Capitolo 19.1: Caner

868 70 22
                                    

La Signora Nesrin è inconsolabile, urla, si dimena preoccupata e io non so che fare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La Signora Nesrin è inconsolabile, urla, si dimena preoccupata e io non so che fare. Cerco di calmarla dicendole che deve stare tranquilla, perché l'ultima volta che Caner è scappato è andato in spiaggia. Il Signor Aziz cerca di mantenere la calma, cercando di alleviare le pene di Nesrin. Infine, parla Mihriban. «Abbiamo controllato ovunque e non è da nessuna parte! Sono preoccupata anche io. Non è mai andato così lontano!» dice allarmata. Ascolto le sue parole e nel mio cuore si fa spazio un senso di angoscia e preoccupazione. Cerco di riflettere sul da farsi, a dove possa essere andato e improvvisamente vedo la Signora Nesrin iniziare ad accasciarsi al suolo. Mi protendo verso di lei, cercando di sostenerla e non farla cadere e, inevitabilmente, ci ritroviamo entrambe al suolo. Mentre sono per terra, Bulut chiede a Nesrin se abbia fatto la denuncia alla polizia. Nesrin ci spiega di averci provato, ma il piccolo Caner è sparito da troppo poco tempo ed è impossibile che possano fare qualcosa. La mia mente è offuscata e non so cosa pensare o cosa fare. Sono terribilmente preoccupata. Caner è un sognatore, si sente grande, ma è ancora un bambino e la paura di saperlo da solo chissà dove, non mi lascia respirare. «Non può aspettare di certo! Ragazzi, organizziamoci adesso!» esordisce il Signor Aziz. Lo ascolto attentamente in attese di direttive e, improvvisamente rivolgendosi a Can, gli affida il compito di organizzare le ricerche per ritrovare Caner. «Sanem, io penso di sapere dov'è» esordisce improvvisamente Can, lasciandomi confusa da quelle. Cosa c'entra con Caner? Perché Can dovrebbe sapere dove si trova Caner?

Non capisco. Non capisco come possa conoscere quel bambino, come possa sapere dove si trovi. Mi chiedo quando abbiano parlato e se lo abbiano fatto davvero. Mi alzo dal prato voltandomi verso di lui e l'osservo attentamente, in attesa di una risposta. Tutti i presenti, esattamente come me, attendono una spiegazione che non tarda ad arrivare. «Questa mattina abbiamo fatto una piccola chiacchierata. Quando ha detto che voleva diventare un marinaio e viaggiare in tutto il mondo, gli ho detto qualcosa. Gli ho detto che c'è un porto dietro la foresta. Gli ho spiegato tutto ciò che bisognava fare per iniziare a viaggiare. Sicuramente è nella foresta» Lo guardo preoccupata e riesco a capire dai sui occhi quanto si senta responsabile. Perché Can..? Perché gli hai detto una cosa del genere?

Ricordo la prima volta che ho visto Caner. Ricordo i suoi occhi pieni di luce, i suoi gesti e i suoi sogni. Mi ha sempre ricordato terribilmente Can, sono simili, ed è per questo che forse mi sento così legata a quel bambino. In cuor mio, so di essermi aggrappata al ricordo di Can attraverso il viso puro di Caner. Quel bambino mi ha fatto rendere conto, di come sarebbe potuto essere il nostro futuro, di come sarebbe potuta essere la nostra vita, la nostra famiglia se solo non fosse finita. Bulut interrompe i miei pensieri riportandomi alla realtà, dicendo di andare immediatamente a controllare. Can immediatamente prende il comando delle ricerche e ci suggerisce di dividerci in gruppi. Dice di portare dell'acqua, qualcosa da mangiare e una coperta per avvolgere Caner nel caso in cui ci sia bisogno, poiché le ricerche potrebbero protarsi fino a sera. Lo ascolto attentamente, annuendo alle sue parole. Rassicura Nesrin, dicendole che ritroveremo Caner, ordina che qualcuno rimanga con lei mentre gli altri si occuperanno delle ricerche del bambino. Denize, sorreggendo Nesrin, ci comunica che rimarrà lei in sua compagnia e Il Signor Aziz, ci dice di prendere il numero della Signora Nesrin, per poterla tenere aggiornata sulla situazione. Mihriban, prontamente si offre di inviarlo a tutti con un messaggio. «Io e Cengiz andremo nella foresta» esordisce Muzo. Mi volto verso di lui sorpresa. Ma dove credono di andare... Mihriban li avvisa della presenza di un orso e le espressioni dei miei amici, cambiano in un istante. CeyCey rischia quasi di svenire Ecco appunto.. mi dico, mentre osservo Muzo portare via CeyCey, e Deren che si allontana con Bulut dando così il via alle ricerche.

GOCCE D'AMBRA (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora