10. CAPITOLO

1.9K 77 3
                                    


MILAGROS'S POV

Quella frase Edoardo non doveva dirla, l'ha ferita veramente. Mi avvicino a Stella per consolarla, puó anche essere l'ultima arrivata, ma non si merita questo comportamento.
M: Ehy piccolina, vieni qua.
S: No Milagros, lasciami sola, voglio STARE SOLA!
M: Ok io ti parlo lo stesso, se mi vuoi ascoltare mi ascolti, altrimenti parlo al vento, fa niente. Non prendertela per quella frase, non lo pensa neanche. Con lui devi dar peso e importanza ai gesti che fa, e quello che é successo nella sala comune vale molto di piu di una semplice frase, detta, forse in un momento in cui si é visto con le spalle al muro.
E poi tu, dal primo momento che sei entrata qui dentro, hai fatto di questo gruppo, del NOSTRO GRUPPO, e anche Edo lo sa. Poi ho notato una cosa,e non lo dico perché sei tu, ma perche si é visto. Ora non ti dico nulla, perché voglio essere sicura prima di dire una cosa, ma stai tranquilla e non dar peso a quella frase.
S: Milagros ma come faccio a non dar peso ad una frase del genere? Le parole hanno un peso. Le parole possono ferire nell'anima, e quelle parole mi hanno fatto male molto piu di una pugnalata! Ma comunque basta non voglio sapere piu niente. Me ne staró per i fatti miei. Con te e Ciro il rapporto continuerà, ma un semplice rapporto che ci puó stare tra detenuti. Ora pero lasciami in pace!
M: Ma... Il nostro patto?
S: Il nostro patto? Bhe ti aiuteró con Ciro, perché io alle parole do un peso e non mi tiro indietro quando si tratta di aiutare un'amica, ma io mollo. Non posso lottare per due, già per lottare di mio ho bisogno di un qualcuno che mi sostenga, ma lottare per due, e per una cosa che manco nascerà MAI, no. Mi dispiace ma io lascio. Lascio il mio posto a qualcun altro.
M: Io ti dico l' ultima cosa e poi ti lascio stare sola. Non fare passi indietro, peggiori solo la situazione. Ma vabbe questa te l'ho già detta. Comunque io ora vado dai ragazzi, se vuoi mi raggiungi li!

Non ci posso credere, Edoardo l'ha fatta veramente grossa. Spero di riuscire a farlo ragionare. Da lontano vedo Ciro ed Edo parlare animatamente, spero almeno che non stanno litigando anche loro. Ma oggi che é? La giornata dei litigi! E meno male, che avevamo avuto una bella notizia, doveva rianimare la giornata, invece qua sembra che la notizia, ha avuto collaterali.

CIRO'S POV

C: Eduà ci stava bisogno che trattassi Stella in quel modo? È sempre un DONNA!
E: Hai ragione Cirú, non dovevo trattarla cosi, ma che ci posso fare? É entrata in punta di piedi nel gruppo, e mo sembra che è lei quella che comanda.
C: Eduà ma che stai dicendo? Stella ti ha semplicemente detto che voleva sapere com era andato l'incontro con TUO FIGLIO. Non mi sembra che ti abbia detto chissà cosa. Lo sai che, se non lo avesse detto Stella, lo avrebbe fatto Milagros, che facevi te la prendevi cosi anche con lei?
E: No. Con Milagros é diverso. Milagros é una sorella.

A questa frase non fa in tempo a rispondere Ciro, che interviene la diretta interessata.

M: Esatto Eduà. Sono come una sorella e da tale ti dico che non si tratta cosi una DONNA! Puó non piacerti lei, ma non si meritava di essere trattata a pesci in faccia. Ti devo ricordare il motivo del perché stai qua dentro? Non mi sembra il caso, ma se vuoi te la dico per filo e per segno.
E: Milagros...
M: Che Èduà non ti aspettavi che ti rispondessi io? Bhe mi dispiace anche trattarti cosi, ma ormai Stella é UNA MIA AMICA, e io una mia amica non la faccio trattare cosi dal primo che passa.

In quel momento vedo scendere negli occhi di Eduardo un velo di malinconia, decido di intervenire per calmare la situazione.

C: Ragazzi su basta. Eduardo ha capito che ha sbagliato, e si farà perdonare da Stella vero Edua?
E: E a che serve?
M: Come a che serve? Allora forse non ti é chiaro il discorso?
E: Intendo a che serve, farmi perdonare da lei, se per lei sono semolicemente il primo che passa?!

A queste parole io e Milagros ci guardiamo perplessi, non riusciamo a capire, dove vuole arrivare. O meglio forse lo abbiamo anche capire, ma lo vogliamo sentircelo dire da lui.

*SPAZIO AUTRICE*
Cosa avrà mai voluto dire Edoardo con l'ultima frase? Stella perdonerà mai Edoardo? E Ciro e Milagros aiuteranni i loro amici in questa situazione? Ma soprattutto riusciranno mai a dichiararsi loro,o continuerà sempre e solo un rapporto di amicizia?
Lo scopriremo solo vivendo.

Il mio riflesso~ Edoardo ConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora