POVS ROSE
Da quel capodanno,ormai è passato un po' più di un mese e ancora non abbiamo avuto il coraggio e l'occasione giusta né io né Scorpius di parlare ai nostri genitori della nostra relazione. "Comunque questa sera volevo scrivere a mio padre per dirgli di noi,lo so che sembra un po' stupida come cosa anche perché mio padre vive a Parigi e non lo vedo mai,però diciamo che stando con un Malfoy, perciò con il figlio del suo peggior nemico, diciamo che è meglio che lo sappia da me, piuttosto che da mia madre; tu cosa ne pensi?" domando a Scorpius mentre sono seduta sulle sue gambe. "Ros, conviene che sia tu a dire della nostra relazione a tuo padre, magari ti sa dare anche qualche consiglio per confessare il tutto a tua madre." dice Scorpius mentre accarezza con l'indice il mio ginocchio. "Anche se io penso che forse conviene dirlo prima di tutti ad Albus, sai com'è è il mio migliore amico,ma soprattutto è tuo cugino!" continua abbracciandomi e toccando nel frattempo i miei lunghi capelli un po' più crespi del solito,dovuto dalla troppa umidità che c'è nell'aria. "Infatti penso che sia molto più giusto dirlo prima ad Albus e poi pensiamo ai genitori, anche perché li vediamo talmente poco che penso sia un po' difficile che lo vengano a sapere da qualcuno che non sia uno di noi due." spiego toccando i capelli biondo platino ormai non più perfettamente lisci,ma movimentati da qualche ciocca più ribelle rispetto alle altre.Durante la lezione di pozioni,mi siedo davanti ad Albus e a Scorpius cercando di rimanere concentrata ed intervenendo il più possibile,come faccio sempre in ogni lezione. "Rose,anche meno però!" esclama mio cugino avvicinandosi al mio orecchio e facendomi sorridere. "Lo so che lo dici solo perché sei geloso d tutti i punti che faccio prendere ai grifondoro!" esclamo a bassa voce voltandomi appena e fulminando con lo sguardo quello di Albus. "Adesso rifà la solita egocentrica...Scorpius,ma non le dici nulla?!" domanda rivolgendosi al suo compagno di banco facendolo irrigidire. "Non ne vale la pena...fidati!" conclude facendo spallucce e alzando gli occhi verso il soffitto. "Scorpius Draco Malfoy...ti senti bene? E' la prima volta che ti sento rifiutare un battibecco con mia cugina." bisbiglia Albus incredulo di quel gesto così strano. "Albus,tranquillo non è nulla...anzi,forse conviene che te lo spieghi finite le lezioni." appena odo quella frase sbarro gli occhi tenendo lo sguardo fisso sulla pagina giallognola della pergamena e sentendo tutto ciò che si trova intorno a me ovattato.
"Scorpius,ma sei pazzo?! Non mi hai detto nulla e te ne esci fuori così?" domando con un filo di ansia nelle corde vocali. "Non ci siamo preparati un discorso e poi non sono pronta psicologicamente!" continuo strattonandolo per un braccio e rinchiudendolo in una stanza che non avevo mai visto prima. "Rose,stai tranquilla...improvviseremo e diremo semplicemente la verità,poi ti pare che la prenderà male? E' il mio migliore amico,magari non sarà felicissimo e ovviamente non vorrà sapere cosa facciamo quando stiamo insieme,però è pur sempre il mio migliore amico." dice intensificando quella parola che per lui vale veramente tanto,anche perché non ho mai visto nessuno avere un'amicizia così bella come la loro e sinceramente non so neanche cosa voglia dire effettivamente,perché io non ho mai avuto un'amicizia così bella al di fuori del legame parentale. Sarà la mia apparenza un po' sofisticata e a volte discostante che non è apprezzata da tutti,però mi sono sempre impegnata tanto a mantenere i rapporti con le amiche che ho avuto in precedenza,ma dopo poco le ho perse. Ho ancora imprigionate nella mente le lacrime versate sul mio letto per i mille litigi e tradimenti ricevuti nel corso della mia adolescenza. Quando ero ancora una bambina, pensavo di essere io il problema, cercavo di cambiare modi di fare, look, carattere; era tutto inutile. L'unica arma che mi ha aiutata veramente a comprendere i miei punti di forza e di debolezza, penso sia stata il tempo che ho trascorso in solitudine ed è stato solo dopo questo lungo periodo di riflessione che ho visto la bella persona che sono e finalmente sono riuscita ad allontanare tutte quelle amicizie, che non si potevano definire tali, le quali mi hanno portata anche a dubitare di me stessa. "Scorpius,io l'unica cosa che voglio è che l'amicizia che si è instaurata tra te ed Albus,rimanga tale e quale, ma soprattutto non voglio essere la causa di un'amicizia rovinata!" esclamo abbracciandolo.
