Capitolo 9- Ripetizioni

116 27 0
                                    

La mattina successiva ti alzi prima di Pansy, che nel frattempo era tornata in camera tua. Ti prepari ed esci dirigendoti in biblioteca. Sapevi che lì avresti trovato Hermione Granger e che, se l'avessi pedinata, ti avrebbe portato da Harry. Ormai avevi i giorni contati più tempo passava più tuo padre diventava irritato e sempre più perfido. Dovevi portargli Harry il prima possibile ma quest'ultimo non era mai da solo. Infatti, dopo aver seguito Hermione fino all'ingresso dell'aula di pozioni ti rendi conto che l'unico modo che hai per procurarti Harry è agire ancora di più da vicino. 

Suona la campanella. Ti siedi esattamente alla sinistra di Potter e inizi a fissarlo con sguardo interessato. Quasi come se stesse flirtando con lui. Quando lui si accorge del tuo sguardo fisso su di lui abbassi gli occhi guardando il pavimento. Alzi poi lo sguardo su di lui mordendoti il labbro e arrossendo leggermente. Se tuo padre avesse saputo ciò che stavi facendo probabilmente non ti avrebbe riconosciuto come propria figlia. Tutta questa scena imbarazzante si concluse con l'ingresso di Piton in aula.

 Tutta questa scena imbarazzante si concluse con l'ingresso di Piton in aula

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Buongiorno a tutti ragazzi. Aprite il libro a pagina settanta. Oggi studieremo la Felix Felicis" "Ma non è una pozione di livello avanzato?" disse Hermione Granger interrompendolo. Tu sbuffi e cerchi lo sguardo di Pansy due file indietro rispetto a te. "E' vero signorina Granger. La Felix Felicis è una pozione di livello avanzato che si studia solitamente al sesto anno. Tuttavia, credo che il vostro cervello non esploderà perché conoscete una pozione di livello avanzato. Inoltre sarebbe sempre l'ora che lei si tappi quella bocca signorina. Ora se non le dispiace continuo con la mia lezione." Si girò verso la lavagna mentre Hermione era ancora sotto shock per la risposta ricevuta. Harry si voltò verso la Granger e le sussurrò alcune parole di conforto mentre tutti i serpeverde si girano all'unisono guardandosi e soridendo.

"Qualcuno che non sia la Granger sa dirmi a cosa serve la Felix Felicis?" si volta verso la classe e ti indica "Signorina Lodge lei lo sa per caso?". Tu non volevi dare l'idea di essere una saputella ma neanche di essere un asino così rispondi "La Felix Felicis, o anche fortuna liquida, viene utilizzata per rendere le imprese di chi la bene ricche di fortuna e di coraggio. Per rendergli la giornata memorabile." "Fantastico signorina" dice mentre si volta e scrive tutto ciò che hai detto alla lavagna. La campanella della fine dell'ora suona. Istintivamente tutti vi alzate in piedi. "Prego rimanete seduti ancora alcuni minuti giusto il tempo di assegnarvi i compiti". Tutti nell'aula sbuffate e prendete nota. "Per domani voglio una relazione di cinquanta centimetri di pergamena e tutti gli esercizi alla pagina successiva. Ora potete andare". Tutti vi alzate dalle vostre sedie e uscite dall'aula verso i corridoi dove qualcuno ti ferma prendendoti per un braccio...

 Tutti vi alzate dalle vostre sedie e uscite dall'aula verso i corridoi dove qualcuno ti ferma prendendoti per un braccio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Non avevo sceltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora