capitolo 5

89 10 4
                                    

pov clarke
mi sveglio di soprassalto con una raven che cerca di svegliarmi senza dover traumatizzarmi troppo ma non riesce del tutto nel suo intento,guardò l'ora e sono solo le 17,che succede?
<<clarke scusami non vorrei farti premura ma fra poco dobbiamo andare ricordi? e se hai bisogno vorrei darti una mano per sistemarti >> dice accennando un sorriso,annuisco e la ringrazio d'altronde ha ragione è già tardi e non so ancora cosa devo mettermi,ho dormito relativamente poco ma nonostante questo mi sento ben riposata e carica per la festa non vedo l'ora. raven interrompe quei miei pensieri iniziando a buttare sul letto dove sono seduta qualche vestito dal suo armadio e dal mio,ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori e modelli,faccio una espressione un po' sconvolta,mi dice che se vuole può prestarmi lei qualcosa se ne ho bisogno ed in effetti penso di averne proprio bisogno,non ho portato nulla per queste occasioni quindi accetto sorridendo. l'idea della festa mi gasa tantissimo ma allo stesso tempo ho un po' di paura di essere giudicata dagli amici di raven e ho paura di non piacere a loro,il mio sorriso svanisce per un attimo quando raven capisce subito a cosa sto pensando e mi precede prendendo parola per prima <<so come ti senti,hai paura di non piacere ai ragazzi ma posso assicurarti che non si faranno problemi a conoscerti anzi saranno entusiasti di conoscere una nuova amica come te clarke>> quelle parole mi fanno sentire rincuorata e capita,pazzesco come sembra che io conosca questa ragazza da una vita intera e invece la conosco solo da poche ore,sorrido,un sorriso vero e puro che arriva direttamente dal cuore,mi sento subito meglio e pronta per andare.
<<rav scusa se continuo a ripeterlo ma davvero non so come ringraziarti sei gentilissima con me spero davvero che diventeremo amiche >> dico io contenta e lei annuisce sorridendo <<ne sono sicura clarke,adesso però basta chiacchiere e più fatti,quale fra questi vestiti più piace di più?>> dice indicando i vestiti buttati sul letto,mi scappa una leggera risata e lei mi guarda divertita <<emh ecco non so sono tutti magnifici ma non so se mi stanno bene..>> dico un po' insicura <<oh avanti clarke non fare la modesta che sei stupenda,secondo me questo verde ti starà divinamente e ti renderà una vera principessa!>> ride di gusto mentre mi porge il vestito,mi guardo allo specchio con il vestito verde pistacchio ee lo appoggio per vedere come sto e devo dire che forse non ha tutti i torti,non mi piacciono tanto i vestiti ma questo mi piace abbastanza,sorrido soddisfatta <<vedo che hai capito,bene allora ti lascio sola per prepararti a dopo clarke>> dice sorridendo e io non ci penso nemmeno e la abbraccio di scatto sussurrandole all'orecchio un leggero "grazie" e poi lei esce dalla stanza.
sono ancora piazzata davanti allo specchio e poi inzio a cercare le cose nella valigia per sistermarmi,trovo i trucchi e anche se non sono sicura di truccarmi lo faccio,al diavolo,per una volta voglio smettere di pensare a tutto e divertirmi,in fondo me lo merito.
ho ancora una settimana libera prima di iniziare a lavorare e voglio passarla al meglio,quindi mi dirigo in bagno e mi trucco,mi sistemo i capelli e mi faccio la piastra,poi scendo in cucina e con raven facciamo merenda,mi piace la sua compagnia,mi sento a casa,appena finito è già abbastanza tardi ma io sono pronta devo solo mettere il vestito perciò mi cambio in camera e nel corridoio vedo raven già sistemata,è molto bella,ha un vestito rosso fuoco con le spalline che le ricadono delicatamente sulle spalle,è completamente diversa da me l'opposto,ha i capelli sciolti e mossi e non è molto truccata il giusto,nonostante questo sta davvero bene.mi sento per attimo a disagio vedendola rispetto a me,ma caccio via subito quel pensiero. mi guarda sorridendo e con uno sguardo spensierato <<allora sei pronta?stai benissimo comunque >> dice <<anche tu rav>> sorrido anche io.sono pronta. prendo un respiro di sollievo e mi tranquillizzo. <<allora come andremo alla festa>> dico io,mi guarda e dice <<verrà un mio amico a prenderci e sarà qui a momenti>> annuisco e ci sediamo sul divano ad aspettarlo.
tempo 10 minuti e sentiamo il suono del clapton interrompere quel silenzio,ci dirigiamo verso la porta e perdo un battito per un secondo.
