Capitolo 8 - Quidditch

740 23 0
                                    

"ehy Aria! Non ci credo.. Alicia è ancora in infermeria, a quanto pare ci vorranno due settimane perché smettano di crescerle peli ovunque.. così hanno dato a me il suo posto nella squadra! Giocherò la partita! Ci pensi?!?" mi dice Tristan entusiasta mentre ci dirigiamo verso il campo da Quidditch, ha la divisa addosso che mette in risalto i suoi muscoli.. Sta divinamente!
"Sì l'ho sentito, tieni bevi questo" dico allungandogli una fialetta
"cos'è?"
"ti fidi di me?"
"Sì certo!"
"allora, fa' quello che ti dico"
Tris beve due sorsi poi "Senti, non è che c'entri tu con la storia della Spinnet? E poi.. Mi dici cosa ho appena bevuto?"
"fortuna liquida"
"Ma sei impazzita? se mi scoprono mi sospendono! Anzi no! mi cacciano direttamente da Hogwarts" dice pulendosi la bocca con la mano, quasi a far andare via ciò che ha appena bevuto.
"per Merlino calmati! Nessuno verrà a saperlo a meno che tu non faccia la spia!"
"tu sei pazza Aria. Spero per te che non succeda niente altrimenti..."
"cosa?"
"non ti rivolgerò mai più la parola!"
"impossibile! Mi vuoi troppo bene!"
"Aria va' a quel paese!" e allungando il passo raggiunge gli altri compagni della squadra.

Prendo posto tra Meg e Crystal nella scalinata davanti a dove sono seduti Malfoy, Riddle, Nott e Zabini.
Grifondoro contro corvonero.
La partita inizia e subito i ragazzi intonano un inno tipo
"Grifondoro schiappe! Grifondoro schiappe!"
seguita e cantata da tutti i serpeverde, Pansy fa da direttrice d'orchestra mentre Malfoy, Nott e Zabini si allontanano.
Li vedo appena, tra la fitta pioggia, sul giardino del campo, si vestono con dei mantelli neri e si mettono ad imitare i dissennatori.
Tris ce la sta mettendo tutta.
La cercatrice dei corvonero si mette a gridare perché ha visto dei dissennatori non rendendosi conto che in realtà sono i ragazzi.
Potter deve essere andato fuori di testa perché non appena vede i tre incappucciati evoca un incanto patronus perdendo così il boccino di vista.
Alla McGonagall non è piaciuto molto lo scherzo e toglie  alla nostra casa 50 punti.
Un po' esagerata direi.

***

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

***

"Tanti auguri Ariaaaaaa!" Meg, Pansy e Cry saltellano sul mio letto cantandomi la canzoncina di buon compleanno
"Ma che ore sono?"
"E' l'ora che ti svegli!" Iniziano a togliermi le coperte e a tirarmi per le caviglie.
Con un anno in più mi sento più stanca.
Mi trascino nella sala grande e addento una brioche ancora mezza addormentata mentre Cry e Pansy dicono ad ogni persona che entra che oggi è il mio compleanno, come se nessuno avesse notato i pacchi e le lettere che ha portato la povera Astride.
"Buon compleanno Carpenter" Bletchley si siede vicino a Pansy che solitamente è di fronte a me e Megara.
"grazie Miles"
"chissà che con un anno in più farai meno stupidaggini" mi dice Tom passando alle mie spalle e sedendosi al suo posto
"e tu quando inizierai a farti gli affari tuoi?" gli rispondo, possibile che abbia sempre qualcosa da ridire?
"15 marzo eh?! Nella storia dei Babbani è stato ucciso un grande dittatore.. Un certo Giulio Cesare se non vado errato" mi dice
"oh sarebbe un vero peccato interrompere la tradizione.. Potremmo sacrificare un piccolo studente invadente e saccente per l'occasione, non trovi? Un certo Riddle, lo conosci?" gli rispondo sarcastica
"ma per favore, non saresti in grado di farmi nemmeno un segnetto sulla veste"
"io almeno so fare un incantesimo a te ancora impossibile!" riferendomi al patronus, così lo guardo con aria di sfida e lui serra la mascella visibilmente irritato, poi distoglie lo sguardo e decide di non parlarmi per il resto della giornata.
Tanto meglio.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora