Harry stava ancora rimuginando su ciò che aveva appena letto quando decise di esaminare i ricordi lasciatigli nello scrigno. Partendo dai più vecchi e scoprì due cose: la prima, Piton amava Lily più di ogni altra cosa e parlava di lei, sognando a occhi aperti; la seconda, non si dichiarò mai alla ragazza perché non sapeva se costei ricambiasse il sentimento. Proseguendo scoprì con stupore che Lily amava a sua volta Severus, ma che non lo disse quasi a nessuno poiché se ne vergognava, vista la tenera età. Stava visionando l'ennesimo ricordo commovente in cui vide Piton raccontare a un giovane Lupin del momento in cui si innamorò di Lily; quest'ultimo mostrò sempre indifferenza nei suoi confronti e probabilmente, neppure lo stette ad ascoltare; ma Harry ascoltò bene e si fermò a pensare a quando si innamorò di Draco.Probabilmente avvenne al terzo anno: sebbene la reazione del padre a tale evento causò la condanna morte di Fierobecco (poi sventata dai ragazzi con il giratempo), a parere di Harry fu il ferimento di Draco da parte dell'ippogrifo a scatenare nell'occhialuto sentimenti per il biondo che superassero la rivalità che da sempre li metteva in opposizione. Chiuso questo attimo di riflessione, il maghetto si rimise all'opera. Il ricordo successivo riguardava un Piton piagnucolante e triste che,in lacrime, raccontava il suo stato d'animo nel vedere Lily e James fidanzati ad un amichetto, il cui volto aveva un che di conosciuto... Era il prof. Garten! Dunque lui aveva assistito direttamente alle vicende riguardanti Severus e Lily. Harry non credeva possibile che Piton avrebbe mai potuto rivelare i propri sentimenti ad un altro essere vivente, eppure era così. Ciò lo convinse a cercare di far aprire a Draco quella spessa corazza di ghiaccio, mostrando ciò che realmente si nascondeva sotto di essa. A questo punto Harry si ricordò dell'altra serie di ricordi lasciatigli; iniziò a visionarli e... Si! Erano di Draco. Per essere precisi i primi raccoglievano un imbarazzato Draco che chiedeva a un imbarazzato Piton se un Serpeverde potesse provare simpatia per un Grifondoro; proseguendo, giunti al quarto anno, i ricordi mostravano un Draco preoccupato per l'incolumità dello stesso Harry, impegnato nel Torneo Tre Maghi: il biondo infatti chiedeva insistentemente a Severus di proteggere l' occhialuto il più possibile. Un altro estratto di memoria, risalente all' inizio del sesto anno riportava un dialogo dove Draco era in lacrime raccontando a Piton di aver aggredito Harry in treno, ammettendo singhiozzante,di esserne innamorato malgrado tutte le cose che li avevano sempre divisi. Harry stava piangendo. Non aveva solo scoperto che Draco lo amava, aveva scoperto che il loro "amore" era colmo di analogie con quello tra Lily e Severus. Asciugatosi le lacrime, Harry decise di ultimare l'analisi dei ricordi per poi passare a studiare un giusto approccio per scoprire se i sentimenti del biondo fossero ancora lì, o se i conflitti avvenuti a partire sesto anno avessero cambiato qualcosa in Malfoy, lasciandogli solo spazio per occhiate colme di rimpianto. L'ultimo ricordo, il più recente, risaliva a poco prima della morte di Piton. Il professore aveva incontrato Draco poco dopo la vicenda dell'incendio nella stanza delle necessità. Draco era abbastanza scosso e in lacrime, raccontò dell'avvenuto e che Harry in persona lo aveva salvato rischiando la sua stessa vita. La cosa che lo faceva sentire così male era che in quel momento, sulla scopa, Draco avrebbe voluto soltanto abbracciare Harry e dirgli quanto grande fosse l'amore che provava per lui, ma non ci riuscì e,appena a terra fuggì in lacrime cercando,appunto,Severus. Dopo lavicenda della scopa Malfoy aveva bisogno un confronto diretto con il suo "confidente", siccome si sentiva terribilmente in colpa per come si era comportato negli anni con Harry. Piton, si limitò a dire a Draco che aveva perso l'occasione perfetta, e di non piangersi addosso che tutto si sarebbe sistemato. Harry ormai era una cascata di lacrime vivente. Anche lui, in quel momento, avrebbe voluto soltanto baciare Draco e dichiararsi, ma non poteva farlo così, all'improvviso. Era ora di studiare un piano.
STAI LEGGENDO
gli opposti si incantano
Teen FictionDopo la seconda guerra magica, il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperà tra due...