Il volo è stato stancante, sono già le 8 di mattina, una doccia al volo e si torna a lavoro dopo un lungo mese di pausa, la malattia della mamma è stata dura questi mesi, ed ora che lei non c'è più.. Nulla mi tratteneva più in quel posto, e poi come rifiutare una proposta da Jackson Avery? Dai sapete tutti chi è.
"Oh mi scusi" Una donna bionda e con gli occhi azzurri mi ha colpita, non è la Grey, lei so chi è.
"Non si preoccupi" Rispondo con gentilezza.
"Oh ma lei è il nuovo primario di cardio" Dice entusiasta.
"La mia fama mi precede, ahahah si sono io, dottoressa Alexa Brown" Rispondo sorridente.
"Jackson parla molto di te, io sono Arizona, o meglio la dottoressa Robbins, primario di chirurgia pediatrica" Risponde lei con un sorriso, è così raggiante.
"Spero le abbia parlato bene, a proposito sa dove si trova?" Le chiedo.
"È in sala operatoria da ieri, a breve finirà, ma se vuole seguirmi, la porterò dal capo" Dice la dottoressa.
"Certo, grazie mille" Rispondo.
In ascensore io e la Robbins chiacchieriamo, ma quando entra una donna formosa e dai capelli scuri, Arizona non parla più.
"Ah lei è il nuovo primario di cardiochirurgia, piacere Callie Torres, primario di ortopedia" Dice la donna piuttosto sorridente.
"Salve, si sono io, piacere Alexa Brown" Rispondo.
"Sai conosce bene Jackson" Dice Arizona a Callie.
"Si siamo vecchi amici, ma in realtà Volevo chiedervi quanti cardiochirurghi ci sono ora qui" Chiedo.
"Beh importanti sono due, Meggie Pierce e Nathan Riggs, e la Yang è partita da una settimana" Dice Arizona.
"Ah si certo, sostituisco lei, spero di esserne all'altezza" Sorrido.
"Lo sarai, ecco qui potrai aspettare Jackson" Dice Arizona ed io esco dall'ascensore.
Sono passate due ore, quando dalla porta vedo uscire il mio amico.
"Eii, sei arrivata" Dice Jackson felice.
"Ti aspetto da due ore" Rispondo ridendo.
"Puoi almeno abbracciarmi?" Ride.
"No" Rido e corro verso di lui.
"Beh com'è andato il viaggio? Hai già conosciuto qualcuno?" Chiede.
"Tutto bene, ai in realtà si, Arizona Robbins e Callie Torres, ho visto passare Shepherd ma aveva da fare" Rispondo.
"Conosci Amelia?" Chiede Jackson curioso.
"No, Derek, cioè di vista, sai qualche convegno" Rido.
"Ma chi è Amelia?" Chiedo.
"La sorella di Derek, neurochirurgo anche lei, in gamba." Dice Jackson prendendo l'ascensore.
Passiamo in vari piani, a fare diversi controlli e conosco diversi Dottori, Karev, Amelia, Webber, Pierce e perfino le specializzande Jo e Stephanie, sembrano tutti molto incasinati, eppure io la Grey ancora non l'ho vista.
"Beh alle 18 hai il primo intervento, sostituzione di una valvola aortica, semplice, direi che è meglio che riposi, e anche io, ci sarà Riggs con te in sala, ora vado, a dopo" Mi saluta con un bacio sulla guancia e va via.
Non ho sonno, per cui decido di osservare l'ospedale, è bello, grande. In un muro ci sono delle foto, non riconosco nessuno, tranne, beh come dimenticarlo, Mark Sloan, un vecchio amico, non ero riuscita a venire per il funerale, avevo saputo di lui dalla televisione. Dopo ore che vago in cerca del nulla mi trovo davanti lei, la regina di questo posto.
"Salve Dott. Grey" Dico.
"Ah salve, mi faccia indovinare, cardiochirurgia?" Dice con tono poco carino.
"Si esatto" Provo a sorridere.
"Si troverà bene" Sorride leggermente e va via.
Dio, non voglio avere Meredith Grey come nemica, tutti ma non lei, credo basti già la Kepner che per fortuna oggi non ho ancora visto, ci sono Stati dei problemi fra noi.. Ovviamente per mezzo di Jackson, ma so che ora è finita e credo che Jackson si veda con la Pierce, scoprirò tutto.
Mi sto lavando per il mio primo intervento qui, sono un po' nervosa, ma la paziente è carina, e sicura, andrà bene."Salve" Un uomo bellissimo entra nella sala.
"Salve" Rispondo.
"Lei è la specializzanda nuove?" Domanda.
Ho una divisa blu cretino. Penso.
"No sono la dottoressa Brown" Dico.
"Sarebbe?" Mi stupisco che non mi conosca, ho vinto un Harper Avery, i medici sanno queste cose.
"Tecnicamente il tuo capo" Sorrido.
"Oh mio dio, mi scusi, sa sono un po' agitato, non volevo mi dispiace, beh come si trova?" Chiede mentre inizia a lavarsi.
"Beh sono qui solo da 10 ore, per ora bene, ma non so come potrebbe essere diversamente" Sorrido.
"È un bel posto, io ero solo di passaggio ma ho deciso di restare, andremo d'accordo" Dice.
"Se non mi farà incazzare si" Rido.
Entriamo in sala.
STAI LEGGENDO
Grey's anatomy
FanfictionUna nuova Dottoressa arriva al Grey-Sloan da New York, senza nessun alleato, eccetto il suo amico fidato Jackson Avery, riuscirà ad ambientarsi o sarà tutto un enorme fallimento?