Capitolo 36

501 30 4
                                    

"Finalmente siete arrivati!"

Io e Johnny ci affrettiamo nel raggiungere il gruppo dei nostri amici. Taeyong sta agitando le braccia per salutarmi, Jaehyun e Doyoung parlottano tra di loro, mentre Jenny e Lisa ci fissano con un sorrisetto malizioso stampato in faccia ed un sopracciglio sollevato.

Ricambio subito il saluto di Taeyong con un grande sorriso, ma poi vengo interrotta dalle due ragazze.

"Siete arrivati tardi. Che stavate facendo nello studio di Johnny?" Jenny ammicca.

Ma in risposta alzo solamente gli occhi al cielo, sapendo bene che cosa intende la mia amica.  "Se solo tu guardassi il telefono, vedresti che finalmente abbiamo deciso che foto pubblicare su Instagram." ribatto, appoggiando le mani sui fianchi per fingermi arrabbiata.

Con un'espressione sorpresa, Jenny si fonda subito ad aprire l'applicazione per vedere il nuovo post.

Oggi è il giorno in cui viene pubblicato il numero di Replay che contiene il nostro servizio fotografico, e per l'occasione abbiamo deciso di pubblicare nell'account di Johnny una delle foto scartate dalla redazione per pubblicizzare l'uscita del magazine. La scelta è stata molto difficile, perché molte delle foto sarebbero state degne di essere pubblicate, ma alla fine lo scatto scelto è quello in cui rido non appena tocco l'acqua con il piede. Alla fine è quella che ci piaceva più di tutte, proprio perché la più spontanea.

"Wow Johnny. I tuoi follower stanno crescendo a vista d'occhio." nota Lisa con stupore.

Johnny ridacchia lusingato, passandosi una mano sulla nuca. "Sì, è vero. Da questa mattina il telefono non ha avuto pace."

Gli stringo la mano e lo guardo, fiera di lui. Vedo la maniera in cui gli brillano gli occhi nel vedere i commenti di apprezzamento e nel ricevere critiche da altri celebri fotografi, e non posso fare a meno di commuovermi. Passo dopo passo, ha cominciato a spuntare la lista delle cose da fare per poter aprire la propria mostra fotografica. Ad ogni piccolo traguardo, è sempre più vicino a realizzare il suo sogno.

Johnny rivolge il suo sguardo verso di me a sua volta. "Sei nervosa?"

"E tu?"

Gli altri ragazzi ci stanno spingendo ad entrare nella libreria. Ci siamo trovati apposta per andare a comprare delle copie di Replay proprio nel giorno dell'uscita, per poi andare a bere qualcosa per festeggiare.

"Non se mi tieni la mano."

Abbasso lo sguardo per osservare le nostre dita intrecciate. La mia mano che in confronto a quella di Johnny sembra così piccola. La sua mano forte che mi ha sorretto durante il mio momento più buio, e che è riuscita a risollevami.

Una mano così preziosa, dalla quale non voglio più separarmi.

Stringo forte ancora una volta. "Lo sai che non la lascerò mai andare."

Il resto dei nostri amici ci anticipa, e si fiondano tutti verso lo scaffale delle riviste.

"Com'è che non sei in copertina?" La voce di Lisa sembra delusa non appena prende in mano il numero di Replay.

"È la prima volta che lavora ufficialmente come modella, è ovvio che non è in copertina. Sarebbe come mettere la nostra band sul palco principale di un festival internazionale." Doyoung spiega razionalmente la situazione. "Si chiederebbero tutti: chi cavolo sono questi? Per questo in copertina trovi Scarlett Johansson e sul palco ci sarebbero i Coldplay. Attraggono l'interesse."

"Grazie, Doyoung." sospiro. Mi ha risparmiato discutere con le mie amiche, fin troppo orgogliose di me, spiegando meglio di come avrei fatto io.

Doyoung mi rivolge un sorriso ampio. "Sono certo che un giorno sarai in copertina, anche se tecnicamente ci sei già stata, e anche i White Night prenderanno un palco famoso in futuro."

Rain. • Johnny SuhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora