<< Ti sta bene questo vestitino e i texani ti donano. Stamattina direi promossa.>> mi dice il mio amico scompigliandomi i capelli, << Grazie Ry, anche tu stai bene.>> gli sorrido.
E' settembre e qui a Los Angeles c'è ancora l'accecante sole estivo. Contenta di sentire quel calore sulla pelle, afferro gli occhiali da sole dallo zaino e me li metto per poi sciogliermi i capelli. Prendo per mano il biondo affianco a me e lo guardo consapevole di quel che voglio fare, << Ti vedo spento sta mattina e non va per niente bene, mettiti gli occhiali da sole e seguimi.>>, Ryan mi guarda stranito, << Dai, non fare l'anziano! Mettili!>> lo incito ancora.
Mentre lui mette gli occhiali, prendo il cellullare e scelgo la canzone: Drugs and Candy.
<< Ally! Abbassa il volume! Sei impazzita?>> mi dice scioccato lui. Fa cenno a qualcuno di non conoscermi, ma serve davvero a poco perché io continuo a saltellare per la strada.
Mi blocco in mezzo al marciapiede per l'arrivo del ritornello e afferro il cellulare come un microfono.
You and me are like drugs and candy (drugs and candy)
Take one down for the young and easy (young and easy)
You've got me out of my head . . .
Si colpisce la fronte, ma io gli prendo di nuovo la mano e lo trascino con me, << Ry, balla!>> gli sorrido.
I fill this space in your bed
High on the beat of a breakdown
'Cause you and me are like drugs and candy (drugs and candy)
And I don't wanna give it up
Alla fine si lascia completamente trasportare e balliamo insieme, nella via per andare a scuola; la gente ci guarda felice, qualcuno è un po' dubbioso, ma non importa.
La canzone finisce e io Ry ci guardiamo e scoppiamo a ridere, << Riusciresti a mettere di buon'umore anche il diavolo, lo sai vero?>> mi dice schioccandomi un bacio in fronte. << Però ora ci dobbiamo sbrigare, il concerto è finito>>
🍫🍫🍫
La " RoseWest High School " si trova finalmente davanti a noi. Un po' mi era mancata, non troppo, un pochino ecco.
<< Il nostro ultimo primo giorno di scuola, ma l'avresti mai detto che ce l'avremmo fatta?>> mi abbraccia Ry da dietro, io gli sorrido e mi accoccolo al suo petto, << Te l'avevo detto che non ci ferma nessuno.>>
<< Ehm, scusatemi, vi disturbo?>>, una tenera vocina fa la sua apparizione dietro di noi.
Ci giriamo di scatto, sciogliendo l'abbraccio. Una ragazza dai capelli rossi e gli occhi chiari mi guarda sorridendo. Sistemo una ciocca dietro all'orecchio e ricambio il sorriso, << No che non disturbi, piacere di conoscerti, mi chiamo Ally. Hai bisogno di aiuto?>>
Ryan nel mentre alza gli occhi al cielo, probabilmente ha già capito quello che la ragazza vuole chiederci. Io, continuando a guardarla, gli tiro una gomitata sul fianco per farlo smettere. È tremendo.
<< Piacere mio, io sono Mandy, la direttrice del giornalino scolastico. Probabilmente non mi hai mai vista perché a fare le interviste di solito non sono io. Se hai tempo vorrei farti qualche domanda.>>, Ryan sbuffa sonoramente e si becca così la seconda gomitata.
La guardo confusa, << Domande su cosa? Non ho molto da raccontare.>> le dico ridendo leggermente. Lei fa subito cenno di no col capo, << No, ma tranquilla, non devi raccontare nulla di che.>> mi sorride, << Si tratta di Mason Johnson, ex capitano della squadra di football in prima e in seconda, poi purtroppo ha cambiato scuola. Hai presente, no?>> inizia a raccontarmi, guardandomi come se stesse parlando della questione più scontata ed entusiasmante della Terra.
STAI LEGGENDO
Chocolate
RomanceAlice Collins, detta Ally, è una ragazza goffa e solare, folle amante del cioccolato e del rosa. Lei e Ryan, il suo migliore amico , vivono insieme e cercano di fronteggiare le infinite spese scolastiche e le bollette da pagare con dolci e cioccol...