Severus Piton insegna ad Hogwarts da quasi 20 anni, è un uomo riservato nessuno si è mai preoccupato di lui tantomeno se avesse una famiglia o qualcuno che gli volesse veramente bene.
Per tutti era uno scontroso professore di pozioni che non era riuscito ad ottenere la cattedra a difesa delle arti oscure e per questo se la prendeva con tutti, a pochi in realtà interessava della sua presenza.Nonostante ciò qualcuno è sempre stato al suo fianco e quel qualcuno era proprio Albus Silente, nessuno riusciva a capire come un uomo di tanta saggezza si fidasse così tanto di uno scorbutico e sgarbato come il professor Piton, nonostante ciò si fidava ciecamente di lui, avrebbe dato la vita per difenderlo.
"Dimmi Severus, come mai sei così agitato oggi" chiese Silente con solennità. Qualcosa evidentemente lo turbava molto ma non riusciva a capire cosa.
"Oggi arrivano i nuovi studenti, Signore" rispose Severus. Silente rimase quasi colpito, non si aspettava una risposta del genere.
Da quando ha memoria, Severus ha sempre detestato l'arrivo degli studenti ad Hogwarts, era un giorno che quasi temeva ma oggi sembrava diverso, sembrava quasi preoccupato.
"Come mai Severus, sono solo studenti" aggiunse Silente "E poi il Signor Potter è arrivato ormai lo scorso anno è al sicuro se ti stai preoccupando per lui" concluse.
"Signore non mi preoccupo per Potter... ma di un altro studente".
Silente continuava a non capire - un altro studente - pensò - quale studente poteva catturare così tanto la sua attenzione -.
"Dimmi Severus, cosa ti turba così tanto, di chi ti preoccupi" e la risposta arrivò, non credeva alle sue orecchie.
"Forse non gliel'ho mai confessato Signore" fece una pausa, forse per riorganizzare il discorso "Professor Silente, oggi arriva una persona molto importante per me... mia figlia" terminò la frase con una certa amarezza, sembrava non volesse rivelare questa informazione a nessuno.Silente rimase sconvolto.
"Severus perché non hai mai detto nulla riguardo a tua figlia" chiese Silente scosso.
"Non lo ritenevo rilevante Signore, non credevo neanche che sapesse fare magia eppure oggi è qui" disse Severus, sembrava come rattristato, aveva molto segreti, ma questo sembrava distruggerlo più di qualsiasi altro.
"Capisco Severus... va tutto bene, andrà tutto bene" Silente sembrò capire come si sentisse il suo amico ma non riusciva a nascondere la sua faccia sorpresa e scossa dalla notizia.il momento era quasi giunto.
Camminava agitato su e giù per la sala grande, tutti gli studenti lo guardavano confuso, nessuno sembrava capire quello che stava succedendo ma pochi se ne curarono, in fondo era Severus Piton, amato da pochi, e detestato da tutti.
Tutti sapevano che aveva avuto un passato difficile ma a nessuno interessava il motivo.Continuava a camminare stressato, i suoi passi rimbombavano per tutta la stanza, nessuno osavo muoversi quando lui gli passava vicino, e poi si fermò.
L'unico rumore prodotto in quella stanza erano i suoi passi fin quando non si fermò. Silenzio. Totale.
Si girò di scatto verso il mastodontico portone della sala grande, sentì dei passi leggeri al di là del portone fin quando non si spalancò.
Vide il grande cappello nero della Professoressa Mcgranitt e dietro di lei una grande fila di studenti, tutti con grandi mantelli neri e cappellini a punta, scrutò per un paio di minuti tra di loro fin quando non la vide: y/n Lily Piton.
_______________________________
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, se volete sostenere questa storia lasciate un commento e votate questa storia ve ne sarei grata :)
STAI LEGGENDO
la figlia di Severus Piton
FanfictionSeverus Piton è un uomo riservato, ha molti segreti che nessuno sembra conoscere ma pare che uno stia per venire a galla...