Capitolo 3: Primo scherzo e "punizione"

52 7 11
                                    

Remus

Mi sveglio dopo una lunga dormita, vedo l'orologio ed è TARDISSIMO!

Ho davvero dormito così tanto? Mi chiedo perchè i ragazzi non mi abbiano svegliato. Forse si sono già dimenticati di me?

Mi alzo dal letto e riesco a trovare la risposta alle mie domande.

Tutti ancora dormono beatamente nonostante l'orario, ma come fanno?

Dopo 10 minuti buoni a cercare di svegliarli alla fine ce la faccio, si preparano e scendiamo insieme per la colazione.

Prima di uscire dalla Sala Grande, la McGranitt distribuisce gli orari di lezione a tutti.

James

Vedo la prima lezione: pozioni con i Serpeverde.

Guardo Sirius.

Lui guarda me.

"Scherzetto alle serpi!" esclamiamo insieme.

"Non vorrete davvero iniziare così il vostro primo giorno!" ci sgrida la Evans.

"Oh certo che si, sarà diverte vedere i Serpeverde impauriti" gli rispondo ghignando insieme a Sirius.

"Le lezioni iniziano solo oggi e voi già pensate a fare scherzi? Già vorreste finire in punizione?" ci ammonisce Remus.

"Non ti preoccupare, sarà molto divertente" gli risponde Sirius.

"Non vi azzardate a farlo!" ci urla la rossa, ma tanto noi già siamo fuori dalla Sala Grande, pronti per iniziare il nostro (innocuo) scherzetto.

*Nell'aula di Pozioni*

"Buongiorno ragazzi, sono il professor Horace Lumacorno, vi insegnerò l'incredibile e delicata arte delle pozioni. Oggi inizieremo con una semplice pozione, la Pozione Restringente. Ci serviranno semplici ingredienti che troverete a pagina 39 del vostro libro. Ed ora al lavoro"

Remus

Strano.

James e Sirius ancora non hanno detto una parola, sono vicini all'ultimo banco e sembrano totalmente disinteressati alla pozione, quei 2 stanno tramando qualcosa.

Sirius

"Amico è quasi finita la lezione, sei pronto?" chiedo a James, straordinariamente, mi trovo davvero bene ed abbiamo legato quasi subito, ho sempre avuto pochissimi amici, tutti antipatici purosangue. James, però, è diverso, è simpatico, divertente e sfacciato come me, saremo grandi amici, me lo sento.

"Ovvio che lo sono" mi risponde deciso.

"Ok, iniziamo...Densaugeo!"

"Furnunculus!"

"Languelingua!"

"Rictusempra!"

"Tarantallegra!"

Un paio di fatture arrivano sulle serpi e Io e James stiamo morendo dalle risate, fino a quando...

"POTTER! BLACK! Cosa avete fatto?! VI ODIO!" la furia rossa è visibilmente incazzata con noi perchè una fattura ha colpito anche il suo amichetto Piton.

"Non è colpa nostra se Mocciosus è una serpe" gli risponde divertito James.

"BLACK e POTTER, dalla vostra capo casa, imediatamente!" ci urla Lumacorno, mentre io e James corriamo via dai sotterranei con un sorriso stampato in faccia.

"Fatemi capire, perchè avete avuto la brillante idea di colpire gli altri studenti a lezione con delle fatture?" ci chiede la McGranitt con aria severa.

Marauders EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora