Anthony è in macchina , continua a sfrecciare di casa in casa, quando all'improvviso ,un' auto della polizia lo anticipa nei movimenti e si ferma davanti a lui.
Cosi facendo Anthony è costretto a scendere dalla macchina ,comandato dalla polizia.
Dopodiché, Anthony è in carcere ,per la prima volta: è il 14 Giugno 1966.
Anthony viene rinchiuso nella prigione di Rikers Island ,New York:la pena, è di due anni per furto d'auto.
Anthony passa la sua prima settimana lì ,in cella,rinchiuso ,sempre sul letton,zitto ,senza avere il bisogno di parlare e di sfogarsi con i compagni di stanza , che sono : Francis Interrante, 16 anni,figlio di Giuseppe Interrante ,immigrato siciliano e potente mafioso di New York, è un ragazzo non molto alto ,capelli neri, occhi marroni, e con una vecchia cicatrice sulla guancia sinistra.
L'altro invece è Tony Morabito,17 anni,capelli corti e biondi ,fisico abbastanza sviluppato che si unisce ad un'altezza che non passa inosservata,nato a New York ma con genitori calabresi, figlio di Giuseppe Morabito, potente e rispettato trafficante di New York City.
È Lunedì. La prima settimana di detenzione è passata.
Anthony non ha ancora parlato ,dimostratosi molto privato e facilmente irritabile.
Si mangia in mensa. Anthony ,il giorno precedente, la Domenica, aveva tagliato i capelli nel bagno della cella, rasato a zero.
Landolina mangia ogni giorno, assieme ai due amici di cella. Erano passati occhio e croce dieci minuti , Anthony ,con la fame che aveva si è mangiato un piatto intero di quella roba da carcere , un piatto non molto attraente. Anche Tony e Francis riescono a degustare il cibo del penitenziario, anche se anche loro, con poca voglia. Dopo una bella mangiata ,Anthony si alza in piedi per perchè è arrivato il momento di ritornare in cella. Ma all'improvviso, Anthony si vede dietro due uomini grossi e robusti, con barba lunga e capelli corti.
Insomma,Anthony viene picchiato da questi due energumeni ,senza essere aiutato ne da Francis ,ne da Tony. Anthony viene mandato direttamente in ospedale. Mentre l'ambulanza cammina ,davanti si ferma un'auto, da cui fuoriesce un uomo con due m12 tra le mani: egli spara tutta l'ambulanza ,tranne dietro.
Infatti dietro apre le portelli, senza usare armi, solleva Anthony e lo trasporta in auto,una Ford Mustang del 1964. Tutti morti ,tranne Anthony, che si risveglia incredibilmente a casa.
Landolina quindi, si alza rapidamente e dice :-"Ma chi cazzu sta succedendo?". Anthony è sul letto della sua camera, in casa non c'è nessuno, tranne Salvatore.
Il padre si mostra al figlio e si avvicina:-"Antò,tutto apposto? t'haju salvato do' carcere"
Anthony quindi ,chiede :-"Grazzi ma comu facisti?"
Salvatore però, difronte a questa domanda sembra abbastanza perplesso ,tanto che dice:-"tu non ti preoccupare,haju conoscenze"
A questo punto però ,Anthony è ricercato, e quindi deve andarsene prima possibile da lì ,perché stare ancora potrebbe essere pericoloso.
Quindi Salvatore gli consiglia :-"Figliolo, senti a mia pigghia florinda , e scappa via da cca picchì nun jè sicuro". Anthony vuole ascoltare, ma vuole salutare prima tutti:Salvatore però ,gli risponde:-"Salvatò, te ni devi iri ùora ,e basta!". Il figlio lo sente finalmente lo ascolta ,prepara un sacchetto con l'indispensabile dentro, e si dirige a casa di Florinda ,lasciando quindi la sua.
Salvatore arriva alla casa di Florinda ,la prende ,e ,rubando sempre un'auto ,mano a mano con Florinda, scappa via da Little Italy.
Florinda però non sapeva che se ne dovessero andare ,credendo che fosse solo un giro per uscire un po', quindi dice ad Anthony:-"Antò, ferma la macchina"
Anthony gira la testa verso la fidanzata ,e le chiede:
-"Ma florì, picchì? Mo chi stamu scappando, mo chi sta jennu tuttu beni ,che vvoi chi ritornu pi galera?"
Florinda:-" no che non voglio, ma non voglio neanche lasciare la famiglia così" :Florinda tentenna molto su questa fuga.
Anthony :-"Senti Florì u sai chi ti dicu?Scendi dalla màchina ,unni cazzu troverai unu comu me ? eh? iu volevo custruiri 'na famiglia cu te luntanu da cca,mmeci(invece) tu chi fai?Vvoi turnari indietro? allura scendi e vattinni da sula" .
Florinda ,allora ,dopo questo sfogo di Anthony ,scende dall'auto ,e se ne va,ma prima gli dice :-"e vabbene Antò ,se è questo quello che vuoi, me ne vado ,addio".
Amthony però ,ricoperto ormai dell'orgoglio che ha sempre contraddistinto la sua famiglia ,e soprattutto suo padre, non ci sta a farsi lasciare in questo modo.
Allora che fa?Visto che Florinda sta camminando dalla via opposta a quella che deve percorrere Anthony,quindi sta tornando indietro,Landolina ,mette la retromarcia ,e va indietro, investendo Florinda Anderson, a tutta velocità.
Florinda accusa il colpo ,stante lì ,a terra,una cascata di sangue che esce da molte parti del corpo ,tra cui testa e bocca.
Ma Anthony non ci sta ,ancora ,allora da dietro il sedile prende una Thompson submachine gun che aveva usato per rompere lo specchio dell'auto.
Dopodiché apre lo sportello e scene dalla macchina.
Si presenta come un gigante,un dominatore , dinnanzi a Florinda, che ormai l'unica cosa che è in grado di fare è aprire l'occhio destro ,perchè l'altro è ricoperto sangue ,nella maniera più minimalista possibile.
Anthony punta l'arma davanti al suo ex amore.
Dagli occhi di Florinda fuoriescono delle lacrime:la seconda e ultima cosa che riesce a fare ora come ora.
Anthony però ,senza alcun ritegno, rimorso ,e scrupolo ,preme il grilletto ,e spara Florinda molte volte, tanto che termina tutti i proiettili del mitra.
Dopodiché, con una faccia che non sembra per niente quella di prima , ma è una faccia con degli occhi che stanno vedendo cose nuove ,un cervello che si sta trasformando ,le azioni che diventavano sempre più crudeli e meno scupolose ,e il cuore ,che sta diventando, sempre più nero.
STAI LEGGENDO
Welcome To Little Italy
General FictionLa storia di un ragazzo che nonostante le difficoltà familiari ed economiche ,ha un obbiettivo: farsi un nome all'interno della criminalità organizzata italo americana,partendo dalla Little Italy di New York. La storia pur essendo incentrata sul pro...