8. CAPITOLO

2.2K 74 0
                                    

EDO'S POV

Ritorno in cella, e trovo Ciro vicino alla finestra ad osservare il mare e tutto pensieroso.
E: Ciro!!
C: Eduà finalmente! Allora chi ti stava aspettando?
E: Come se tu non lo sapessi già, chi ho incontrato!

Termino la frase e sento gli occhi farsi pieni di lacrime, ovviamente di gioia. Non c'è la faccio ho bisogno di quella spalla che c'é sempre stata in questi 9 anni. Mi butto a peso morto addosso a Ciro e inizio a piangere e buttare fuori tutto, tramite il pianto. Mi accorgo pero di averlo fatto male, e ancora con le lacrime agli occhi...
E: Cirú scusa!
C: Per cosa Eduà?
E: Mi sono buttato a peso morto addosso a te, non accorgendomi che stavi vicino alla finestra!
C: Tranquillo Eduà, non ci pensare! Pensiamo a cose piu belle! Com'è il piccolo Matteo?
E: Cirú cosa vuoi che ti dica? È mio figlio, e anche se fosse il piú brutto della terra per me è, e sarà sempre il piu bello!
C: Intendo è uguale a te o a lei?
E: È un mix di tutti e due, ma fisicamente, a parte qualche piccola somiglianza, È TUTTA SUA MADRE! Invece caratterialmente è come me, spiaccicato a me!
È alto, robusto, e ha il taglio degli occhi miei, ma di colore verde acqua, come la mamma! E poi Cirú lo dovevi sentire parlare, ha una voce dolce, bellissima! È un patatone che cammina! E poi è di una dolcezza immensa, quello lo ha preso da me. Mi ha dato una foto sua da piccolo.

C: Eduà qua è uguale a te! Ora mi raccomando non fare cazzate, che tra non molto lo potrai vedere ogni volta che vorrai

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C: Eduà qua è uguale a te! Ora mi raccomando non fare cazzate, che tra non molto lo potrai vedere ogni volta che vorrai. Ma a proposito come gli hai spiegato di questo?
E: Sono sincero con te, lui mi ha detto che la mamma, da quando ha iniziato a capire qualcosina, gli ha sempre detto che sto qui perché ho difeso lui e Carmen, in un modo cattivo. Non mi aspettavo che Carmen gli dicesse la verità. Prima che non arrivasse il comandante Matteo mi ha detto una cosa.
C: Eduà cosa?
C: Cirú mi ha detto che da grande, difenderà anche lui sempre la fidanzata! E poi che fuori, ora ci sta pensando lui a difendere la mamma!
C: Eduà SII FIERO DI TUO FIGLIO! È ancora piccolo, da un lato, ma già sa come deve comportarsi!
E: Si Cirú sono fiero di lui, ma non deve fare la fine mia! Non deve mai conoscere come si vive qua dentro! Ci ritorneró io in queste mura, ma a lui non ci faró mai mettere piede qui dentro!

E in quel momento le lacrime ritornano a scendere come se non ci fosse un domani, ed è proprio in questo momento che sento Ciro abbracciarmi, ma non uno dei soliti abbracci, un abbraccio vero e sincero!

MILAGROS'S POV

Sento che è successo qualcosa. Il mio sesto senso mi dice che arriveranno notizie positive da Edoardo o Ciro! Mai come oggi non vedo l'ora di vedere quei due pazzi, soprattutto perchè devo parlare con loro di questa cosa. Ho sentito movimenti strani nella sezione maschile dalla finestra della cella! Nel frattempo mi accorgo che è quasi ora di scendere e avviso Stella.
M: Stella preparati che tra poco ci vengono a chiamare per scendere.
S: E che ne sai?
M: Ormai stando qui dentro da anni, anche senza orologio mi riesco a regolare. Stai da poco tempo, piú in là capirai!
S: Comunque che metto? Jeans e maglia?
M: Cos'hai oltre a quello?
S: Nulla, solo quello.
M: E allora non credo che hai opzioni.

Scoppiamo a ridere entrambe. Ci fanno ritornare in noi le urla di Luz che ci invita ad uscire dalla cella per scendere!
Lì ad aspettarci c è l direttrice e tutti i ragazzi. Ci dirigiamo verso i ragazzi, ma nel frattempo Edoardo ci viene incontro e io lascio andare avanti Stella, sperando che succeda qualcosa, e rulli di tamburi, Edoardo si lancia su Stella abbracciandola,come se la conoscesse da una vita, ma noto che forse c è stato anche qualcosina in più. A rovinare il momento è la direttrice che ci chiama all'attenzione!

*SPAZIO AUTRICE*
Abbiamo conosciuto un altro lato di Edoardo! Cosa cambierà in Edoardo ora, che ha conosciuto il figlio? Si aprirà anche con Milagros e la nuova? Cosa sarà successo mai tra Edoardo e Stella? Cosa mai dovrà dire la direttrice?

Il mio riflesso~ Edoardo ConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora