2. indecisione

723 33 5
                                    

il prescelto si mise a correre, felice come non mai di poter realizzare il più grande desiderio.
corse da ron e neville e disse loro di chiamare le rispettive ragazze e di vedersi dopo 15 minuti nella stanza delle necessità, voleva dare lui la notizia alla sua fidanzata.
la sua fidanzata... non ci credeva neppure lui.
ma questa era un'altra storia.

"ginny!" gridò, andando ad abbracciare la ragazza
"hei hei hei, che succede?" gli chiese lei, sorpresa ma felice di vedere un sorriso così spontaneo sulle labbra del suo ragazzo, da tanto sempre triste
harry le spiegò tutto velocemente e andarono verso la stanza delle necessità dai loro amici.

arrivarono più o meno nello stesso momento delle altre due coppiette che si tenevano per mano e parlavano del più e del meno.
entrarono nella stanza, e harry incominciò a parlare: "allora, non so se lo sapete ma poco fa sono stato chiamato dalla preside"
"oh no harry, cosa hai fatto?" lo interruppe hermione
"niente herm, tranquilla. mi ha però detto che potrebbe... farcitornarequandoc'eranoinostrigenitori" disse lui tutto d'un fiato

"COSA?" esclamarono tutti, tranne ginny
harry raccontò in poche parole cosa la mcgrannitt gli avesse detto, e chiese ai suoi amici che ne pensassero.

seguirono minuti di interminabile silenzio, rotti da hermione che era combattuta: "insomma, se lo ha proposto la preside dovrebbe essere sicuro... e poi harry e neville sarebbero così felici... neville! cosa dici tu?"
a neville si inumidirono gli occhi: "i-io... penso che... vorrei venire"
luna, che era stata in silenzio per tutto il tempo, lo baciò dolcemente
"allora direi di andare, non credete?" disse ginny, dando la mano al suo fidanzato

questione di tempo || harry potterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora