Pagina 4

18 3 0
                                    

Finalmente vivevamo nella nuova casa in periferia,immersa negli aranceti e limoneti.Io e i miei fratelli costruimmo una casetta su un albero di arance,ci divertivamo a giocare con gli altri bambini del vicinato.Mamma preparava delle ottime ciambelle,è succo di arancia fresco.La sera ci addormentavamo stanchi sfiniti.All'età di 10 anni,nacque la mia sorellina,ero stracontenta,cominciai ad aiutare mia mamma con la piccolina.Dopo 2 anni arrivo un altro fratellino.Ero immersa fra studio e poppate.La mia adolescenza fini presto,dovevo aiutare molto di più a casa.Mia madre fini in ospedale per Un operazione delicata,il mio piccolo fratellino anche in ospedale per una bronchite.Io mi dividevo fra le faccende a scuola,ed il piccolino da accudire in ospedale.Purtroppo una notte che rimasi con il mio fratellino,in ospedale ,un bimbo venne a mancare.Fu la prima volta che vidi qualcuno morire,ebbi attacchi di panico.Non vedevo l'ora che il mio piccolino tornasse a casa.Finslmente eravamo tutti di nuovo a casa.Arrivava il Natale,bellissimo ,ci riunivamo 30 persone,si cenava per il veglione,poi si giocava a tombola,per noi era il massimo,non erano importanti i regali.Ma i momenti di aggregazioni ,che se li confronto con oggi ,i miei figli non hanno mai avuto.

La mia vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora