"Grande Eva!!!"
"Allora non sarà così difficile, meno male!"
"Che sollievoo. Prof Salvani the Best proprio!"
Mi sento in un certo senso in colpa a leggere come tutti mi ringraziano. E' stato in realtà Frank a passarmi l'informazione e ad andare dalla professoressa, dovrebbero dire grazie a lui. Allo stesso tempo però è stato lui a dire di non voler passare per il cocco della prof. Quasi tutti hanno risposto nella frazione di pochi minuti. Una persona in particolare però non ha scritto nulla.
Ombra è stata aggiunta nel gruppo da Stefan, giusto prima che decidessi di informare la classe della verifica. Quando hanno avuto il tempo di parlare? Si conoscono? Nel frattempo che continuo ad ossessionarmi inutilmente con domande a cui non posso dare risposta, io e Thomas siamo arrivati a casa mia. Appena sono entrata in cucina ho sentito l'odore più buono che potessi sentire."C'è uno dei tuoi piatti preferiti pronto in forno. Se si è raffreddato scaldalo per qualche minuto. Torno più tardi. Ti voglio bene.
- Mamma"Questo profumo è inconfondibile. Avevo già una gran fame all'uscita di scuola, ma adesso sapendo che mia madre ha preparato il suo speciale gâteau di patate potrei divorarlo tutto in un attimo. Devo ricordarmi di lasciarne un po' per Thomas. Si è accorto che quasi sbavavo dall'emozione mentre leggevo il biglietto attaccato al frigo ed ha accennato un sorriso.
Corro ad accendere il forno e a riscaldare il mio gustoso gâteau mentre Thomas prosegue verso destra in sala da pranzo e tira fuori dallo zaino i suoi libri. Ormai questa è come se fosse anche casa sua. La naturalezza con la quale si fa strada mi commuove se ci penso. Nel frattempo che aspetto il mio delizioso pranzo, prendo qualche posata, due bicchieri, dell'acqua e della Coca Cola e poggio tutto sulla tavola, facendomi spazio fra libri e quaderni.- Quanta fame da uno a dieci?
- Mhm... direi otto. Dammi una bella porzione prima di finirlo tutto.
"Prima di finirlo tutto." Bla bla bla... - gli faccio il verso accennando qualche smorfia. Lui ride e inizia a smanettare sul suo cellulare. Torno in cucina per tenere d'occhio il forno e nel mentre sbircio di nuovo nella chat della classe. Non ci sono stati altri messaggi, a parte quello di Gaia che mi ha ringraziata con la faccina di un gatto arrossito che manda un bacio. Eppure il mio messaggio è stato visualizzato da tutti, anche da lei. Perché dunque non scrive nulla? Nemmeno una faccina di un gatto? Forse l'ho spaventata fissandola in classe e non vuole aver nulla a che fare con me, nemmeno tramite chat. Osservo con attenzione la sua foto profilo, un primo piano dall'alto con una luce che fa risaltare i suoi occhi. Niente collana però. Sposto la mia attenzione su Instagram e provo a cercare il suo nome. "OmbraBoy, ilragazzonellombra_1, Ombraolunatica, ombra_investigazioni, persino OmbraBar-ristorante" ma nulla della ragazza che cerco. Se solo mi ricordassi il cognome. Purtroppo sono pessima nel ricordare queste cose, soprattutto dopo essermi distratta nel fissarla ogni dieci minuti.
*Sniff sniff* il profumo del gâteau sta invadendo tutta la cucina. Direi proprio che è pronto.
- Finalmente!!! Adoro tua madre. - fa Thomas appena gli poggio il piatto davanti. Inizia subito ad addentare la porzione che gli ho preparato. In pochi minuti è già riuscito a mangiare metà del piatto. La mia porzione è decisamente più grande della sua, eppure riesco a batterlo in velocità. E' così squisito che non riesco a fermarmi. Ed essendo un gâteau non c'è nemmeno bisogno di masticare così tanto.
- Direi di cominciare con letteratura e storia che sono le materie più corpose. Frank mi ha scritto una lista di argomenti su cui soffermarci.
Thomas sblocca il suo cellulare e mi invia tramite Whatsapp la lista. Ha ragione, secondo Frank gli argomenti più importanti erano di storia e letteratura.
STAI LEGGENDO
The Keeper
FantasíaEva è un'adolescente come tutti gli altri. Vive in una città normale, frequenta una scuola normale ed affronta problemi normali che ogni ragazza alla sua età si ritrova a dover affrontare. Qualcosa però cambia all'ultimo anno delle superiori. E' com...