POVS ALBUS
"Eccomi Scorpius...Rose,ma cosa ci fai qui? È successo qualcosa?" domando appena vedo una folta chioma rossa uscire da dietro le spalle del mio migliore amico. "Veramente io e Scorpius dobbiamo dirti una cosa." dice con tono serio,ma allo stesso tempo impaurito Rose abbassando lo sguardo appena incrocia il mio. "Ragazzi,devo preoccuparmi?" domando agitato,anche perché quei due era da capodanno che non me la raccontavano giusta,non li sentivo più litigare e ogni volta che uno dei due non c'era anche l'altro puntualmente non si sapeva che fine avesse fatto. "Dipende..." dice Scorpius e viene subito ripreso da Rose che gli da una gomitata sullo stomaco facendolo ricomporre. "Albus,non dargli retta,Scorpius ha solo voglia di fare lo spiritoso! Comunque volevamo dirti che non so se hai notato in questo mese che tra me e Scorpius non ci sono stati più litigi stupidi,come eravamo soliti fare..." dice mia cugina mentre si avvicina sempre di più a me non distogliendo mai gli occhi dai miei e io ovviamente acconsento muovendo la testa per verticale. "Bene,diciamo che non si sa come e non si sa perché,ma abbiamo iniziato a parlare di più e poi la punizione che abbiamo dovuto scontare grazie ad Hagrid diciamo che ci ha portato a capire e a comprendere dei nostri dubbi..." continua la ragazza dai lunghi capelli rossi,uguali a quelli dei miei fratelli e quindi dei Weasley. "Rose,dove vuoi arrivare?" domando non capendo l'intento di quel discorso. "Albus,io e Rose ci siamo innamorati ed è da un mese che beh...siamo fidanzati!" esclama Scorpius mentre i nostri nasi sono a due centimetri l'uno dall'altro e l'unico gesto che riesco a compiere è quello di far cadere la bacchetta che scivola velocemente dalla mia mano. "Albus...tutto bene?!" mi domanda la rossa muovendo la mia spalla ormai paralizzata, come d'altronde tutto il corpo. "Si,sto benissimo,però non capisco una piccola cosa...ma voi due non vi odiavate?" domando sorridendo. "Ehmm...in teoria si, però neanche noi sappiamo esattamente cosa sia successo!" esclama Rose che viene subito bloccata dal biondino,nonché mio migliore amico. "Veramente sappiamo cos'è successo, però tua cugina come sempre vuole fare la pudica e misteriosa." ride Scorpius e subito lo rimetto in carreggiata fulminandolo con lo sguardo e con le parole che tagliano la tensione presente in mille pezzi. "Scorpius...amico mio, sono contento che hai trovato finalmente una brava ragazza, anche perché è mia cugina,però prova solo a ferirla e sarà la tua fine...va bene?" lo avverto con sguardo serio,ma rovino quel momento di terrore scoppiando a ridere e contagiando così i miei due migliori amici.
STAI LEGGENDO
TOGETHER AGAIN
FanfictionCosa potrebbe succedere se Draco Malfoy ed Hermione Granger si incontrassero di nuovo? Riuscirebbero a sopportarsi e a non insultarsi a vicenda per più di mezzo secondo,oppure dopo anni da bravi genitori e con un pizzico di maturità ce la faranno? E...