Capitolo 15- La festa

603 11 0
                                    

Arriviamo da Vale che ci apre la porta. Lo abbraccio.

Li: ciao scemo
V: ciao scema
T: okay potete staccarsi grazie

Non aveva per niente il tono ironico, sembrava quasi arrabbiato come se gli avessi fatto qualcosa. Lascio scorrere, d'altronde è il mio compleanno per una volta pensiamo positivo.
Entriamo e salutiamo Ros e Sespo.
C'è un sacco di gente, che neanche conosco, ma vabbè è un buon modo per farsi nuovi amici.
Tancredi mi sta appiccicato e non mi lascia mai da sola. Non capisco che gli prende.

V: signorina Rottaro mi concede un ballo?
Li: con piacere signor Mazzei

Scoppiano a ridere. Ad interrompere questo momento di scherzo è Tancredi infastidito da non so che.

T: ma amo balla con me, non con lui!
Li: massì amo è solo un ballo, poi ballo con te tutte le canzoni che vuoi

Mi guarda male si alza e se ne va.

V: tutto a posto con Tanc?
Li: Non lo capisco e mi fa arrabbiare. Gliel'ho detto un sacco di volte che se c'è qualcosa che non va me lo deve dire perché io non ci arrivo da sola, non deve fare così perché poi mi parte il nervoso anche a me.
V: ascoltami Lisa, oggi è la tua festa è il tuo giorno, non permettere agli altri di rovinartelo okay?
Li: okay

Finito il ballo con Vale cerco Tancredi. Lo trovo in coda per andare in bagno e lo chiamo.

Li: amore...
T: dimmi
Li: vieni dobbiamo parlare
T: okay, andiamo in camera

......

T: ora dimmi, cosa vuoi?
Li: che hai?
T: niente
Li: allora perché ti comporti così da tutta la sera?
T: così come?
Li: Tancredi non fare finta di niente perché lo sai che mi da fastidio! È tutta la sera che mi stai appiccicato e mi fai scenate di gelosia! Quindi se ho fatto qualcosa che ti porta a pensare e a sentire questo dimmelo così ne parliamo e vediamo di risolvere!
T: non voglio parlarne
Li: e allora come facciamo a risolvere?
T: forse non voglio risolvere!

Senza darmi il tempo di rispondere esce dalla stanza e va a casa.
Zoe vedendo Tancredi strano viene a cercarmi.

Z: amo che ha Tancredi?
Li: che cazzo ne so! È tutta la sera che fa il geloso per non so quale motivo e poi non ne vuole parlare!
Z: okay amo, però ora calmati. Domani sistemerete la cosa vedrai. Ora goditi la festa
Li: va bene amo

Dico poco convinta per poi tornare di sotto e sedermi sul divano a bere vodka e tequila. Arriva Vale che mi ferma

V: è andata male?
Li: sì, non mi vuole parlare ed è andato a casa
V: okay, mi dispiace. Però non ci pensare per ora dai. Vieni a ballare
Li: nono ora non ho voglia
V: dai ti prego
Li: no Vale veramente non me la sento
V: va bene, allora si parte con ke maniere forti!

Dice ironicamente per poi trascinarmi in pista. Dopo un po lasciò perdere tutto e inizio a ballare con lui. Ci divertiamo un sacco.

.....

Parte un lento. Allora mi avvicino a lui e gli metto le mani sopra le spalle, lui me le mette sui fianchi e iniziamo a ballare.
Dopo un po ci abbracciamo e io appoggio la mia testa sul suo petto. Mi sento meglio, Vale mi sa far divertire e mi fa stare bene. Gli voglio un mondo di bene, è uno dei miei migliori amici.

......

La festa è finita ma io, le ragazze e i Q4 (tranne Tanc) ci fermiamo ad aiutare a pulire. Visto che era tardi dormiamo da Vale e Sespo che mi presta una sua maglia gigante che mi fa da camicia da notte per dormire.

.....

Il mattino mi sveglio mi vesto di fretta e torno a casa da Tanc decisa a chiarire tutto.
Arrivo e....

Lo so che non mi resisti ~ Tancredi GalliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora