Undici
Uscì di casa correndo con la sua bicicletta bagnata a causa della pioggia. Non lo avrei mai più rivisto...Will: Sei davvero innamorata di me, Undi?
Io: Sì, Will.Gli diedi un bacio e dietro Will vidi Max, Lucas e Dustin venire verso la mia stanza.
Max: Ok, spiegatemi.
Will: Non c'è nulla da spiegare. (Ride)Max mi guardò e mi tirò verso il bagno chiudendo la porta a chiave.
Max: Che cosa ti è saltato in mente?
Controllai che nessuno ci stesse ascoltando.
Io: Non è come credi.
Max: Ah no? Oh beh... non mi sembra di essere in un film.
Io: Vuoi ascoltarmi?!
Max: Lo sto facendo.
Io: (sospira) L'ho fatto per proteggere Mike da Will.
Lo amo tantissimo e non voglio che Will gli faccia del male.
Max: Aspetta. Hai lasciato Mike perché Will potrebbe fargli qualcosa?
Io: Esatto. Mike ha rischiato troppo per me e adesso tocca alla sottoscritta.
Max: Scusa se ho dubitato di te...
Io: Verrò odiata da tutti, ma almeno ho fatto questo gesto per salvare la persona che amo. Lui si troverà una ragazza, avrà dei figli e si sposerà. Io invece lo osserverò e basta. Osserverò da lontano colui che mi fece capire cos'è l'amore. Colui che con un solo sguardo riesce a farmi sentire unica.Dissi tutto questo singhiozzando.
Max: Oh, Undi... (la abbraccia)
Io: È tutto ok. (Soffia il naso)
Max: La vera domanda è perché Will si stia comportando in questo modo...
Io: Non lo so...
Max: Ei, lo scopriremo insieme. Te lo prometto. Puoi contare su di me.
Io: Come farei senza di te. (La abbraccia)
Max: Adesso però dobbiamo scoprire cosa succede a Will. Dobbiamo aiutarlo.
Io: Sì... (apre la porta del bagno ed esce)
Max: Hai notato qualcosa di strano ultimamente?
Io: Qualcosa? Non c'è niente di normale in lui.
Max: Oh... beh... che domanda. (Ride) Vediamo come si comporterà con te. Avviso gli altri?
Io: Sì, ma dovrai fare attenzione. Will non dovrà sapere nulla.
Will: Cosa non dovrei sapere io?
Max: U-una festa a sorpresa! Ehm... adesso non è più una sorpresa...
Io: Già, con tanti regali e cioccolatini!
Will: Uffa, ma potevate non dirmelo...
Max: Colpa tua.
Will: (ride) Vado a lavarmi così poi possiamo uscire tutti insieme, no?
Dustin: Aspettate, ma Mike?
Will: Possiamo fare a meno di lui.
Dustin: È un nostro amico.
Max: Ne parliamo dopo, eh? Vatti a lavare tu. Noi ti aspettiamo sotto.Scendemmo in salotto. Joyce e Hopper erano andati al centro commerciale. Nancy e Jonathan chissà cosa stavano facendo. Raccontammo tutto a Dustin e Lucas, i quali rimasero a bocca aperta.
Lucas: Gesù... che situazione...
Dustin: Oh no. E se il Mind Flayer fosse ancora vivo e un pezzo di lui è ancora in contatto con Will?
Io: Ma Mike lo ha distrutto...
Max: Se non lo distruggi tu, nessuno può farlo.
Io: Ci ho provato molte volte, ma non ce la faccio.
Max: Undi, devi solo potenziare i tuoi poteri. Trovare l'energia positiva che vive in te. Hai bisogno della persona che ti aiuti a sconfiggerlo.
Io: Non so dove sia quel coso.
Lucas: Non sappiamo nemmeno se esiste ancora.
Max: Potrebbe esistere visto il comportamento di Will. È molto strano.Mike
Arrivai a casa e mi precipitai in cantina. Distrussi tutto quello che avevo intorno. Diedi calci alla scrivania, al divano, a quel walkie-talkie. Mi sedetti sul letto con le mani in viso e singhiozzavo come non avevo mai fatto prima. Avevo un dolore che nessuno avrebbe mai calmato. Soffrire faceva ormai parte di me. Non sapevo che fare. Volevo solo andarmene da tutti e stare solo.Undici
Discutemmo un po' e quando Will scese le scale bloccammo la conversazione.Will: Allora? Andiamo?
Io: Sì...
Will: Bene.Mi prese per mano e io guardai gli altri negli occhi.
Max: Dove ce ne andiamo di bello?
Will: Non lo so... Centro?
Dustin: Ci sto.Mi mancava così tanto... Il solo pensiero di non potere avere Mike accanto, mi rendeva triste e spaventata. Mi sentivo protetta con lui... Mi manca sentire il suo profumo, la sua voce. Mi mancano i suoi baci. Mi manca lui.