Mamma se solo c'è una speranza che tu mi possa sentire, che tu mi possa vedere, che esiste qualcuno al di sopra di noi, se quello che ci raccontano è vero allora ti chiedo di non abbandonarmi e pensarmi ogni giorno come io ti penso in ogni momento.
"C'è lei dopo? -una voce femminile, quasi sgradevole mi riporta alla realtà- Risponda, c'è lei dopo?"
Che fastidio che fanno le persone che si prendono troppa confidenza dando del lei, sembra che vogliano salvare l'apparenza.
"No, mi scusi, mi ero fermata a vedere una cosa" .
Quello lo aveva anche lei, era il suo vestito preferito, dio quanto mi manca. Dove sei perché mi hai lasciata qui da sola, senza te e senza quello stronzo che dovrebbe essere mio padre, senza nessuno, perché?"Guardi che se non si può permettere quel vestito è inutile che lo fissa -Ecco di nuovo quella voce insopportabile- Non può mica comparirle addosso"
Giuro che se continua a parlarmi così mi giro e le tiro uno schiaffo.
Però ha una voce molto famigliare...Mi scanso dalla vetrina e mi giro verso la signora che sta parlando e senza pensarci la mando a quel paese.
"Scusi lei non sa un cazzo, sta parlando come fosse una professoressa anche se credo che non sa fare 2+2 senò aveva capito che era meglio se rimaneva zitta. E ora mi scusi ma credo che dovrebbe girare i tacchi e andarsene a farsi fottere."
Dico tutto d'un fiato e senza alzare la testa verso la signora che ho davanti.
Sono contenta di come ho risposto mi stava veramente rompendo il cazzo.
"Ma come si permette signorina, prima di tutto io sono una professoressa di Italiano e seconda cosa non vorrei mai averla come alunna perché ha sbagliato tutti i verbi della frase precedente. Lei è veramente scortese signorina..."
Si ferma un attimo quando alzo lo sguardo, come se stesse cercando di identificare una persona.
Ma dove siamo ne 700? Mi ha appena chiamato signorina? Siamo seri? Hahahaha l'unica persona che lo fa è... o cazzo, la mia prof di italiano. Realizzo. No.
"Signorina Seanson!! Cosa mi hai appena detto?"
Almeno così ha smesso di darmi del lei, anche se non sopporto il fatto che loro non lo debbano obbligatoriamente fare mentre noi si!
"Professoressa Millison, che piacere vederla!
Mi scusi non pensavo fosse lei ora devo andare!"La lascio lì imbambolata!!
Che figura di merda, AIUTO!!Per chi sta leggendo, aggiorno domani, attivate le notifiche 🔮💜
(Se avete qualsiasi richiesta, volete darmi idee oppure chiarire qualsiasi dubbio io sono qui e su Instagram: __.francesca.t__)