Litigi

48 3 0
                                    

Tutti  erano già andati a dormire, Minho non aveva ancora trovato Newt, *Magari è andato a dormire anche lui* pensò. Rientrò in dormitorio e si mise nel letto vicino a quello di Newt e Thomas, ma Newt non c'era, voleva alzarsi dal letto ma in quel momento il suo nemico non era più la WCKD ma il sonno e Minho perse. Si risvegliò la mattina dopo, Thomas era ancora nel letto mentre l maggior parte degli altri ragazzi era già fuori. Il letto di Newt era rifatto come la sera prima. Minho andò in giro e chiese a tutti ma nessuno lo aveva visto.
Newt pov
Uscii dal dormitorio e Minho mi chiese come era andata, avevo le lacrime agli occhi, cercavo di contenerle. Lo guardai poi scappai.
Andai sul tetto della casa dove avevo trovato Tommy, vidi Minho che mi cercava chiamandomi ma in quel momento volevo stare da solo, aspettai che rientrasse nel dormitorio, scesi dal letto accesi la torcia e entrai nel bosco, seguii il sentiero poi ogni tanto mi addentravo. Era così bello e silenzioso, era già diventata mattina tardi e anche se non mi ero mai fermato ero ancora in mezzo al bosco. Accelerai il passo, sentii Minho che mi chiamava da lontano, mi misi a correre e uscii finalmente dal bosco. Il paesaggio si tramutò e da bosco diventò una distesa di neve che  mi arrivava fino a metà stinco.
Continuai a camminare, non vedevo la terra sotto la neve, sapevo che era pericoloso ma non volevo tornare indietro poi il mio piede scivolò, caddi, battei la testa, buio.
Thomas pov
Era mezzogiorno, stavo aiutando Minho a cercare Newt, mi dispiaceva per la sera prima e volevo scusarmi. Avevamo già cercato in tutto l'accampamento e chiesto a tutti ma nessuno lo aveva visto. Chiedemmo aiuto a Frypan a Brenda ad Aris e andammo a cercarlo nel bosco. Non seguimmo solo il sentiero ma ci addentrammo, conoscendo Newt non avrebbe ma seguito il sentiero. Arrivammo al limite del bosco, poi c'era la neve, aggiornai gli altri con il walkie-talkie che avevamo preso.
"Sono arrivato alla fine del bosco, dopo c'è solo neve."
Minho fu il primo a parlare.
"Non andare oltre, non penso sia stato così stupido da andarci, sa che è pericoloso"
"Minho ha ragione, io e Aris siamo quasi arrivati al punto di incontro. Ormai è sera, è meglio tornare"
"Magari è già tornato"
Lo dissi, non perchè lo pensavo, lo dissi perché cercavo di pensarlo. Continuavo a ripetermelo nella testa, ma neanche io ci credevo. Era da un giorno che non si faceva vedere, eravamo preoccupati così ci riunì mo nel dormitorio appena dopo cena.
"Perché se ne è andato"
"Colpa mia"
"Minho perché??" Non sapevo perché lo avesse detto se per proteggermi o solo perché lo pensava davvero.
"Bhe quando è uscito dal dormitorio avrei dovuto seguirlo, parlagli invece non  l'ho fatto"
"Minho... Non è colpa tua"
"Si Brenda"
"No Minho non è vero! Ieri sera abbiamo litigato pesantemente e l'ho offeso dicendo cose che non pensavo 3 se ne è andato via."
"Perché avete litigato?"
"Perché non mi aveva detto del virus"
"Capisco" Brenda invece mi fissava come se volesse dirmi che ero uno stupido a litigare per quelle cose lì.
Newt pov
Aprii gli occhi, la testa mi scoppiava alzai lentamente la mano e mi toccai la testa, sentii qualcosa di bagnato, spostato la mano davanti ai miei occhi e vidi che era sporca di sangue rosso acceso.
Ero caduto in un crepaccio, avevo un masso sulla pancia, non riuscivo a muovermi, facevo anche fatica a respirare. Provai a muovere il braccio sinistro ma l'unica cosa che sentivo era il dolore.
Ero stanco, avevo fame e stavo congelando ma se mi fossi addormentato magari non mi sarei più svegliato. Il crepaccio era altro, iniziai a urlare con tutte le forze che avevo.
"Tommy"
"Minho"
"Aiuto"
Non ce la facevo più ormai era tarda sera, c'era buio pesto smisi di chiamarli, probabilmente non avevano neanche notato la mia mancanza e non mi avevano cercato, almeno Thomas non lo aveva fatto.

~Newtmas ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora