YUNA POV
Prendo un altro sorso di latte e guardo il posto vuoto di Chan. Sta ancora dormendo?
"Ragazzi oggi che ne dite di andarci a mangiare una pizza?"
"È un'ottima idea"
"Per me va benissimo"
"Anche per me va bene, ho proprio bisogno di una buona pizza"
"Ragazzi ma Chan sta ancora dormendo?"
"No stamattina è uscito presto, non ci ha voluto dire perché"
Decido di mandargli un messaggio così che anche lui sappia della pizza.
YUNA:
Abbiamo deciso di andarci a mangiare una pizza, tu ci sei?Neanche il tempo di mettere via il telefono che mi arriva la risposta.
CHAN:
Ci sono, tra poco sono a casa. Va bene se invito Felix? Lui vuole davvero conoscerti.Mi ha già conosciuto, non glielo ha detto?
"Ragazzi, può aggiungersi l'amico di Chan, Felix?"
"Il ragazzo con le lentiggini! Ma certo"
"Per noi va bene"
YUNA:
Non c'è problema, ho chiesto anche agli altri. Mi lasci il suo numero, glielo comunico io.Chan penserà che io sia strana a chiedere il numero di una persona che neanche conosco. Perché Felix non gli ha detto nulla?
Dopo mangiato salvo il numero che Chan mi ha inviato e mando un messaggio a Felix.
YUNA:
Ciao Felix, non hai detto a Chan che ci siamo già incontrati?
Ah comunque sei invitato a mangiare una pizza con noi, ti va?Quando alzo lo sguardo dal tavolo l'unico rimasto è proprio Minho che mi osserva con uno strano sguardo.
"Ho saputo che hai risolto con Chan, non mi racconti nulla?"
"Da chi lo hai saputo?"
"Da Jisung, in realtà credo lo sappiano tutti ma hanno fatto finta di nulla"
"L-lo sanno tutti?"
"Ti dimentichi che tutti ci conosciamo da molti anni però non è stato Chan ma Jisung a dirlo anche a Jeongin e me"
"Cambiamo argomento prima che Jisung faccia brutta fine..."
"No, mi devi raccontare com'è andata"
"È andata bene e ci proviamo"
"A fare cosa?"
"Minho smettila di fare domande, proviamo ad uscire insieme per vedere come va"
"Vedrai che andrà benissimo"
"Lo spero"
***
FELIX:
CHI SEI?
COME SAI DI ME?
DI CHAN?Mi sbatto una mano in fronte, non ho detto chi sono...
YUNA:
Ops, scusa Felix
Sono YunaDopo qualche secondo mi arriva già la risposta.
FELIX:
Scuse accettate
Comunque no, lui non mi ha detto che avete litigato ed io non gli dico che ti ho già conosciuto.Appena leggo il messaggio mi scappa una risata, è così infantile.
YUNA:
Te la sei veramente presa? Magari non ha avuto tempoQuanti messaggi scrive al minuto? Il suono insistente dei messaggi continua a sentirsi in tutta la camera e dubito smetterà tanto facilmente così accendo il telefono prima che io lo faccia sbattere da qualche parte.
FELIX:
Lo stai giustificando?
Avete fatto pace vero?
NEANCHE QUESTO MI HA DETTO
CHE BASTARDO
Oh, aspetta...
DIMENTICA TUTTO
Ritiro tutto quello che ho detto👉🏼👈🏼
Mi ha scritto
Ha detto che dobbiamo vederci perché ha tanto da dirmi...YUNA:
Visto? Dovevi solo avere pazienza
Ah puoi scrivere tutto in un messaggio? È snervante così🤦🏽♀️
Allora vieni o no alla pizza?FELIX:
No, se scrivo un unico messaggio non rende bene l'idea di me nervoso
È ovvio che vengo
Dimmi dove
Io ci sarò!La prossima volta mi ricorderò di chiamarlo ed evitare i messaggi.
***
"Ma quando arriva la mia pizza?"
Mi appoggio al braccio di Chan che è seduto proprio accanto a me e incrocio le braccia al petto.
"Yuna abbi un po' di pazienza, la cameriera è andata via solo cinque minuti fa"
"Felix tu non capisci anzi voi tutti non capite. Avete idea di cosa significhino per me i giorni prima dell'arrivo del ciclo? Continua fame ma soprattutto mangerei qualunque cosa che sia commestibile"
Chan mi prende la mano sotto lo sguardo sorpreso di tutti.
"Se ti va se arriva prima la mia diventa tua"
È sempre così premuroso, perché pensa sempre prima al bene degli altri?
Dovrebbe iniziare a pensare di più al suo bene."Grazie Chan ma la tua pizza con l'ananas non la mangerei neanche se fosse l'ultima al mondo"
Tutti scoppiano a ridere e Chan mi sorride un po' esasperato.
"Non avevi detto mangerei qualunque cosa che sia commestibile?"
"Hey quella non è la mia voce! E si, lo avevo detto MA nessuno ha mai detto che la pizza con l'ananas fa parte del cibo commestibile"
"Va bene, la prossima volta prenderò la margherita come te"
Mi da un bacio sulla guancia e vorrei sprofondare. Come gli viene di comportarsi così davanti a tutti?
Sento gli occhi di tutti puntati verso di noi e copro con la mano i miei occhi il tempo di elaborare bene la situazione.Lo so, non è successo nulla di scandaloso ma capite cosa significa passare dal 'niente ragazzi nella mia vita' a questo?
Sorrido inevitabilmente alle sue parole, oggi sembra più carino del solito e se non smette mi scioglierò davanti a tutti.
Fortunatamente Felix mi salva da questo momento di imbarazzo cambiando completamente argomento.
"Ora basta concentrarsi sui piccioncini e ascoltatemi, tra tre giorni ci sarà una festa a casa mia. Vi va di venire?"
Una festa?
Minho e Chan guardano subito nella mia direzione mentre gli altri accettano già tutti emozionati.
"Ragazzi mancate solo voi, venite?"
Il fatto che mi guardino aspettando prima una mia risposta non so se prenderla negativamente o positivamente. Si priverebbero di una bella festa per colpa mia? Non voglio che succeda questo. Ultimamente sembro stare anche abbastanza bene. Cosa potrà mai andare male?
"Io ci sarò"
Chan mi guarda preoccupato perciò io gli stringo più forte la mano e gli rivolgo un sorriso rassicurante.
Posso farcela, è solamente una festa.
STAI LEGGENDO
Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang Chan
Fanfiction[COMPLETA] Decisamente uno strano incontro. Yuna non si sarebbe mai aspettata che qualcuno le chiedesse di rubargli la macchina, a chi mai passerebbe per la testa una cosa del genere? Yuna si era ritrovata in questa situazione ma, contro ogni aspe...