Capitolo 37

136 8 0
                                    

Camminiamo per i corridoi dell'ospedale fino a quando non intravediamo la mia famiglia, piangono tutti e cercano di entrare nella stanza di Cody ma il dottore glielo impedisce.

"Mi stia a sentire dottore, é mio figlio, voglio vederlo, é da un mese che stiamo aspettando di vederlo finalmente con gli occhi aperti"- sento dire da mia madre al dottore, Becky si ferma e quando me ne accorgo vado verso di lei, ella mi guarda nervosa e continua a torturarsi le labbra e le mani "Avanti Becky andiamo"- le dico prendendola per mano- "No, non ce la faccio"- risponde scuotendo la testa, la guardo confusa ma poi l'abbraccio.

"Non aver paura, Cody si renderà finalmente conto di quanto sei fantastica"- cerco di rassicurarla, lei annuisce e poi torniamo a camminare nella direzione della mia famiglia. Diego é rimasto sempre dietro di noi, come per farci da bodyguard; appena mia madre mi vede corre nella mia direzione sorridendo appena- " Tesoro non ce lo fanno vedere"- mi dice staccandosi- "Cosa vuol dire? Perché?"- ribatto velocemente- "Non lo sappiamo, ma siamo felici che voi siate qui"- si aggiunge mio padre abbracciandomi subito dopo.

Quando si stacca vari verso mia sorella e le prendo il viso tra le mani- " Ehy é tutto apposto, forse non é ancora pronto e stanno facendo degli esami "- cercò di rassicurarla sorridendole, lei annuisce e poi mi abbraccia, nel frattempo i miei genitori salutano Diego e Becky, diventata una fontana, per poi venire da me- " Tesoro manca Trevor, come mai non c'é? "- mi chiede mia madre accarezzandomi il viso, rimango pietrificata a sentire il suo nome e i miei occhi si sbarrano- "Lui non é potuto venire-"- inizio a dire ma vengo bloccata dal mio cellulare che squilla- "Rispondi é lui"- mi dice mia madre entusiasta. Sbuffo e poi mi allontano per rispondere.

"So che non dovrei chiamarti, ma voglio sapere come stai e se avete già visto Cody"- mi dice con voce dolce e premurosa.

Mi perdo nella sua voce e per un attimo rimpiango la scelta di allontanarlo.

"Non ce lo fanno vedere..."- rispondo secca.

Sento una portiera che sbatte e subito dopo un motore accendersi.

"So che non volevi che venissi ma voglio stare con te. Arrivo tra poco"- afferma con tono autoritario chiudendo la telefonata.

Cerco di dibattere ma ormai é inutile, da una parte sono contenta che sarà qui, dall'altra invece sono arrabbiata perché non rispetta le mie decisioni.

Sbuffo sonoramente e poi torno dalla mia famiglia- "Cosa dice Trevor tesoro?"- mi chiede mia madre sorridendo- "Sarà qui tra poco"- annuncio abbassando lo sguardo ma sorridendo debole- "Layla puoi venire un attimo con me?"- mi chiede Becky cercando di essere il più naturale possibile, annuisco piano e poi la seguo.

"Che cosa vuol dire che sarà qui tra poco?"- mi chiede tirandomi per il gomito, mi stacco brutalmente fulminandola con lo sguardo- "Senti Becky, io non ho fatto nulla, ha detto che voleva venire per vedere come stiamo, e non ho avuto nemmeno il tempo di ribattere. Inoltre mamma sarebbe felice di averlo qui"- affermo guardando mia madre- "A Cody non piacerà affatto Layla"- cerca di dirmi Becky- "Cosa credi, che io non lo sappia?"- strillo cercando pero di non attirare l'attenzione su di noi.

Becky allarga le braccia e poi se ne va lasciandomi da sola, raggiungo gli altri e con la scusa del bagno mi allontano di nuovo, nel tragitto non riesco fare a meno di ripensare a tutto che é successo solo oggi, é tutto un casino e sento che la mia testa potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Entro in bagno e per fortuna non c'é nessuno, mi appoggio al lavandino e chiudo gli occhi facendo respiri profondi, le immagini di due anni fa mi ritornano come boomerang.

You're My Essence, I'm Your Heartbeat ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora