Resto imbambolata.
-"È uno scherzo, vero?"
-"Non è uno scherzo, Michelle. Ho ucciso io Yaser Malik."
Non ci posso credere.
-"Ma dici sul serio?" sbotto:"Per quale cazzo di motivo, papà?"
-"È una storia lunga, ho avuto i miei motivi per farlo."
-"Ma che cazzo mi significa?" urlo:"Ma ti rendi conto? Hai ucciso un uomo, hai rovinato la vita ad una famiglia. Ti sembra uno scherzo?"
-"Lui avrebbe rovinato la nostra famiglia se non l'avessi ucciso. E poi non volevo ucciderlo per davvero.
Volevo spaventarlo però le cose non sono andate secondo i piani e lui è morto."-"Mi vuoi spiegare o vuoi continuare a fare il vago?"
-"Il padre di Zayn era un giornalista. Indagava sulle ricche famiglie di Los Angeles. Aveva trovato prove compromettenti sul conto delle nostre famiglie.
Ci ha chiesto di chiudere tutte le nostre attività, essendo illegali, altrimenti avrebbe pubblicato le informazioni che aveva.
Se avessi chiuso le nostre attività saremmo rimasti tutti senza un soldo, e avremmo avuto dei debiti che ci avrebbero tagliato la testa.
Gli ho offerto soldi, tanti soldi ma non li ha voluti.
Volevo spaventarlo e ho dato ordine ai miei uomini di dare fuoco al suo ufficio una notte, così oltre che spaventarlo avrei anche distrutto le prove però lui quella notte era nell'ufficio.
Non volevo ucciderlo, credimi."Guardo esterrefatta.
-"Io non più cosa pensare di te, papà."
-"La famiglia prima di tutto, dovresti saperlo."
-"Questa famiglia mi ha rovinato la vita." ribatto.
Sogghigna:"Non saresti nessuno senza questa famiglia, e lo sai."
La rabbia mi ribolle nelle vene.
-"E come pensi di uscirne da questo casino? Zayn indagherà, non posso fermarlo, si tratta di suo padre, e non posso nemmeno mentirgli, è il mio ragazzo."
-"E io sono tuo padre. E poi i ragazzi vanno e vengono, tanto per te non è un problema cambiarli come se cambiassi mutande."
Appena lo sento dire questa frase afferro la prima cosa che mi capita tra le mani, ovvero una lampada, e gliela lancio contro:"Sei uno stronzo."
-"Uno stronzo che ha solo cercato di salvare la sua famiglia.
Forse quando avrai dei figli capirai che bisogna fare dei sacrifici per salvare le persone che si ama." fa spallucce sospirando.-"Se Zayn scoprisse la verità finirei in prigione, io e anche i genitori degli altri. Quindi vediamo di evitarlo." aggiunge.
-"Se permetti però.." si mette in mezzo mia madre:"Anche se Zayn non riuscisse a scoprire la verità indagando, anche se smettesse di indagare, il problema è che Patrick sa la verità. Patrick potrebbe dirlo a Zayn in ogni momento. Questo è un problema da risolvere."
-"Patrick non ha prove." ribatte mio padre.
-"Perché ne sei così sicuro?" chiedo io.
-"Perché le avrebbe usate contro di me in questi sette anni se le avesse."
-"Non conosci Patrick." continua mia madre:"Sarebbe capace di tenersi un segreto per se per 20 anni per poi usarlo contro di te nel momento più opportuno."
-"Posso occuparmene io, lasciate tutto a me e vivetevi la vostra bella vita con i miei miliardi come avete fatto fino ad ora. Grazie." dice lui prendendo dei documenti e iniziando a sfogliarli.