Astride torna dopo qualche giorno che non la vedo.
Porta le lettere per Hogwarts e il giornale, che passo subito a papà il quale esclama
"ma tu guarda.. I Weasley sono andati in gita in Egitto con la vincita della lotteria della Gazzetta del Profeta! C'è la loro foto in copertina..."
poi cambia pagina e il suo tono si fà serio
"per i folletti! Anche questa.. Ci mancava proprio!"
"ci sono novità?" chiede mamma che si sta dilettando con il cucito, dice che la rilassa.
"Sì, e non buone. A quanto pare è evaso da Azkaban un temibile assassino.. Sirius Black. Te lo ricordi?"
"certo che me lo ricordo!!" risponde mamma sconvolta "ma come ha fatto ad uscire da là?"
"di chi state parlando?" chiediamo io e Meg mentre controlliamo la lista delle cose da comprare a Diagon Alley.
"Sirius Black è un criminale. Ha fatto una strage quella volta.. Ha ucciso innocenti e per poco non ha fatto scoprire il nostro mondo ai babbani!"
"ma come ha fatto a scappare dalla prigione dei maghi?" chiedo un po' sorpresa.
"questa è una bella domanda" risponde papà pensieroso, poi cambia argomento "dai andate a preparare i vostri bauli, domani ci fermeremo a Diagon Alley per comprare le cose che mancano e vi accompagneremo a prendere l'Hogwarts Express."***
Binario 9 e 3/4.
Ricordo ancora l'emozione dell'anno scorso, ma.. Attraversare il muro è sempre una sensazione di ritorno a casa.
3..2..1.. il treno ha i motori accesi e fuma, vedo subito i fratelli Wright che ci salutano da lontano, stanno parlando con Potter e i Weasley.E poi eccolo: appoggiato alla porta dell'ultimo scompartimento, con mani in tasca e fare noncurante c'è Tom Riddle, l'estate l'ha cambiato un po', lo trovo cresciuto, alto e decisamente più irrobustito, anche più sicuro di sé (mi chiedo come sia possibile) e sta parlando con Malfoy, probabilmente Zabini e Nott devono ancora arrivare oppure sono già seduti ai loro posti.
Ci vedono e con un'alzata di sopracciglio ci salutano."Ariaaaaa!! Meeeeg!!!" ecco le altre due: Pansy e Crystal ci raggiungono e insieme andiamo verso lo scompartimento dei serpeverde, Tom si sposta appena per farmi passare, e il mio viso dista dal suo meno di 20 centimetri, ancora il suo sguardo scrutatore su di me.
Sento il suo profumo e d'istinto mi mordo il labbro inferiore, lui sembra accorgersene, così non perde occasione di sfoggiare il suo sorrisetto compiaciuto.
Malfoy invece, che con Tom invade il passaggio, fa spazio a Meg ma non si lascia sfuggire qualche battuta
"allora Carpenter ti sono mancato? Scommetto di essere stato nei tuoi pensieri un giorno sì e l'altro pure!"
"ti piacerebbe Malfoy.. Ma i Wright ci hanno distratte abbastanza!"
"che vuoi dire?"
"beh passiamo tutte le estati con loro, ci siamo divertiti molto e non avevo proprio il tempo di pensare né a te, né ad altro"
"ancora familiarizzate con quei mezzosangue? Pure grifondoro come se non bastasse"
"eddai Draco" interviene Pansy dietro di noi "anche io e Zabini passiamo tutte le estati con te perché ci conosciamo fin da quando siamo piccoli, e per loro è uguale!"
Finalmente prendiamo posto, Draco ha le narici dilatate e uno sguardo furibondo, noto che anche Tom ha lo stesso fare assassino.
Non voglio immaginare a cosa stiano pensando.Il treno si muove e finalmente partiamo.
Fuori piove e man mano che ci avviciniamo alla destinazione diluvia sempre più forte, ci troviamo nella vallata non lontana da Hogsmeade, il treno si ferma con un sussulto improvviso, le luci nelle carrozze si spengono e i finestrini si congelano letteralmente.
Guardo Meg e gli altri, un'espressione preoccupata si legge sui volti di tutti, Malfoy e Riddle si alzano in piedi per cercare di capire cosa stia succedendo.
Fa freddo e sono invasa da una sensazione di malessere.
Dai finestrini, ormai bianchi per il ghiaccio, riusciamo ad intravedere davvero poco..
Delle creature orripilanti con lunghi mantelli, alte circa tre metri, fluttuano attorno al treno.
Passano pochi minuti, poi le luci si accendono e il treno riparte.
"Indovinate un po'?" chiedono Bletchley e Montague rientrando nel nostro scompartimento, erano usciti infatti per scoprire qualcosa di più su quello che è accaduto
"Quello sfigato di Potter è svenuto!"
"ma non mi dire!" ride Malfoy "che è successo?"
"dissennatori a quanto pare." conclude Montague.
"dissennatori qui?" domando perplessa
I dissennatori sono umani a cui è stata tolta l'anima, traggono il loro sostentamento dalle emozioni degli esseri umani, di cui si cibano con una sorta di respiro, succhiando via tutte le emozioni, me l'ha spiegato papà quando mi ha parlato di Azkaban, e di come può aver fatto Sirius Balck a scappare dalla prigione essendoci proprio i dissennatori come guardie.
"tranquilla Carpenter se mai dovessi aver bisogno, ci sarò io a proteggerti" mi dice Bletchley facendomi l'occhiolino.
Accidenti quanto è bello!
"non credo ce ne sarà occasione" dice secco Tom.
"perché dici?" chiede Pansy
"semplicemente perché i dissennatori non attaccano studenti solo per il gusto di farlo"
"sarà... Però è strano vederli 'passeggiare' da queste parti" risponde Montague un po' pensieroso.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #griffondoro 23/11/2024 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/0...