CIRO'S POV
Mi sveglio e noto che sono solo in cella, chissà dove sarà andato Edoardo, spero non in cerca di qualche altra cazzata, che per oggi ne ha fatta 1 sola, ma grande quanto tutto l'IPM! Spero che la mia testa si sbagli, perché se Edoardo é realmente interessato a Stella, con oggi credo che non abbia proprio più nessuna possibilità.
Io non lo capisco più a quel ragazzo.
<<Meglio che inizio a cambiarmi, tra non molto dovrebbe passare Gennaro per portarci a mangiare e poi rimanere giù>> dico parlando ad alta voce.Mentre mi sto lavando, sento dei rumori nella cella, mi affaccio ed é Edoardo. Ha degli occhi rossi e gonfi, avrà pianto sicuramente.
C:Eduà ma dov'eri finito?
E: Nulla. È passato il comandante e sono uscito fuori per parlare un po con lui, non volevamo svegliarti!
C: Ma che gentili che siete stati! Stavolta ci avete pensato!Scoppiamo a ridere entrambi, ma noto che Eduardo fa una risata forzata!
C: Eduà ma tutto apposto? Mi devo preoccupare?
E: No Ciro, tranquillo tutti apposto!Questa cosa non mi convince, la sua voce non mi convince!
C:Eduà tu sei pronto? Tra poco passa Gennaro!
<<Ragazzi avete 5 minuti di tempo per prepararvi e scendere nella mensa! >>
In lontananza si sente Gennaro che inizia ad avvisare le prime celle per scendere.
E: Cirù ma secondo te, a Stella posso interessare?
C: Eduà vuoi la verità?
E: Noo Cirù, rimm na strunzat.. È normale ca voglio sapé a verità!
C: Eduà secondo me prima la tenevi, ora non so.. Se la vuoi conquistare, ti devi prima far perdonare, e poi forse, la puoi conquistare. Ma scusa se ti interessa, perché l'hai trattata in quel modo?
E: Ciro non lo so. Quando mi accorgo che mi piace una ragazza, non capisco piu niente e faccio delle sciocchezze su sciochezze! E invece a te?
C: Sei tutto strano, fattelo dire da un fratello!A salvarmi dalla seconda domanda arriva Gennaro a chiamarci.
<<Ragazzi su, tutti fuori. Dovete scendere!>>
G: E voi non siete ancora pronti? Sempre i soliti! Siete sempre gli ultimi!
C: Gennà, invece stavolta ti sbagli! Noi siamo pronti! Usciamo subito!Ci mettiamo in fila con gli altri e ci dirigiamo nella sala della mensa! Da lontano vedo arrivare anche le ragazze!
C: Eduà guarda là!
Indicandogli le ragazze che vengono dalla nostra parte!
E: Non mangeranno mi ca con noi?
C: E che ne so Eduà. Ma visto che vengono da qua, mi sa proprio di si. Ci mettiamo nel tavolo con le ragazze?
E: Ho un'altra opzione Cirù?
C: No. CI SEDIAMO CON LORO E BASTA!
E: Ma se decidi tu, a me che lo chiedi a fare?! Lo faccio solo per far stare te e Milagros insieme, perche io proprio non ho voglia di stare a tavolo con una persona che neanche mi considera.
C: Eduà ma tu non eri quello che si doveva far perdonare da qualcuno? Bhe prendila, come prima opportunità per cercare di farti perdonare!
E: Si ma a tavolo che posso fare?
C: Eduà ti dice niente questa frase:
"STELLA COSA VUOI DA MANGIARE!"
E: Cioè Ciro mi stai dicendo di farle da cameriere?!? Ma non ci pensare proprio!Veniamo interrotti dalla voce della direttrice, si perché mentre noi parlavamo, non ci eravamo accorti che, c'era la direttrice davanti la porta della mensa che ci aspettava!
D: Ragazzi come avete potuto vedere, ci stanno anche le ragazze, perché stasera mangerete tutti insieme, in modo che dopo sarà più facile per noi, e per voi, dividervi in gruppo. Vi ricordo che se vi comportate bene durante la cena, vi aspetta un'altra sorpresa. Dopo questo avviso, vi auguro una buona cena.
Quasi dimenticavo, nei tavoli con voi si siederà anche una guardia! E i tavoli sono stati gia fatti da me, appena entrate troverete il foglio con scritto chi deve stare con chi!
STAI LEGGENDO
Il mio riflesso~ Edoardo Conte
Fiksi PenggemarUna storia che nasce quando meno te l'aspetti e ti fa cambiare mentalità. Una storia che nasce li,in quel luogo che mi ha privato di tante cose. @LeBimbediMatteoPaolillo