CHAPTER ONE

16 0 0
                                    


Avete presente le storie di fantasmi e case infestate? Quelle che si raccontano in campeggio o durante i pigiama party? Beh, se state cercando una storia così, sappiate che questa non fa al caso vostro.


CAPITOLO UNO: QUELLA BELLA VECCHIA VILLA IN CAMPAGNA

Maine, 19 novembre 1895


Era una fredda mattinata di novembre, una delle tante che ormai eravamo abituati a passare.   Stavo cercando Mike per andare a scuola insieme. Io e Mike siamo amici da sempre, dall'età di 4 anni per la precisione. Quel giorno però, non lo trovai ad aspettarmi sotto casa, come era solito fare, ma lo trovai qualche chilometro più avanti, seduto su un muretto. Il suo profilo era coì perfetto e preciso, i suoi capelli corvini e i suoi ricci, il suo naso leggermente all'insù, i suoi occhi color nocciola, era semplicemente bellissimo. Stava osservando una casa, una vecchia villa in campagna. Non ci avevo mai fatto caso, voglio dire, è una semplice casa abbandonata, in un posto abbandonato.

Lo  raggiungo e mi siedo sul muretto, accanto a lui.

'' siamo in ritardo'', gli dico                                                                                         

Senza dire nulla scende dal muretto e comincia a correre verso la casa, e preoccupata lo seguo anche io.                                                                                                                                               

Una volta entrati nella casa, ci avvolse un atmosfera lugubre, era tutto buio, pieno di polvere e macerie, era impossibile pensare che un tempo ci fosse abitato qualcuno. Fui io a rompere il silenzio agghiacciante che ci aveva circondato.

''cosa ti è successo? Dobbiamo anadare a scuola, siamo già in ritardo! Se i miei genitori lo scoprono...'' 

''scusa, non so che mi sia successo, volevo entrare, era come se la chasa mi chiamasse''

''sta tranquillo, ora però andiamocene'' gli dissi, mentre mi giravo verso la porta

     -penserete, dove sta la fregatura? Qual è il problema?-

Feci per aprire la porta, ma era bloccata, non si apriva.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 03, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

||presenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora