The Prince and The Guard

775 36 6
                                    

"Mi ha fatto chiamare padre?"

"Si Niall siediti, dobbiamo parlare; sai benissimo che dopo aver stipulato il trattato di alleanza con l'Inghilterra io lascerò il potere nelle tue mani...." Il re Horan sembrava preoccupato di dover fare una cosa tanto importante, ma era la cosa giusta da fare "ebbene tu dovrai trovare presto una compagna... Ho convocato delle principesse a palazzo, ti prego di trattarle con il dovuto rispetto"

"Ma padre! Pensavo di poter scegliere, almeno su questo..." Il giovane principe venne bruscamente interrotto dal padre "non c'è tempo. Sceglierai tra le principesse che ho invitato a palazzo, ora va! Dovrebbero già essere arrivate"

Il principe non obbiettó, si limitò ad andarsene silenziosamente, dopotutto aveva appena saputo che si doveva sposare al più presto e tutto a causa dei piani del padre

"Tesoro mi sembri turbato, qualcosa non va Niall?" La regina si avvicinò a lui con uno sguardo preoccupato e lo guardo negli occhi

"oh madre, se solo potessi avere più tempo"

"Ti capisco ma tuo padre non cambierà idea, dovrai scegliere e al più presto dovrai diventare re"

Il giovane pensava che era un compito troppo grande per lui, dopotutto non sapeva ancora come comportarsi..

"Le ragazze sono arrivate faresti meglio ad andare... Non vorrai far adirare tuo padre vero?"

"No Mamma" la regina Maura gli bació la fronte e lo lasciò andare; Suo padre e sua madre si erano sposati con un matrimonio combinato dalle famiglie, i primi tempi non si sopportavano ma poi è nato l'amore ed ora sono il re e la regina del palazzo D'Irlanda, però sembra così tanto strano potersi innamorare di una persona in questo modo; il principe si recò nella sala delle donne, dove ogni donna del palazzo poteva rilassarsi leggendo e bevendo un tè; una guardia annunciò il suo arrivo e le tre ragazze presenti si allinearono davanti a lui pronte a presentarsi

"Signorine spero che in questo breve lasso di tempo siate state bene, se avete bisogno di qualcosa non esitate e chiedete" non sapeva come continuare, c'era molto imbarazzo "se vi fa piacere prenderemo un tè e faremo le presentazioni per bene, accomodatevi"
Le ragazze si sederono intorno al bellissimo tavolo rotondo di legno pregiato con sopra una tovaglia leggera di seta, con del pizzo sul bordo e al centro dei fiori che emanavano un odore piacevole erano riposti in un vaso di vetro roseo.
Le porte si spalancarono bruscamente facendo sobbalzare una delle principesse e una guardia annunciò l'arrivo del re

"Care ragazze, non scomodatevi restate pure sedute" il re si rivolse a Niall
" Bene Niall, conosciamo queste splendide creature, Lei è Miriam"
Disse avvicinandosi ad una ragazza dai lunghi capelli neri e dagli occhi leggermente allungati color nocciola, il rossetto rosso risaltava parecchio dato il colore pallido della sua pelle, e il vestito era anch'esso di un colore chiaro più sul panna però; "Lei è la principessa della Spagna" il re si avvicinò ad un'altra ragazza: con un vestito sul verde acqua, lungo fino a sotto il ginocchio, aveva la carnagione più scura, gli occhi neri e i capelli lunghi e castani legati in una elegante treccia ornata con dei brillanti "lei invece è Desiree, viene dalla Francia" il re passò all'ultima ragazza, diversa dalle altre, anch'essa di carnagione chiara ma i suoi occhi erano color ghiaccio e i capelli erano semplicemente sciolti e biondi, anche un po' scompigliati "Lei invece è Catrine, la principessa dell'Inghilterra " il re fece capire che sarebbe stato meglio scegliere lei per semplificare la situazione con l'Inghilterra ma NIALL non ci fece molto caso..

"vostra altezza, è richiesta la vostra presenza nell'accampamento, il generale vuole lei e il principe presenti...sono arrivati i nuovi soldati"

The Prince And The guard || NarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora