Capitolo 19

366 15 3
                                    

 Reader's Pov

Ci avviamo sul tetto in silenzio,per i corridoi dei dormitori non volava nemmeno una mosca probabilmente era tardi ma non l'avevo chiesto al corvino e mi ero dimenticata di prendere l'orologio nella fretta del vestirmi.

Giunti alla nostra meta la mia pelle rabbrividì al contatto con l'aria fredda della notte, tirava un po' di vento lassù ma la vista come sempre era impagabile, come ogni notte d'altra parte!

Mi sedetti sul cornicione del tetto senza dire una parola e poco dopo sentii il calore del petto di Levi contro la mia schiena mentre con le braccia mi circondava la vita sentendomi rabbrividire, nascose il volto tra i miei capelli e l'incavo del mio collo inspirando profondamente.

- Perchè ti ostini sempre a coprile?- Mi provocò un fremito non indifferente sentire la sua voce solleticarmi il lobo dell'orecchio anche se quello che mi scosse maggiormente fu la sua domanda.

- Devo rispondere? - non so perchè la mia voce uscì più piatta del solito, forse perchè non volevo dar a vedere quanto mi mettesse a disagio la sua domanda.

- Vuoi? - la sua voce al contrario della mia era un dolce sussurro

- No. -

- Allora non farlo – Concluse poggiando una mano sulla mia fronte e costringendomi nel modo più dolce del mondo ad appoggiarmi completamente a lui, spostò la mano e poggiò le labbra sottili sulla mia fronte.

Restammo in quella posizione per molto tempo, solo che via via che si faceva sempre più notte i miei brividi aumentavano per via dei vestiti che indossavo e Levi se ne accorse tanto che ad un certo punto si scostò da me brusco per togliersi la felpa nera e tirarmela in testa ,senza dire nulla si sedette accanto a me .

Indossai il capo ancora caldo e con il caratteristico odore di limone e thè nero che contraddistingueva il corvino accanto a me seduto con una gamba incrociata e l'altra che penzolava nel vuoto sotto di sé  mentre continuava a guardare distratto il cielo di fronte a sè.

- comincia a fare freddo vestiti di più- disse semplicemente Levi mentre mi infilavo la sua felpa che mi stava leggermente lunga d'altro canto non era tanto più grande di me in altezza ma c'era da dire che io avevo un seno abbastanza prosperoso e quindi ricadeva quasi allo stesso modo che su di lui .

- Chiederò un permesso e andrò a comprare qualcosa .... - sussurrai stringendomi le gambe al petto sotto la felpa de corvino, dovevo decisamente comprare qualcosa perché tutto quello che avevo erano vestiti presi dagli oggetti smarriti dei dormitori e da Hanji che si era gentilmente offerta di prestarmi alcune delle sue cose che a lei stavano un po' larghe .

-  Se vuoi domani possiamo andare a comprare alcuni prodotti e strumenti per la pulizia che mi servono, non credo nessuno avrà da ridire se entri in un negozio e compri qualcosa –notando che ero rimasta in silenzio aveva detto quella frase, effettivamente mi era passato per la testa di chiedergli di venire assieme a me ma ero stata costretta a cacciar via quell'idea perchè non era il caso di farsi vedere così ... intimi(?).

- Credo che chiederò ad Hanji di venire con me per i vestiti non preoccuparti – Gli sussurrai prima di alzarmi, stava facendo troppo freddo anche per me, non riuscivo più a sentire le dita delle mani ormai da un po' ed il vento che si stava alzando era sempre più freddo ed intenso , si sentiva che ormai l'inverno era dietro l'angolo.

Il corvino si alzò con me riaccompagnandomi fino alla porta di camera mia, quando stavo per aprirla sentii delle voci indistinte in lontananza che venivano verso di noi sembravano quelle di alcuni capisquadra ma non potevo esserne certa.

Feci scattare la serratura rapida e permisi a Levi di entrare, mi voltai a chiudere la porta a chiave e poggiai un orecchio su di essa per sentire meglio ciò che dicevano le persone che in quel momento stavano passando davanti la mia porta peccato che l'unica cosa che riuscì a captare fu un indistinto mormorio abbastanza confuso di voci che nemmeno conoscevo e avevo mai sentito .

Credevo di averti persa per sempre piccola stella ( LeviXReader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora