1949, Little Italy, New York,Stati Uniti d'America.
È qui che nasce ,in piena primavera ,con la fioritura dei fiori, in una calda giornata alle ore 16:37,in una piccola casa popolare, Anthony Landolina, da Rosalinda Barbato ,una donna tutto ad un pezzo, la "classica mediterranea" bruna di capelli e occhi marroni ,quasi che non si vedono le pupille. Il padre invece ,Salvatore Landolina, soprannominato in Sicilia "lu stomacu",la pancia ,per via della grossa portata della sua pancia appunto ,e anche perché cammina in un modo dritto e rigido, in cui mostra la sua pancia fiero. È quindi il "classico uomo siciliano" ,un uomo d'onore ,ma non nel senso che ricordiamo noi ,cioè il mafioso, ma proprio un uomo rigido, freddo e distaccato, che mantiene alto il proprio nome e quello della famiglia, e che si spacca di lavoro e naturalmente,un modo di vestire sui quali non possono mancare quei pochissimi capelli rimasti dietro di color bianco e in qualche parte qui e la ancora neri, l'iconica coppola che copriva tutta la mancanza con uno stile che ai suoi tempi era menzionato molto.
Anthony inoltre, non è figlio unico ,ha infatti ben 5 fratelli e 2 sorelle, proprio come vuole la tradizione.
I fratelli quindi sono
Beppe,detto "lu mustazzu" per via del suo baffo, che è un ragazzo di 21 anni ,semplice, e con una grande passione per il mare
Franco, un altro ragazzo ,alto e robusto, di 19 anni detto "U modello" perchè da come si atteggia sembra quasi un modello.
Nicolas, basso e minuto, capelli gia bianchi per la maggiore pur avendo 24 anni,soprannominato "A furmìcula" ,la formica, per via appunto della sua statura.
Paul, che ha 15 anni ,e indossa sempre la coppola.
E Thomas ,18 anni ,è soprannominato "U riccio" per via appunto dei suoi capelli molto ricci e neri.
Le sorelle invece sono Nunzia,di anni 21, e Giovanna una bambina di 4 anni, capelli castano chiaro.
STAI LEGGENDO
Welcome To Little Italy
General FictionLa storia di un ragazzo che nonostante le difficoltà familiari ed economiche ,ha un obbiettivo: farsi un nome all'interno della criminalità organizzata italo americana,partendo dalla Little Italy di New York. La storia pur essendo incentrata sul pro...