alla guida della jeep c'è lui,quel ragazzo che ho incontrato sul bus,bellamy,che diamine ci fa lui qui?oddio,impallidisco,conosce raven?oddio oddio oddio.
raven sembra disinvolta ed entro in macchina facendo finta di nulla,in macchina c'è anche un'altra ragazza,ha gli occhi verdi e i capelli raccolti in uno chignon ben composto,mi sorride e faccio lo stesso anche se sono già a disagio da quella strana situazione,mentre bellamy è raven si salutano e si scambiano qualche parola che non sto ascoltando,cerco di mantenere la calma.raven si sistema davanti con bellamy e lui guarda nello specchietto facendo incontrare i nostri occhi così diversi ma allo stesso tempo così simili,ancora peggio,sto avvampando e le guancie mi bruciano <<raven potevi dirvi che la tua nuova amica fosse la principessa >> dice marcando la parola principessa,raven si gira per guardarmi sorpresa <<voi due vi conoscete? fantastico! sarà ancora più bello allora!>> la guardo male e poi riguardo bellamy,non so cosa dire,cosa dovrei dire? non trovo le parole l'imbarazzo mi sta mangiando viva e penso proprio che tutti se ne siano accorti. la ragazza accanto a me si schiarisce la gola e dice <<ehy piacere io sono octavia la sorella di bellamy e tu come ti chiami?>> bellamy prende parola a posto mio <<si chiama clarke ma non le si addice per questo meglio chiamarla principessa >> avvampo,vorrei rispondere a tono ma non riesco e l'unica cosa che riesco a fare è rispondere ad octavia ignorando bellamy <<solo clarke,piacere mio>> dico sorridendo anche se ancora sconvolta per la situazione che si stava creando.octavia mi guarda attentamente con i suoi gran occhi verdi,ha un vestito attillato fucsia e un po' di matita nera che le contornano perfettamente gli occhi mettendoli ancora di più in risalto.
durante il tragitto parlo un po' con octavia ed evito lo sguardo di bellamy,mi sento già a disagio e siamo appena partiti,fantastico.appena arriviamo davanti alla villa ci sono già dei gruppetti fuori che parlano animatamente,sembrano tutti entusiasti e disinvolti,come fanno a restare così tranquilli? quando scendiamo dalla macchina noto che bellamy non scende con noi,forse non poteva restare.raven mi prende per un braccio entusiasta e mi porta da un gruppetto che presumo siano dei suoi amici. <<ciao ragazzi,lei è clarke la mia nuova coinquilina >> dice mostrando un sorriso a 32 denti <<clarke,loro sono emori e il suo ragazzo murphy,nonché il proprietario della villa,monty e la sua ragazza harper e jasper e la sua ragazza maya>> me li presenta indicandoli uno per uno e sembrano tutti contenti di conoscermi,non me lo aspettavo ma ne sono contenta. octavia va incontro ad un altro ragazzo che era appena arrivato e presumo sia il suo ragazzo,è un ragazzone alto e dalla carnagione scura,a quanto pare qui sono tutti fidanzati,questo sì che mi fa sentire in imbarazzo.dopo un po' dell'inizio della festa inizio a divertirmi,e perdo tutte le preoccupazioni che avevo all'inizio.
ballo con raven e octavia ed ormai non ho più paura di niente.mi lascio andare per una volta voglio davvero divertirmi senza pensare a niente di niente.
raven adesso sta ballando con un ragazzo e siamo rimaste solo io ed octavia visto che il suo ragazzo che mi ha detto che si chiama lincoln è andato a prendere qualcosa da bere.
rimaniamo tutta la sera a ballare,ormai è tardi e non ricordo bene tutto quanto so solo che raven è già tornata a casa perché io volevo restare ancora un altro po',sarei tornata con octavia e bellamy a casa mia. all'improvviso rimango da sola e non vedo più ne octavia ne gli altri,li cerco con lo sguardo ma niente,un ragazzo mi offre da bere ed accetto ormai ubriaca,non lo vedo bene in faccia perché vedo un po' sfocato ma mi sembra familiare,quando ormai ho finito il drink lo vedo e lo riconosco,finn. fra tutte le persone al mondo proprio lui dovevo incontrare?il mio ex,la persona che mi ha fatto stare più male di tutte .seriamente?le mie gambe non reggono più sento di star per cadere a terra,vedo finn sorridere beffardo e un ragazzo che si precipita verso di me quando sto perdendo i sensi,mi sembra bellamy,mi prende evitando di farmi cadere atterra quando ormai l'unica cosa che vedo è buio.
-
-
-
SPAZIO AUTRICEE
so che per ora sono quasi tutti pov clarke ma man mano ne farò anche di bellamy per conoscerlo meglio e niente spero di piaccia questo capitolo<33

I Got You For That.♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora