Capitolo 4 - Il Risveglio

903 26 4
                                    

Sento delle voci vicine a me, provo ad aprire gli occhi ma vedo solo delle luci sormontarsi.
"signorina Carpenter? Mi sente?"

Provo a fare un respiro, mi sembra di essere in carenza d'aria da mesi. Provo a tenere gli occhi socchiusi ma vedo immagini sfocate che non so perché collego a madame Pomfrey, ma.. Perché mai dovrei essere svegliata dall'infermiera della scuola?

"oh cara, come ti senti?" mi domanda.
"bene, mi sembra di aver dormito un secolo almeno.. Che mi è successo?"
Mettendo a fuoco scopro di essere in un letto dell'infermeria.
"ecco.. Hai avuto uno spiacevole incidente, diciamo che ti trovavi nel luogo sbagliato al momento sbagliato!" mi risponde dispiaciuta.
"Ma di che incidente sta parlando?"
"Qual è l'ultima cosa che ricorda signorina Carpenter?" un voce alla mia destra si fa più chiara: è la professoressa Sprout.
Mi concentro
"ricordo... due occhi enormi che mi guardavano riflessi nell'acqua di un corridoio.. E c'era anche Tristan.. Tris!! come sta?? Sta bene? Gli è successo qualcosa?"
"sono qui Aria tranquilla, mi hanno risvegliato poco fa"
e così dicendo nel letto affianco al mio, Wright si piega sui gomiti per vedermi meglio e mi fa un gran sorriso.
È un po' pallido, però sta bene.
"vado ad avvisare la signorina Megara e la famiglia Carpenter, saranno sollevati dal sapere che si è svegliata" continua la professoressa Sprout.
"qualcuno può spiegarmi che è successo per favore?!"

Il professor Piton, che scorgo solo ora, si avvicina al mio letto"signorina Carpenter, noto con piacere che è tornata tra noi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il professor Piton, che scorgo solo ora, si avvicina al mio letto
"signorina Carpenter, noto con piacere che è tornata tra noi. Significa che il succo di mandragola che abbiamo preparato io e la professoressa Sprout ha funzionato alla perfezione"
"ma il succo di mandragora serve a risvegliare le persone pietrificate.." suppongo sconvolta.
"Eccellente! Appena ripresa dopo due mesi di pietrificazione e ha già fatto guadagnare 20 punti a Serpeverde! complimenti"
mi risponde con sguardo orgoglioso, poi continua
"Ad ogni modo, gli occhi enormi di cui parla, appartenevano ad un basilisco che vagava indisturbato per le tubature della scuola alla ricerca di studenti mezzosangue. Lei in quel momento si trovava con il nostro qui presente Wright, preda della creatura di Salazar, e per rispondere alla domanda che sta formulando nella sua testolina: sì, è stato eliminato".

"Ariaaaaaaaaaa santo cielo ti sei ripresa?!?" Meg, seguita da due saltellanti Pansy e Crystal, entra nella camera e mi stringe in un forte abbraccio.
Si siedono sul letto e cominciano a parlare tutte insieme.
"non sai che paura mi hai fatto prendere!"
"Meg non ha dormito per giorni, sembrava un fantasma, era preoccupatissima per te.. Beh in realtà lo eravamo tutti"
"è stato Tom a trovarvi, ha avvisato lui Silente"

Tom... Ora ricordo, è stata una delle ultime cose che ho visto... E la sua voce che mi gridava qualcosa...

"cos'è successo poi?" chiedo alle ragazze.
"non lo sappiamo di preciso, nessuno lo sa. Abbiamo trascorso i giorni tra i dormitori e le aule delle lezioni ma sono state sospese tutte le attività extra, e ci dovevamo spostare sempre in gruppo fino a quando una sera, Silente ha annunciato che il pericolo era passato e che potevamo tornare alla nostre vite di sempre"
"è stato pietrificato qualcun altro?" continuo con le domande
"Justin Finch-Fletchley, Penelope Light, e anche il fantasma di Nicholas de Mimsy-Porpington!"
mi sembrava di aver intravisto Justin nell'ultimo letto ma non ci avevo fatto molto caso.
"Vi prego, andiamocene via di qui! Voglio tornare nella mia camera"
e così dicendo mi aiutano ad alzarmi e ci avviamo verso i sotterranei.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora