❤️🧡💛💚💙💜🖤🤎🤍
Genderfluid
L'identità genderfluid si riferisce a coloro la cui identità di genere cambia nel tempo. Una persona genderfluid può identificarsi in ogni genere o combinazioni di genere in ogni momento. Il loro genere può cambiare a caso o variare in risposta a determinate circostanze. Il genere di qualcuno può cambiare nel corso di ore, giorni, settimane, mesi o anni. O per altre persone ancora cambiare in base ad una solida "programmazione". Alcune persone genderfluid possono essere fluide tra tutti i generi, o in una grande quantità di generi. Altre persone genderfluid sono fluide in una piccola quantità di generi.
Bandiera genderfluid
Genderflux
L'identità genderflux si riferisce a coloro il cui genere fluttua d'intensità nel tempo. Si può pensare ad essa come una forma di fluidità di genere dove l'identità "Agender" è alla base. Le persone genderflux possono passare dall'avere un genere allo 0% (agender) all'avere un genere al 100% (allogender). In quegli estremi è incluso, in ordine, il riconoscersi leggermente in un un genere (libragender), il riconoscersi a metà in un genere (demigender) e il riconoscersi maggiormente in un genere (paragender). Prendiamo come esempio il genere femminile: un individuo può cominciare dall'essere agender, per poi sentirsi librafemminile, poi demigirl, poi paragirl e infine interamente femminile.
Alcune persone genderfluid potrebbero essere agender, ma non è detto che siano genderflux. Le persone genderflux generalmente non cambiano genere, ma solo l'intensità del genere che possiedono. Una persona genderflux può essere agender, maschio, femmina o ogni altro genere. Anche se "Genderflux" è un tipo specifico di fluidità di genere, i termini "Genderfluid" e "Genderflux" non dovrebbero essere usati in maniera intercambiabile.Bandiera genderflux
Girlflux
L'identità girlflux, sotto il termine ombrello "Genderflux" si riferisce a coloro il cui genere femminile cambia in intensità. Ciò coinvolge tipicamente il sentirsi fortemente femminile alcune volte e debolmente femminile altre volte. Le persone girlflux variano dal sentirsi senza alcun genere al sentirsi completamente femminile/femmina. In mezzo agli estremi, qualcuno potrebbe sentirsi leggermente femminile (librafemminile), a metà femminile (demigirl) o maggiormente femminile (paragirl), o altre quantità di femminilità.
L'identità "Hemigirlflux" si riferisce a coloro il cui genere femminile cambia in intensità tra lo 0% e il 50%.
STAI LEGGENDO
Glossario LGBTQIA+ up-to-date
РазноеQuesta un'idea derivata dal far parte della comunità LGBT: ho desiderato scoprire piano piano i segreti del mondo dell'amore libero e della scoperta interiore, oggettivamente le forme più pure della crescita. Ce ne sono tanti in giro, però l'obietti...