Era ormai l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, le prime che Harry avrebbe trascorso solo e lontano da Hogwarts.
Il giovane grifondoro stava facendo colazione pensando al fatto che forse non avrebbe rivisto Draco per qualche settimana.
Pensieroso, alzò lo sguardo dal distratto pasto, e vide Bonnie volare verso di lui con una lettera. Malgrado la distrazione del momento realizzò che era presto per la posta, chi mai poteva essere il mittente?
Quando l'aprì il ragazzo capì che l'aveva mandata Draco: era ordinata, precisa e profumava di lavanda.
Cercò nel refettorio la bionda chioma per chiedere spiegazioni, ma non la trovò, quindi iniziò a leggere:
"ciao Harry, immagino tu ti stia domandando perché ti ho scritto, beh; mi sono permesso di farti un regalo.
Siccome posso solo immaginare quanto tu vorrai vedermi durante le vacanze, ho pensato di farti recapitare un armadio svanitore.
Non so dove tu abiti, ha pensato il tuo amichetto Weasley alla consegna; in ogni caso quell'armadio è progettato per avere un collegamento esclusivo con quello che ho in camera mia.
Quando non riuscirai a trattenere le tue rozze pulsioni prova a passare, se sarò di buon umore potrò decidere di allietare qualche ora del tuo triste tempo libero. Buon Natale, Draco."
Harry non sapeva come reagire, era felicissimo, ma allo stesso tempo stava ridendo notando quanto al biondo fosse difficile esprimere interesse verso di lui.
Uscito nel cortile principale, il ragazzo si pulì gli occhiali e si mise alla ricerca del fidanzato.
Lo trovò appisolato in un angolo appartato del prato, verso la gufiera.
Si avvicinò con passo felpato, gli si sdraiò accanto e lo svegliò con un bacio sulla fronte.
Dopo averlo svegliato si accertò che nessuno li guardasse e gli saltò addosso abbracciandolo, baciandolo e ringraziandolo.
Dopo quelle rapide ma intense effusioni i due si sdraiarono a guardare il cielo; Harry avvicinò lentamente la mano a quella del fidanzato e glie la accarezzò dolcemente, Draco sorrise.
La coppietta era lì sdraiata sul prato, mano nella mano, nessuno li avrebbe potuti disturbare; nessuno eccetto Blaise che sbucò da dietro una colonna:
«Ma quindi state davvero assieme?!!? Dai Draco,così! »
Harry si girò indispettito verso il biondo
«Quindi non lo hai ancora detto ai tuoi amici? E non dire che non sanno nulla, lo so che almeno lui sa!».
La risposta fu secca:
«Senti, primo non è facile da dire, secondo volevo evitare la figura della fidanzatina ninfomane e smielata».
Blaise fece due passi indietro e se ne andò, conscio di aver avviato un battibecco tra i due innamorati.
Harry e Draco non litigavano, discutevano solo; il primo, indispettito:
«Ma dai Draco! Pensavo ne fossi felice, non che tu volessi nascondere la nostra relazione anche agli amici»
e l'altro:
«non voglio nascondere la nostra relazione, almeno non agli amici, però non voglio mostrare una mia versione "rosa" che vomita cuoricini e arcobaleni »
Harry si strofinò gli occhi con due dita sotto gli occhiali, prese un bel respiro, e replicò:
« Per prima cosa qualunque te è meglio di quello che hai mostrato per 7 anni!
Seconda cosa il te che conosco da quest'anno è meraviglioso!
Terza cosa, perché hai paura di essere smielato? Lo sei già stato?! Tu con me sei solo tenero e passionale, e nessuna delle due cose darebbero fastidio a chi ti conosce da tempo! »
Draco lo guardò negli occhi e rispose:
« I miei amici non conoscono il me che conoscevi tu, conoscono un me sicuro, che sa sempre che decisione prendere, che a volte ha bisogno qualcuno con cui parlare, e anche se può farne a meno quando ha un confidente parla dei problemi che però sopporterebbe ugualmente perché, almeno all'apparenza, è una persona forte»
« se il problema è questo credimi Draco, a chi ti è stato vicino nei momenti brutti non farà altro che piacere vederti felice, credimi!»
Draco non replicò, ma sorrise e baciò il suo fidanzato.
I due erano ancora seduti a terra, abbracciati sia per l'amore che li legava che per la fredda temperatura.
D'un tratto Harry guardò il cielo e sussurrò:
«Tesoro, nevica!»
Draco sorrise, diede un ultimo rapido bacio al fidanzato, dopo di che i due si alzarono.
Era il momento di chiudere le valigie.
STAI LEGGENDO
gli opposti si incantano
Teen FictionDopo la seconda guerra magica, il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperà tra due...