stavo per dire niente Dylan, a parte il fatto che sono innamorata di te, ok? Si, sono innamorata del mio migliore amico, Dylan O'brien, e tutto questo sarà stato solo fiato sprecato, anzi, avrò rovinato di sicuro la nostra amicizia perché non sia mai che qualcuno ricambi i miei sentimenti" sbotto alzando un po' la voce, e solo ora mi rendo conto del gran sbaglio che avevo commesso pronunciando quelle parole."Ne sei sicura?" Mi chiede mettendosi davanti a me.
"Di cosa?"
"Che io non ricambi i tuoi sentimenti?"
"Bhe..."in effetti non sapevo cosa dire, in realtà non è che mi avesse mai detto esplicitamente 'non mi piaci' e neanche implicitamente se è per questo...
"Te lo dico io allora, appena hai iniziato a fare parte della mia vita tutto quello che prima era in bianco e nero ora è colorato... Sei arrivata tu e sono tornato a vivere davvero... Quando sei arrivata hai stravolto tutto e ti ringrazio per questo, ti ringrazio per aver reso la mia vita migliore e ti dico grazie perché sei tu la mia felicità e non riesco ad immaginare una vita senza di te. Quindi si, sono innamorato della mia migliore amica, la stessa con qui ho passato i mesi più belli della mia vita, che é sempre se stessa nel bene e nel male, e posso dire di amare alla follia tutte le sfaccettature della sua anima, posso finalmente dire che sono innamorato di te, Mati, solo e soltanto di te" dice prendendomi il viso fra le mani costringendomi a guardarlo negli occhi.
"I-io non so cosa dire"
"Non che bisogno che tu dica niente"
Detto questo avvicina il suo viso al mio e annulla la distanza fra le nostre labbra.
Così ci demmo il nostro primo bacio, il primo di una lunga serie...
Appena ci staccammo per riprendere fiato ci guardammo negli occhi per qualche secondo, poi scoppiamo a ridere come due scemi."Ti amo, Mati."
"Ti amo, Dyl."
-Fine~Spazio Autrice~
Hi guysss,
Ed eccoci qui alla fine di questo libro,
Spero vi sia piaciuto e che la fine non vi abbia deluso più di tanto.
Probabilmente mi metterò a revisionare questa storia e magari migliorarla, e chi lo sa, magari scriverò anche un sequel prima o poi..
Prometto che questa non sarà la fine e che ogni tanto mi farò viva.
Tranquille che non abbandonerò mai Dylan, come potrei?
Magari ogni tanto pubblicherò dei piccoli immagina su Dyl, ma non lo abbandonerò.
Qualcosina di nuovo su Dyl prometto che ci sarà sempre.
Detto questo ringrazio tutti quelli che hanno seguito questa storia dall'inizio alla fine.
Un bacio,
- Matilde
STAI LEGGENDO
Sei tu la mia felicità ||Dylan O'Brien||
Storie d'amore[COMPLETATA] Matilde si trasferisce in America con la sua migliore amica Carlotta e vanno a vivere insieme. Hanno entrambe 17 anni, sono molto socievoli, infatti, faranno amicizia subito con due ragazzi. Dylan e Jace sono due ragazzi che hanno 18 e...