14.

119 15 12
                                    

"RACHEL?!"

Thomas osserva confuso i due adulti, tutti i ragazzi sono accerchiati a fissarli, sembra quasi una scena da film.

Si conoscono già? Ma come fanno a conoscerci?

Jorge abbozza un sorriso e Rachel ride imbarazzata, dopo quel lungo momento di sguardi, si avvicinano lentamente per poi abbracciarsi. I bambini non capiscono la situazione esattamente come Thomas.

"Ok, commovente e tutto, ma come fate a conoscervi? Jorge, lei chi è?" Vince finalmente dopo quei minuti imbarazzanti aveva parlato.

"Io e Rachel andavamo alle superiori insieme, prima della catastrofe, lei è buona, fidatevi di me"

Thomas non riesce ad immaginare come il mondo possa essere così piccolo, anche se ormai il mondo è veramente diventato piccolo. Brenda ha un'espressione di gelosia, quella gelosia da figlia, da "non voglio che nessuna donna tocchi mio padre"; Minho se n'è leggermente accorto e si copre la bocca con la mano per non scoppiare a ridere. 

"Adesso è meglio se vi raccontiamo tutto" dice Rachel prima che Vince potesse aprire bocca.

Tutto il villaggio è riunito nella grande spiaggia, dove di solito si svolgono le riunioni importanti o annunci di eventi, quella spiaggia è come sempre confortevole, il suono delle onde la sera rilassa tutti. Thomas e i suoi amici si siedono su uno dei tronchi massicci che fanno da panchine, Jorge e Rachel sono di fronte a tutti a raccontare della loro storia passata, senza troppi particolari, e di come si sono separati durante l'epidemia.

"Non ho più visto Rachel dopo i 21 anni, lei era fidanzata con un certo Lucas, e da lì hanno fatto anche quei due splendidi figli, lei si era trasferita quindi non avevamo più possibilità di vederci e ora eccola qui, di fronte a noi"

Tutti ascoltano attentamente, commentando a volte e applaudendo le mani, ma niente che potesse interrompere Jorge.

"Interessante, ma ci sono ancora molte cose che non sappiamo." Questa volta è Gally che parla, infatti Thomas si era preoccupato sul fatto che non aveva ancora parlato, ma se lo aspettava, ed eccolo qui.

Gally, sempre così sospettoso, non cambi mai.

"Allora Rachel"- il ragazzo si alza lentamente e si avvicina alla donna che lo fulmina con lo sguardo- "come hai fatto ad arrivare fin qui e a vivere sotto un albero?"

Improvvisamente si sente un borbottio generale, tutti a sussurrare e a guardare Rachel in modo diverso da come facevano prima. Thomas non ferma Gally, anche lui è curioso di sapere le origini di Rachel e la sua famiglia.

"Bene, allora parliamone" 

~~~

Sono le quattro del mattino e a Manhattan si sentono continue grida di disperazione. Rachel, Lucas, Chase e la piccola Lucy sono dentro la loro casa buia in silenzio.

"Mi raccomando fate silenzio, non devono sapere che siamo qui." Lucas aveva detto quella frase per almeno cinque volte nelle ore seguenti.

Rachel si affaccia lentamente alla finestra, ciò che una volta era la sua tranquilla città, ora è distrutta. Ci sono tante case distrutte, anche quella dei loro vicini.

Chissà che fine hanno fatto  pensa Rachel continuando ad osservare il terrificante panorama

Il parco di fronte a loro ora è pieno di Spaccati che danzano intorno a un fuoco, ormai sono fuori di testa, ridono e parlano come se fosse un giorno come un altro. Quello che una volta era uno scivolo, ora è solo un castello malmesso.

Quello scivolo

 Improvvisamente nella mente di Rachel riaffiorano dei ricordi felici, Chase e lei che giocano al parco, Lucas li osserva da una panchina divertito, Chase adesso piange, gli è caduto il gelato, Rachel lo prende in braccio e si avvicina a suo marito. 

𝕋𝕙𝕖 𝕤𝕖𝕔𝕣𝕖𝕥𝕤 𝕠𝕗 𝕥𝕙𝕖 𝕥𝕣𝕖𝕖 (ℕ𝕖𝕨𝕥𝕞𝕒𝕤) (IN PAUSA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora