Will: Si fa festa qui?
Mike: Ciao, Will. Non posso venire a trovare la mia (sospira) ex ragazza?A quelle parole abbassai lo sguardo e rimasi in silenzio.
Will: Di solito un ragazzo non va a trovare colei che lo ha tradito con il proprio migliore amico. (Sorrisetto divertito)
Io: È storia passata ormai, Will.
Mike: Non lo è invece.
Io: Pensavo fossi venuto qui per perdonarmi.
Mike: Non pensavi bene.
Io: E allora perché sei qui?
Mike: Volevo parlare con Hopper riguardo una cosa.
Will: E perché sei entrato dalla finestra? (Si avvicina a lui)
Mike: Non sono affari che ti riguardano.
Will: Vuoi fare ancora a botte?
Mike: Non sono come te.
Io: La finite tutti e due?
Will: Dì a Mike come ci siamo scambiati gli sguardi prima e come mi guardavi.
Io: Guardavo te perché mi avevi messo paura.
Will: Come no. Ti si sono illuminati gli occhi.
Mike: Hai finito?
Will: Di fare che? Di dire la verità?
Mike: Sì, esatto.Mike mi guardò con uno sguardo così triste, ferito e deluso.
Mike: Detto ciò, vi lascio. Continuate pure con i vostri sguardi.
Io: Mike, non c'è nulla tra me e Will.
Will: Qualche settimana fa sì però. (Ride)Mi girai di colpo allungando la mano verso di lui e lo sollevai in aria. Il sangue iniziò a uscire dal mio naso. Tutta la rabbia che avevo dentro la stavo facendo uscire.
Io: Prova a dirlo ancora una volta e...
Mike: Mettilo giù.Feci come disse Mike e lo poggiai delicatamente a terra.
Mike: Bene, adesso posso andare.
Non volevo mi lasciasse sola con lui. Avevo paura che mi potesse fare qualcosa.
Will: Esci dalla finestra.
Mike: Sto andando.Lo guardai negli occhi come se stessi chiedendo aiuto.
Mike: Will, posso restare a dormire qui sta sera?
Will: Sai già la risposta.
Mike: Come ai vecchi tempi.
Will: Siamo ragazzi ormai. Tornatene a casa.
Mike: Se resto qui sta notte, domani non verrò più. Promesso.
Will: Resta.
Mike: Ok...Will mi baciò in guancia e diede una pacca sulla spalla a Mike. C'era qualcosa di veramente strano...
Mike si sdraiò sul mio letto e io accanto a lui. Nessuno osò parlare. Dopo un po' Mike prese parola e pronunciò la frase con una voce un po' rauca.Mike: Vorrei che tutto ritornasse come prima.
Io: In che senso?
Mike: A quando ti vidi per la prima volta in quella foresta.Accennai un sorriso senza farmi notare.
Mike: A quando... a quando ti portai a casa mia e ti feci accomodare sotto quella specie di scrivania. A quando ti insegnai l'orario.
Io: A quando ballammo al ballo della scuola.
Mike: Già. (Sorride)
Io: Eravamo così piccoli.
Mike: Sono stato il primo a credere in te.
Io: E da un po' avrai perso quella fiducia...
Mike: Non ti posso dire che non è vero, perché è più che vero.
Io: Lo so, Mike...
Mike: Tu provi qualcosa per Will? Sii sincera.
Io: Io...