Ghiaccio x female reader (parte 2)

292 12 4
                                    

Apri gli occhi e ti volti verso l'orologio per vedere l'ora.
Le 9:15...
Sei rimasta a letto per qualche minuto rifiutandoti di alzarti.
Non volevi parlare con nessuno quella mattina, soprattutto con Ghiaccio. Anzi, speravi di non incontrarlo proprio.
La scorsa notte non hai dormito affatto bene: ti sei svegliata più volte perché continuavi a sognarlo.
Dannazione, volevi soltanto dormire e non pensarci più, almeno per quella notte, e invece...
Decidi di alzarti e ti dirigi verso il bagno, ma scontri contro qualcosa. O meglio, qualcuno...
«OI, T/N! GUARDA DOVE VAI, PER L'AMOR DI DIO!»
...Già...
«S-scusami tanto Ghiaccio... I-io-»
«Stai più attenta, dannazione.» rispose freddamente e se ne andò.
Ti ha lasciata lì, da sola, come il giorno prima e come molte altre volte. Senza darti la possibilità di finire la frase.
Senza pensarci troppo, entri in bagno e inizi a farti la doccia.
«Complimenti, T/N. Altra figura di merda fatta! Sei un genio.» pensi mentre ti passi le mani tra i capelli per sciacquare lo shampoo.

~Piccolo timeskip~

Vai in cucina dove trovi gli altri membri della Squadra che stavano già facendo colazione.
«Oh, allora sei viva!» Disse Illuso scherzando.
«zitto.»
Questo è tutto quello che hai detto prima di sederti a tavola, fissando il vuoto.
«Ok ok, stavo solo scherzando...»
«Mh bene bravo. Ora stai zitto.»
Stava per dire qualcosa, ma lo fulmini con lo sguardo.
Avete fatto colazione senza dire niente. Nessuno ha osato parlarti dopo la risposta che hai dato ad Illuso, ma hai visto Ghiaccio posare gli occhi su di te più volte. 

Quando hai finito di fare colazione ti siedi sul divano, prendi un libro a caso e inizi a leggerlo. Era abbastanza noioso ma non ti importava, volevi solo trovare un modo per distrarti dalla figura che hai fatto prima con Ghiaccio.

Dopo un po' senti qualcuno sedersi al tuo fianco. All'inizio non ci dai molto peso così continui a concentrarti sul libro, ma poi senti la sua voce...
«Oi, T/N»
Chiudi il libro e guardi dalla parte opposta evitando di guardarlo negli occhi.
«Che hai? Sei strana oggi...»
Non dici nulla, continuando a guardare altrove.
«Oi, ti ho fatto una domanda!» Disse alzando il tono di voce. 
Hai capito che si stava innervosendo così ti sei alzata e sei andata in camera tua. Hai preso il tuo zaino e ci hai  messo dentro il telefono, il portafogli e le chiavi di casa e dopo sei uscita correndo.
«HEY! T/N! DOVE STAI ANDANDO? DANNAZIONE SMETTILA DI IGNORARMI!» Non l'hai ascoltato, hai continuato a correre. 

Hai corso per parecchio tempo. Onestamente, non sapevi neanche dove volevi andare, ti bastava soltanto stare lontana dagli altri e passare del tempo da sola. Arrivi in un parco e ti siedi su una panchina, lanciando lo zaino vicino a te. 
«fanculo...» Hai detto cercando di riprendere fiato.
Ti sei coperta il viso con le mani, pensando che prima o poi dovevi tornare dagli altri e sentire Ghiaccio urlarti di tutto. 
Appena ci hai pensato ti veniva da piangere, non ti piaceva affatto il modo in cui ti urlava di tutto ogni volta, ma in fondo cosa ci potevi fare? Urlare anche tu? Certo a volte avresti voluto farlo, ma ti sei trattenuta avendo paura di peggiorare la situazione.
Volevi soltanto fargli capire che odiavi quando ti trattava così.

~flashback~

«U-uhm... Hey G-Ghiaccio... Giusto?»
Il ragazzo si voltò per guardarti interrompendo il suo lavoro, era abbastanza nervoso.
«Che diavolo vuoi, non vedi che ho da fare?!»
«S-Sì certo perdonami... È che... Stavo pensando... Noi non parliamo molto e non so nulla di te... Volevo conoscerti meglio, magari potremmo uscire se ti va!» gli dici sorridendo cercando di nascondere il rossore sul tuo viso.
Ci sono stati diversi secondi di silenzio tra voi due, ma poi...
«...tsk.»
Che vuol dire? Ha rifiutato?
«Uhm... S-se non ti va non importa, i-io volevo soltanto-»
«T/N.»
Il tuo viso è diventato ancora più rosso quando ha pronunciato il tuo nome.
«Ho detto che ho da fare, smettila. Poi... Uscire con te per conoscerci meglio?  Cosa sei? Una tredicenne che sta avendo a che fare con la sua prima cotta?» 
Hai sentito il tuo cuore spezzarsi.
«o-ok... Scusami non volevo interromperti... Volevo solo conoscerti, tutto qui...» te ne sei andata in camera tua, sentivi già le lacrime scendere sul tuo viso.  
Perché ti ha fatto così male?
Eri davvero innamorata di Ghiaccio?

Beh, sai già la risposta all'ultima domanda. Le settimane passavano e i tuoi sentimenti per lui non facevano altro che crescere.

~~~~

Sospiri cercando di trattenere le lacrime.
Ogni volta che pensavi a quel giorno ti sentivi una stupida.
«Gli ho davvero fatto quella domanda? Sul serio?» ti chiedevi ogni volta.
Il tempo passava ma tu sei rimasta lì su quella panchina a pensare.
Per quanto tempo saresti riuscita a tenergli nascosti i tuoi sentimenti?
Avevi intenzione di dirglielo prima o poi o preferivi vivere così?
Insomma, avevi paura di dirglielo.

Ma cos'è che fa soffrire di più? Il rifiuto, o tenersi tutto questo dentro?

_____________________________

Ufff aiuto mi fanno male le mani.
Scusatemi se è un po' corta anche questa parte prometto che migliorerò aaaa
Btw presto uscirà l'ultima parte ehehe
Ciaooo~💜✨

Jojo X Reader (ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora