Capitolo 3

27 5 0
                                    

*ARIA*

E' veramente bello , gentile e premuroso come si fa a non innamorarsi ...

Federico : Ei Aria , senti io devo andare a teatro se vuoi possiamo uscire insieme da scuola e ti accompagno a casa tua , non vorrei che svenissi di nuovo .

Aria :ok va bene , ma aspetta tu fai teatro ?!

Federico: si faccio teatro lo amo , vorrei fare il regista !

Aria :anche io faccio teatro , che bello io vorrei fare l'attrice !

No vabbè non ci voglio credere facciamo teatro insieme ,e mi ha detto se mi poteva accompagnare che dolce che è . . .Ma aspetta, se facciamo entrambi teatro e come spettacolo facciamo Romeo e Giulietta , questo vuol dire che dobbiamo assolutamente essere i protagonisti ... Oh mio dio si ,devo impegnarmi per il posto come protagonista devo riuscirci!

Francesco: Ciao Aria , senti vorrei parlare con te del compito di italiano da fare a coppie ... Mi chiedevo se ti andava di farlo con me ?

Aria: Emm... Francesco io ho detto alla Prof che avrei fatto da sola non volevo stare con nessuno, scusa !

Francesco: Ah ok non fa niente non preoccuparti , scusa il dist...

Federico: Ei fatto , vogliamo andare insieme ! OH ciao Francesco come mai stavi parlando con lei?

Francesco: Non sono affari tuoi Federico!

Aria guarda Federico con uno sguardo , che chiedeva aiuto aveva solo voglia di stare con Federico e scollarsi quel antipatico di Francesco quando ad un tratto senti delle parole che mettevano i brividi  ...

Francesco: e poi anche se fosse , che vuoi perché ti interessa tanto mica ci sei fidanzato con lei ?!

Federico senza pensarci due volte disse :Beh problemi , e poi se tanto vuoi saperlo si stiamo insieme...

Francesco:ah ok .

Sento che Federico mi prende la mano , ma cosa sta facendo perché ha detto questa cosa ...

Aria:Fede... ma perché gli hai detto che stiamo insieme se non è vero ?!

Federico:Scusami Aria è che ... mi sono ingelosito e poi Francesco ci prova con tutte ed è fastidioso .

E' geloso ?! Forse questo vuol dire che io gli pia... Non finisce neanche la frase che frullava nella sua testa che ad un tratto Federico gli disse una cosa

Federico:La verità è che mi piaci , dal primo scontro con i libri , dalla pallonata in testa da ora ... sono passati solo due giorni che sei qui e già mi piaci. Nella mia testa penso di continuo ai tuoi occhi verdi grandi , ai tuoi capelli castano scuro lunghi , al tuo piccolo nasino e il tuo stupendo sorriso . Ti chiedo scusa ma mi piaci volevo tenermelo per me ancora per un po' ma non ci sono riuscito.

Aria:Wow nessuno mi aveva mai detto queste cose ... scusa sono un pochino imbarazzata , comunque anche io provo lo stesso !

Ma aspetta che... chi mi chiama ? Oh Mio Dio , ma è Federico che mi chiama ma lui ... OH era solo un film mentale , seriamente testa cosa mi combini , cosi finirò per deprimermi ancora di più ...

Federico:Aria tutto ok ? Non ti vedo tanto bene .

Aria:Oh si tranquillo ero solo sovrappensiero . Federico annuisce e mentre vanno verso l'aula di teatro , Aria si guarda in torno , sente il fruscio delle foglie degli alberi  effettivamente oggi c'è vento , i banchi fuori all'aperto vuoti , il silenzio della scuola alle 15:30 ,si sente la ragazza in un senso di calma e tranquillità .

Bene ora devo dimenticarmi di quello che mi è successo qualche minuto fa mentre aspettavo Federico , e impegnarmi a teatro , in fondo è la mia passione devo essere brava!

Federico:bene eccoci qua siamo arrivati , ti presento l'aula di Teatro , bene qui prepariamo i copioni e impariamo le parti quindi vedila come l'aula dello studio ok? Invece qui abbiamo il corridoio che porta al teatro , quindi il grande palcoscenico ...

Aria:Oh caspita è bellissimo ed è veramente molto grande !Wow !

Prof Johnson: Ciao ragazzi , come va ?

Aria: salve prof ,bene grazie , si ricorda di me sono venuta nel suo ufficio .

Prof Johnson: Oh certo che mi ricordo di te Aria , ei ciao figliolo !

Asp che ?! Figliolo ? Oh cavolo lui è il padre di Federico ?!Sono sbalordita , esterrefatta potrei aggiungere !WOW!

Federico: Ciao papà , visto il voto di latino?! ho preso 8 e mezzo , ora sei felice ?

Prof Jahnson : si bravo ragazzo mio !

Aria si schiarisce la voce per far notare la sua presenza ...

Aria: Oh scusate , fa freddino qui dentro , non sentite freddo ?!

Federico: tieni la mia felpa vai nel camerino e cambiati . Con tono basso dice : ei sei veramente speciale è la mia felpa preferita!

Aria:Grazie , tranquillo la tengo al sicuro con me !

Mi dirigo verso il camerino e pensavo ... quanto è stato carino ?! La sua felpa , io amo le felpe, e se un ragazzo mi da una sua felpa ed è anche la sua preferita, è come una dichiarazione d'amore per  me !Non vedo l'ora di dire tutto alle mie amiche questa sera !

Mentre torni verso Federico, senti suo padre non che tuo prof dire qualcosa che ti fa sentire...

Ciao ragazzi spero vi piaccia , scusate se è un pochino corto però tranquilli stanno per succedere delle cose molto interessanti ! Se vi è piaciuto questo capitolo mettete una stellina . -GIULIA -

CREDICI SEMPREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora