In amore vince chi resta❤️🌹

33 4 0
                                    

In amore vince chi fugge, ti dicono. Non so chi l'abbia pensata questa cosa ma so con certezza che si tratta della più grande sciocchezza presente in un proverbio. Una volta fuggiti, quale sarebbe la soluzione? Per prima cosa scappare non aiuta perché entra in gioco la mancanza e fidati se ti dicessi che è la peggior arma che ferisce l'anima, pur non toccandoti; Secondo: l'amore è un sentimento non una gara: o vincono tutti o non vince nessuno. Ci si allontana per gelosia, per paura di non essere all'altezza delle situazioni, per pazienza, fondamentale per vivere insieme e alimentare sempre più la passione.
E poi ci si arrende per timore di non soffrire nuovamente, quando in realtà l'amore non ferisce davvero: ogni cosa se ne abbiamo cura, dura nel tempo.... spetta a noi decidere se vale davvero la pena oppure no, allontanando ogni forma di orgoglio.
Io personalmente, ho amato così tanto da mettere al primo posto la felicità dell'altro, considerando essenziale questa relazione all'interno della mia vita. Non mi pento di nulla perché è stato vero ma anche le cose belle finiscono e bisogna essere pronti ad ogni cambiamento o strada secondaria che la vita ci offre. Così, stamattina mi sono alzata, mi sono guardata allo specchio e ho deciso di amarmi, di ritrovare me stessa e di vivermi perché possiamo fare a meno di tutti ma non di noi stessi.
Vi auguro di apprezzare qualsiasi momento brutto o bello che il mondo ci dona per due motivi: le cose belle ci permettono di conoscere la felicità e la gioia per proseguire il nostro percorso mentre le cose brutte ci consentono di toccare il fondo ma con l'unico scopo: darci la giusta spinta per risalire!!

To get to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora