This is Louis

61 3 0
                                    

"I will light a match this morning,

so I won't be alone.

Watch as she lies silent

for soon light will be gone.

Oh, I will stand arms outstretched

pretend I'm free to roam

Oh, I will make my way

through one more day in hell.

How much difference does it make?

How much difference does it make?

I will hold the candle

till it burns up my arm.

Oh, I'll keep takin' punches

until their will grows tired.

Oh, I will stare the sun down,

until my eyes go blind.

Hey, I won't change direction

and I won't change my mind.

How much difference does it make?

Mmm, how much difference does it make?

I'll swallow poison

until I grow immune.

I will scream my lungs out

till it fills this room.

How much difference, how much difference...

How much difference does it make?

How much difference does it make?"

Scontato come molti, al suo tempo, Louis era esattamente il tipico ragazzino che ascoltava i Pearl Jam.
O meglio, apprezzava particolarmente lo stile grunge, famoso negli ormai lontani anni novanta, capitanati con orgoglio da Kurt Cobain.

Adorava immergere il cervello in quei gruppi che solitamente si chiamavano come colori (Green Day, Green River, GreenJolly, Grey Daze. Silverchair - cazzo se amavano il verde...)
Trascorreva i pomeriggi consumando i giradischi dei Nirvana, amando fin da subito quella corrente musicale, divenuta arte negli anni a seguire.
La droga, le malattie mentali, il degrado, sono diventati piacevolmente alla moda tra i giovani, diventando la dannazione per i genitori e gli educatori, eccetto per quelli di Louis.

Louis, che era nato in un borgo londinese, in mezzo a signorotti ignoranti ed adolescenti da romanzo rosa, tutto ciò che poteva fare, era esattamente distinguersi.

Non che lo facesse di proposito, anzi.
Però doveva ammettere che la sua vita sarebbe stata meno difficile, forse più felice, se non si fosse azzardato ad essere una perla rara.
Negativamente, però.

Beh, quello non lo metteva in dubbio, ma non aveva assolutamente mai fatto un provino per essere la feccia del paese. Era stato facile farsi affiliare quel caro aggettivo, che era diventato però un vero e proprio ruolo.
Come se stesse compiendo un lavoro o fosse una vera e propria figura professionale; vi era il sacerdote, il panettiere, lo spazzino... e poi Louis.

Un Louis.

Una laurea per diventare "Un Louis" mai nessuno l'avrebbe presa.

Autenticità per Louis? No, solo una piccola condanna scritta nel suo destino. Almeno così avrebbe detto qualcuno. Dal momento che no, Louis non credeva nel destino.

Figuriamoci.

Quindi accettato - o meglio, obbligatoriamente accettato- quel titolo sociale, si era reso conto che aveva fatto meno sforzi a farsi dare del fallito e del malato, nel "suo" paese, che studiato all'università.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 05, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

As in a war.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora