Guardo l'orologio, sono le 16:45.
"perché continui a guardare l'ora?" mi domanda Crystal.
"niente... sono solo stanca di studiare, oggi è stata una lunga giornata"
"Dobbiamo ancora finire il tema per il professor Piton"
"Sì lo so.. lo farò dopo cena, ora vado a prendere un po' d'aria" le rispondo, e così dicendo la saluto, metto via i libri nella borsa ed esco dalla biblioteca.Arrivo al secondo piano ma ovviamente non c'è traccia di Riddle.
Aspetto un po' passeggiando avanti e indietro per il corridoio
"andiamo" come di consuetudine ormai Riddle mi sorprende alle spalle.
"puoi dirmi cosa vuoi fa...?"
non faccio in tempo a finire la frase che Tom, davanti allo studio del professor Lupin, l'insegnante di difesa contro le arti oscure, bussa alla porta.
"prego, avanti" sentiamo.L'insegnante sta sistemando alcuni documenti sulla sua cattedra.
"Riddle, Carpenter cosa fate qui? Cosa posso fare per voi?"
"Buon pomeriggio professor Lupin, le chiediamo scusa per il disturbo ma volevamo chiederle una cosa"
"prego"
"Ecco ci stavamo domandando se poteva insegnare a me e alla qui presente signorina Carpenter.. Un qualche incantesimo contro i dissennatori, per riuscire a difenderci semmai dovesse essercene sfortunatamente bisogno"
Il professore ci guarda accigliato poi risponde
"la signorina Carpenter è un po' troppo giovane per evocare un patronus, ma possiamo provarci"
"sono sicuro che Aria saprà cavarsela"
Mi ha appena fatto un complimento?
"Andrebbe contro il programma stilato dal Ministero. Comunque, lasciatemi un po' di tempo per pensarci"
"bene, La ringrazio" risponde Tom
E usciamo dall'aula congedandoci."accidenti Riddle, come ha fatto la tua testolina a partorire un'idea del genere?"
"non sai con chi hai a che fare ragazzina, dovresti solo ringraziarmi"
"stavo solo scherzando non occorre essere così astioso"
Mi stringe il polso con una mano bloccandomi "non ti conviene giocare col fuoco"
Tolgo bruscamente il braccio e me ne vado senza neanche guardarlo.
Dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia.
Quello ha più sbalzi di umore di me.***
Io e Meg torniamo a casa per le vacanze di Natale.
Ogni anno infatti, la nostra famiglia viene invitata alla festa di Capodanno delle famiglie più nobili a rotazione, un anno ci invitano quelli, l'anno dopo gli altri..
Una volta ne abbiamo organizzata anche noi una, ed è stata spettacolare!
"indovinate da chi andremo?" chiede mamma mentre facciamo colazione.
"dalla famiglia Calligaris? oooh per favore, l'ultima volta che siamo stati da loro per poco non mi addormentavo sull'ingresso finché ci accoglievano.. Sono troppo noiosi!" dico orripilata
"no.. Quest'anno tornerete ad Hogwarts un po' prima.. Andremo a Londra dalla famiglia Bletchley!"
"cosa?" diciamo in coro io e Meg
"Sì, siamo amici di vecchia data. Perché?" chiede papà
"beh ecco, il figlio è a scuola con noi" risponde Meg
"non me l'avete mai nominato, per questo pensavo che non lo conosceste!"
"Questo significa che ci sarà anche la famiglia Malfoy vero?" dico guardando Meg
"ah... Sì sì ci saranno anche loro" dice papà tutto contento.
Meg per poco non si soffoca con la brioche.
"partiremo fra due giorni" annuncia mamma.. "Miza! Vieni qui!"
l'elfa domestica appare dalla cucina
"padrona ha chiamato Miza padrona?"
"sì, tu verrai con noi questa volta. Devi pensare alle nostre acconciature"
Devo ammetterlo, quell'elfa oltre a saper preparare delle buone brioches sa anche fare delle bellissime pettinature.
"ci sarà anche Pancy allora" dico a Meg
"Sì, mi aveva accennato di una festa ma non pensava ci andassimo.. Meglio così! Ma.. Bletchley non è quello che cerca di sedersi sempre vicino a te quando studiamo nella sala comune? E quello che ti guarda durante gli allenamenti?"
"pff.. Non ci ho fatto caso" rispondo
"come no.. Chissà quando ti vedrà"
"Ma cosa.. Sa già che andremo a questo punto.. Piuttosto.. Draco?"
"Ma che mi importa di lui"
"avrà ancora il braccio fasciato per via del pollo gigante probabilmente"
"Sì quello sicuro.. Che poi se l'è cercata.. Deve sempre mettersi in mostra! Far vedere al mondo chi è!"
"Lo facciamo anche noi Meg"
"Sì ma lui di più!"
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #griffondoro 23/11/2024 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/0...