Sembra già che il mio anno sia iniziato col piede sbagliato.
Non voglio crearmi dei pregiudizi ma, questa volta , credo sia tutta colpa mia.
Questa sera ho capito tante cose, ed è assurdo pensare che si possano capire più cose in nemmeno ventiquattro ore che in mesi o anni.
Facendo un passo indietro a tredici giorni fa sono riuscita ad individuare, soltanto questa sera, molte cose che non vorrei rifare. E tutto questo è meno scontato di ciò che sembra.Tante volte mi sono ritrovata ancorata a pensieri e pregiudizi riguardanti me stessa, a cui non sottoporrei mai nessuno.
È così assurdo essere così duri con se stessi?
Ricordo perfettamente tutti gli sbagli che ho fatto in più di 2* anni di vita, eppure non riesco a mettere una pietra sopra nessuno di essi.
L'essere stata troppo dura, troppo affrettata, troppo istintiva, troppo arrabbiata, troppo ingenua per me rappresentano solo una lista lunghissima di errori che mi ripeto ogni notte prima di chiudere gli occhi, quando capita che dorma.
È strano pensare che tutte le ingenuità, arrabbiature, freddezze,... subite dagli altri per me non abbiano lo stesso valore di quando mi comporto io così.
Conto sempre su tante persona, mi faccio castelli e aspettative davvero utopistiche su come vorrei/ mi aspetterei che si comportassero con me le persone che credo mi conoscano.Forse dovrei smetterla.
Ho passato ore della mia vita aspettando messaggi, aspettando chiamate, aspettando treni e metropolitane ma soprattutto aspettando persone. E non che questo non appaia come un clamoroso cliché, so benissimo che questo è un male comune e che non sto portando alla luce nessuna verità rivoluzionaria; ma ci pensate a quanto dipendiamo dai nostri rapporti umani?
Le ore di questa giornata le ho trascorse a pensare a quanto io mi senta , più spesso di quanto ammetta realmente, inferiore agli altri. Vedo negli altri una fortuna che non dovrei desiderare, diciamocelo ... i problemi della vita sono altri, ma tante volte mi capita di sentirmi così.
Mi chiedo spesso perché una determinata persona sia molto fortunata, perché ad un'altra riesca quasi tutto bene, perché ad un'altra alla fine tutto vada per il meglio...
Si passò tutto questo tempo a pensare a queste cose, dimenticando che esisto e che se non mi va bene questa volta magari mi andrà bene alla prossima.Devo davvero smetterla di sabotarmi.