Tutti i single odiano San Valentino. É la regola no?! Se sei solo durante la festa degli innamorati non ti resta che deprimerti davanti ad uno stupido programma trash e una birra mentre ti chiedi cosa c'è che non va in te.
Forse sei troppo esigente o magari semplicemente non sei poi così attraente come pensi di essere. Chissà, magari entrambe le cose.
Ciò che è certo è che nessuno vuole stare da solo il 14 di febbraio.Nessuno tranne Macarena Ferreiro.
Lei ama la solitudine. Se potesse vivere in una grotta lo farebbe volentieri. Non sopporta la gente, fatta eccezione per le sue due uniche amiche: Dany e Debs. Si sono conosciute durante un viaggio a Fuerte Ventura e da allora non si sono più separate.
Per il resto nada de nada.
Nessuna relazione.
Nessuna avventura da una notte.Che vita triste!, potreste pensare, ma in realtà lei è felice così. O almeno questo è ciò che racconta alle sue amiche...e a sé stessa da almeno 4 anni a questa parte. Più precisamente dal giorno in cui ha mollato il suo fidanzato all'altare.
Prima era una persona completamente diversa. Andava alle feste, si ubriacava, faceva tutto ciò che fanno le "ragazze normali".
Poi è successo qualcosa.
Qualcosa che non ha mai voluto rivelare a nessuno e che ancora la tormenta la notte, incubo dopo incubo.Vorrebbe solo riuscire a lasciarsi andare di nuovo, come un tempo.
É per questo che, nonostante il broncio durato più di una settimana, alla fine ha accettato la proposta delle amiche.
Essendo tutte single, perché non approfittarne per deprimersi in compagnia magari con un buon cocktail tra le mani?E così si è davvero lasciata convincere. Si maledice mentalmente mentre rovista nell'armadio in cerca di qualcosa da mettere.
Possibile che sia così difficile scegliere? Tanto non rimorchierebbe comunque nessuno. Tanto vale infilare un paio di jeans e una t-shirt.Sta finendo di legare i lunghi capelli biondi in una coda alta quando Debs entra in camera sua già pronta per uscire. Indossa un vestito rosso che arriva appena sopra il ginocchio e un paio di tacchi non troppo alti perché si conosce e quasi certamente le faranno male le caviglie prima ancora di varcare la soglia del locale.
"Allora sei pronta?", dice la ragazza castana senza nemmeno alzare gli occhi dal cellulare.
Sta mandando un messaggio a Dany per farle sapere che presto la raggiungeranno in centro.
Sempre che Maca non decida di iniziare una delle sue scenate in cui non fa altro che ripetere quanto faccia schifo uscire senza accompagnatore nel giorno di San Valentino. Se così fosse dovrebbe passare la mezza'ora successiva a convincerla che non c'è nulla di male ad uscire con le amiche anche se là fuori sarà pieno di fidanzatini talmente innamorati da far venire la nausea.Macarena sembra essere pronta. Jeans, t-shirt, sneakers. C'è tutto. E andrebbe bene se non fosse che stanno andando in un fottuto night club.
"Hai davvero intenzione di uscire conciata così?", chiede l'amica in tono un po' troppo acido.
"Perché scusa? Che ho che non va?"
"Davvero? Che hai che non va?! Dio, Maca, sapevo che fossi strana, ma addirittura fino a questo punto? Pensavo di averti detto che andavamo al night stasera, non ad ingozzarci di Nuggets al McDonalds."Macarena alza gli occhi al cielo.
"E io non sapevo esistesse un dress code specifico per andare ad una festa in un night club...ma ti prego illuminami visto che a quanto pare sei così esperta."Ora è Debs ad alzare gli occhi al cielo.
"Non ho detto di essere un'esperta, però cazzo...jeans e maglietta? Fai sul serio? Non rimorchierai nessuno conciata così."
"Infatti non è quella la mia intenzione. Vengo solo per i drink e la buona compagnia...che a quanto pare non è così buona come pensavo.", dice facendo ovviamente riferimento all'amica che la sta torturando con questa storia del vestito.
Tanto è inutile, non importa come deciderà di vestirsi, non ha intenzione di portarsi a letto nessuno. Anzi, molto probabilmente sarà a casa prima di mezzanotte.
STAI LEGGENDO
Shiver
FanfictionMacarena è single, non sopporta la gente e odia San Valentino. Le sue amiche la costringono ad uscire per un festeggiamento tra donne al famoso night club "Shiver". Proprio lì incontrerà il suo destino: una donna mora con degli ipnotici occhi verdi.