7. CAPITOLO

2.2K 86 0
                                    

STELLA'S POV

Devo trovare un modo per farmi caricare i soldi sul conto, mi serve una buona scusa, ma a questo ci penso dopo, ora devo informarmi su come possono fare per farmeli accreditare.
Mi reco in uno degli uffici dell'amministrazione e vedo Gennaro, chiedo a lui.

S: Gennaro mi servono delle informazioni,ma non so se mi puoi aiutare tu!
G: Dimmi che ti serve e vediamo se posso o meno aiutarti S: Gennaro mi serve sapere come possono accreditarmi i soldi per fare acquisti all'interno del carcere!
G: Ma quanto sei fortunata Stella, sono proprio io che mi occupo di questo, anche per ritirare una cifra devi venire da me! Allora per ritirarli mi serve sapere il motivo del perchè ritiri quei soldi, e cosa più importante non puoi ritirare l'intera cifra, ma solo un tot al giorno. Io ti porteró il conto,e non saprai mai quanto ti accrediteranno sul conto, o meglio non saprai la cifra precisa, ma saprai una somma che si aggira intorno a quella reale!
S: Gennà ti ho chiesto come devono fare a caricarmi i soldi, non come posso farli a ritirare!
G: Che caratterino che abbiamo. Comunque se mi davi il tempo di finire, ci stavo arrivando, prima che non mi interrompessi. Andiamo avanti comunque. Per caricarteli, dovranno portare i soldi al tuo avvocato e lui farà tutta la procedura per farteli avere! Io ora ti lascio dei fogli, dove sopra c'è scritto tutto,al prossimo colloquio tu lo darai ai tuoi genitori. Poi loro dovranno parlare con l'avvocato che gli spiegherà nei minimi dettagli come procedere. Nel giro di due giorni avrai il credito a disposizione.
S: Grazie Gennaro, e scusami per prima, ora torno in cella!

Prendo tutti i fogli che mi da Gennaro e ritorno in cella e trovo Milagros che mi sta aspettando.

M: Piccrè dove sei stata?
S: Sono andata ad informarmi con Gennaro per quanto riguarda l'accredito dei soldi!
M: Bene ti ha dato tutto?
S: Sisi mi ha detto e dato tutto! Domani ho i colloqui con i miei e gli consegno anche le carte, ora pero devo trovare una buona scusa per farmi dare i soldi!

CIRO'S POV

Sono passate gia due ore ed Edoardo ancora non è tornato. Speriamo che non abbia fatto cazzate! Nel frattempo vedo passare Lino, chiedo a lui.
C: Linú ma nessuna notizia da Edoardo?
L: No Cirú, niente ancora! Ma sta tranquillo, che se non siamo stati ancora chiamati, la situazione è tranquilla!
C: Ma ci sta solo lui o anche quella?
L: No cirú lei non ci sta. È venuto con la mamma di Edoardo!
C: Meno male. Ora sto piu tranquillo, so sicuro che non potrà fare cazzate!

EDOARDO'S POV

È arrivato il momento di salutarlo, ma sono state le due ore piu belle della mia vita, talmente che sono volate, che mi sembra di essere stato con lui solo una mezz'ora! Mentre mi godo gli ultimi minuti con mio figlio, entra il comandante all'interno della sala, purtroppo devo ritornare in cella!

C: Edoardo saluta tutti, è tempo di ritornare dentro.
E: Subito comandà!

Guardo per l'ultima volta mia madre e mio figlio e li saluto.
E: Sono pronto comandà! Portatemi anche nel mio posto!
C: Vieni Eduà! Andiamo in cella!

A quella parola lancio un occhiataccia al comandante che subito capisce, si perché a mio figlio non gli ho mai detto di stare in una cella, ma, in queste due ore, gli ho raccontato questo posto, come se fosse un albergo. Un albergo speciale, ma pur sempre un albergo!

C: Cioè scusami Eduà, volevo dire nella tua stanza!

Nel tragitto verso la cella mi scuso con il comandante per la reazione che ho avuto prima in cella, ma non mi aspettavo che finalmente potevo conoscere mio figlio!
Ora non sono una felice, di piu! Mio figlio sa della mia esistenza!

E: Grazie comandà!
C: Grazie di cosa Eduà?
E: Di avermi convinto a farmi scendere.
C: Non mi devi ringraziare di nulla! In un modo o nell'altro ti avrei portato in quella sala! Erano troppi anni che stavi aspettando questo momento! E poi non devi ringraziare solo me, devi ringraziare anche a quella testa pazza del tuo compagno di cella!
E: Avete ragione comandà! Appena arrivo in cello lo farò.

E dopo aver terminato questa frase, mi giro verso il comandante e lo abbraccio. Lui ricambia, ma non con un abbraccio freddo, con un abbraccio vero! Un abbraccio TRA PADRE E FIGLIO!

*SPAZIO AUTRICE*
Cosa ne pensate di questo capitolo? Finalmente Edoardo ha conosciuto il figlio! Edoardo come tingrazierà Ciro? Solo a parole o farà anche a lui un gesto importante? Stella, invece, che scusa troverà, per farsi mandare i soldi? E soprattutto cosa organizzerà insieme a Milagros?

Il mio riflesso~ Edoardo ConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora