Stanza di Giulio
Giulio
Beh... dopo una settimana di ricovero, oggi torna a casa Sofia. Non tornerà nella vecchia casa Barilon.. ma nella mia casa. Dopo aver spiegato a tutti la situazione hanno approvato l'idea. Sono stati tutti comprensivivi. Oggi sono tornati pure alice, rudi, e a gran sorpresa Marco. La storia con Maya non ha funzionato, e cosi è ritornato alla base. Riguardo a Lucia si sono creati un po di problemi. Lei ha confessato di avere un altro, e che la sua permanenza fuori casa era dovuta a lui. Questo è stato un gran sollievo per me. Lucia è stato un passo importantissimo per me.. mi ha rinsegnato ad amare, e non mi andava di farla soffrire.
Un rumore di campanello invita Giulio a scendere e ad aprire la porta.Atrio
Nina
Ecco la tua amata Giulio!
GiulioSofiaaa! Amore!! Entrate! Lasciate li le valigie. RUDI! MIMMO! MARCO! sono arrivate! Venite prendere le valigie!
I tre cesaroni scendono veloci le scale. Raccolgono le borse.
MarcoBeh.. ben venuta a casa Cesaroni Sofia!
MimmoTe pareva.. perchè a me la valigia di Irene? La più pesante.
Il viso di Irene compare da dietro entra e chiude la porta.
IreneDai piattola... ti aiuto io.
RudiAmazza che galanteria!
Il campanello suona nuovamente. Giulio apre.Alice scende.
WalterCiao Giu...
AliceWalter?
WalterSi.. una settimana fa ho sentito Marco e mi ha detto del tuo matrimonio, cosi mi sono avviato, ma quando ho saputo dell'annullamento ero già a roma.
AliceBeh.. non ti dovevi scomodare!
Sale le scale rabbiosa. Rudi la raggiunge.Stanza di Alice
Rudi
Alice aspetta!
Alicecosa devo aspettare eh? Che qualcun altro mi calpesti il cuore e poi ritorni? No grazie.. io con lui ho chiuso
RudiMa non lo hai visto? Era pentito. Lo so lui ha sbagliato in passato, ma ora è tornato ed è pronto a chiederti scusa.
AliceSi.. e vissero tutti felici e contenti tranne Alice.
RudiNon vuoi nemmeno provarci?
Silenzio
RudiBeh... dico solo che vi meritate entrambi una seconda possibilità.
Terzo suono di campanello. Marco apre e...
EvaDio quanto ci mette il nonno? Sta invecchia
MartaPa-pà!
MarcoEva che ci fai qui?
EvaHo trovato un lavoro qui come giornalista in una radio.. eh.. ho chiesto a Giulio se potevo alloggiare qui una settimana fa e quindi eccomi qui.. tu piuttosto?
MarcoMi sono lasciato con Maya.. e quindi..
Evami spiace.. colpa mia?
MarcoEh? No no.. entra
Marco prende per la mano Giulio e lo porta in cucinaCucina
Marco
Cosa ci fa lei qui?
GiulioMi ha chiesto prima di te.. non potevo rimandarla a casa.. era già in viaggio quando sei arrivato tu..
Marco esce dalla cucina e corre in soffittaSoggiorno
GiulioTi puoi sistemare nella stanza con Alice...
EvaAncora grazie mille Giulio... però non è meglio se cerco una stanza in una albergo?
GiulioNo no Eva.. resta...
Quarto suono alla portaAtrio
Giulio
Arrivooo! Cos'è oggi?
EzioChe è già cominciata la partita?
CesareSempre il solito
EzioE che ho detto?
MatildePapà! Mi dai una mano ? Ho le mani occupate
CesareEh.. dopo Mati
PamelaDamme a me sta borsa
MatildeGrazie mamma!
Mimmo scende le scale
MimmoMatildeee!
MatildeMimmo .. ti devo raccontare una cosa.. lascia ma.. faccio io..
I due salgono in camera di MimmoCamera maschile
Matilde
Entra. . Ho scoperto chi è il padre
MimmoCosa?
Matildelo so è strano.. ma.. ero ubriaca eh.. non lo sapevo
MimmoDai.. dimmi chi!
MatildeAndy!
FINE PRIMO EPISODIO
STAI LEGGENDO
i cesaroni 7
FanfictionSalve ragazzi! Spero la storia vi piaccia.. È un seguito dei Cesaroni fatta da me, dove cerco di chiudere i cerchi lasciati in sospeso e di ricreare le coppie tralasciate, mai nate, oppure finiti nel modo in cui noi fan non abbiamo voluto. Per delle...