Capitolo 17

6.2K 279 292
                                    

Mi alzo dal letto di scatto:"Come ha preso Mike? Come ha fatto?"

-"Michelle, ma secondo te? Come faccio a saperlo? Se vuoi vado a chiederglielo.
Ti sto dicendo che Patrick ha rapito il figlio di Natalie e tu mi chiedi come.
Cosa sono? La sua complice?" sbotta mia madre.

Dio, ma Mike ha solo 7 mesi.
Non oso immaginare cosa stia passando Natalie.

-"Mamma, cosa posso fare? Cioè, okay, voglio dare una mano ma cosa dovrei fare di preciso? Non credo che Patrick stia passeggiando per la città con Mike, saranno in qualche posto segreto dove Patrick si nasconde quando rapisce qualcuno.
Il che significa che non lo troveremo mai, l'unico modo è contattare Patrick e capire cosa voglia in cambio."

-"È questo che intendo quando dico che non so cosa fare per trovare mia figlia, dal momento che sicuramente lei e Gigi sono nascoste da qualche parte, come posso aspettarmi di trovarla?" dice Zayn sbadigliando.

-"La differenza è che Gigi ha rapito Mia per tenerla lontana da te, non vuole in cambio niente, è la madre.
Patrick invece ha preso Mike per chiedere qualcosa in cambio." rispondo io.

-"Vestitevi e scendete di sotto, andiamo a casa di Natalie."

Annuisco.

So che Patrick non farà del male a Mike per questo non mi agito più di tanto.

A volte Patrick è un vero mostro, però lo conosco..Non si spingerebbe tanto da fare del male a un bimbo di sette mesi. Anzi lo starà trattando da Dio, gli avrà già assicurato 20 babysitter solo per lui.

Non mi preoccupa quello che possa fare a Mike, mi preoccupa ciò che vorrà in cambio.

Mi vesto guardando Zayn:"O sono diventata più stupida, o meno motivata, oppure meno spaventata dalle cazzate di Patrick ma sinceramente ora come ora non ho nessun piano per salvare Mike.
Non ho in mente assolutamente nulla.
E non sono nemmeno impanicata."

-"Si, perché non è tuo figlio." dice lui con fare ovvio.

-"Pensi che non mi importi di Mike? Gli voglio bene come se fosse mio figlio."

-"Non hai figli, Michelle. Non puoi capire."

La sua affermazione mi innervosisce a tal punto da farmi dire:"Ah beh scusami, e tu saresti? Il padre dell'anno?
Cosa ne vuoi sapere tu di essere genitore se tua figlia non l'hai nemmeno mai vista."

Si gira di scatto verso di me pieno di rabbia serrando i pugni:"Come scusa?"

Mi rendo conto della balla colossale che ho appena detto e spalanco gli occhi:"Zayn, scusa. Perdonami, davvero. Non volevo dirlo."

Mi guarda senza rispondere niente ed esce dalla stanza sbattendo la porta.

Cazzo.

Okay, ammetto le mie colpe.
Ho esagerato, a volte ho la lingua troppo lunga.

Un'ora dopo siamo tutti a casa di Natalie che non riesce a smettere di piangere.

Da quello che noto, l'unico momento in cui si riunisce tutto il gruppo di famiglie in una casa è quando scompare qualcuno.

-"Natalie, andrà tutto okay." la tranquillizza mia madre.

-"Andrà tutto okay? Jane, ha solo sette mesi, cazzo.
Patrick non sa nemmeno come prendersi cura di un bambino così piccolo."

How deep is your love? 3 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora