Zachary Ezra Rawlins e Dorian si sono lasciati alle spalle la Baia del Mare Senza Stelle da tempo ormai.
Ora i due condividono un appartamento a Manhattan, entrambi cercano di dimenticare cos'è successo sulla Baia del Mare Senza Stelle, ma gli incubi li catturano appena hanno la possibilità.
Zachary è ritornato all'università -"per tenere occupata la mente" dice a Dorian ogni volta che ne parlano- ma Dorian capisce meglio di chiunque altro, anche senza usare le parole.
Alcuni giorni sono più difficili degli altri, e in quei giorni sia Zachary che Dorian si fanno forza, ma appena arrivano a casa e chiudono la porta alle loro spalle crollano, le memorie sono più dolorose del momento in sè dice Madame Love Rawlins ogni volta che il figlio si consulta con lei su quanto accaduto, la donna non lo dice al figlio, ma lei sapeva che sarebbe accaduto, e Madame Rawlins non sbaglia mai.
In questo preciso istante Zachary e Dorian si trovano sul loro divano, nel loro appartamento, sembrano rilassati; stanno guardando uno squallido programma in tv, ma a nessuno dei due importa realmente, vogliono solo godersi quella pace che si sono guadagnati, il resto è marginale.
Dorian sta cingendo le spalle di Zachary con un braccio, mentre l'altro è chiuso a pugno e sta servendo da appoggio per la testa del giovane uomo, mentre l'altro è eclissato nelle braccia di Dorian, a volte, nei sogni, lo vede ancora davanti a sè, la spada stretta in mano e lo sguardo dapprima truce, ma che dopo aver capito si spalancano, pieni di orrore, di terrore verso sè stesso; e in questi momenti Zachary ha solo bisogno di una cosa.
Dorian sembra leggergli nel pensiero.
-Lascia che ti racconti una storia Zachary-
E ogni pezzo rotto della sua anima, dell'intero universo sembra andare al suo posto, i cocci di antichi ricordi persi nel tempo si saldano nell'oro, le persone aprono gli occhi e accolgono, Zachary sa che il loro amore non potrà risolvere la fame nel mondo e tanto meno il riscaldamento globale, ma almeno guarirà loro, è un pensiero egoista, ma l'egoismo non è sempre negativo.
Dorian racconta,narra di pirati (che sono persone, ma anche metafore),di una grande casa delle bambole,narra della struggente ballata di Simon e Eleanor, Dorian riesce sempre a far sentire le persone parte delle storie che racconta; e infine, parla di Tempo e Fato.
Sia Dorian che Zachary conoscono quella storia come il palmo della loro mano, sanno che Tempo e Fato sono finalmente riusciti a ricongiungersi, loro li conoscono, Il Custode e Mirabel sono ancora parte integrante di loro, lo saranno sempre.
Quando Dorian finisce di raccontare lui e Zachary spengono il televisore e si coricano nel loro comodo letto, Zachary si stende supino e porta ambe le mani sul suo petto, coperto solo da una maglietta sbrandellata appartenente al ragazzo accanto a lui.
-Forse è davvero inutile contare le stelle- esordisce Zachary tutto d'un tratto continuando ad osservare in alto.
Dorian si gira verso di lui, una lacrima riga il volto bronzeo di Zachary susseguita poi da altre, il ragazzo di fianco a lui lo guarda per un attimo, la situazione gli è familiare, succede di tanto in tanto, non spesso, non raramente, Dorian cinge Zachary con entrambe le braccia stringendolo a sè, Zachary crolla definitivamente tra le sue braccia, era confuso e spaventato, tutto ciò che era successo sul Mare Senza Stelle lo aveva cambiato definitivamente, all'inizio era stato solamente lo stupore e la paura di rivedersi scritto tra le pagine di Dolci Rimpianti, e poi era diventata una missione per salvare le memorie di quel luogo, era sfinito.
Dorian gli sfila gli occhiali e gli lasciandogli baci sulla fronte, gli accarezza la schiena mentre lo tiene stretto a sè, vuole farlo sentire al sicuro, vuole che si senta protetto al suo fianco.
-va tutto bene Zachary, è finita...ora ci siamo solo io e te ok?- cerca di rassicurarlo Dorian, Zachary si sente morire e rinascere nelle braccia di Dorian, è l'unica persona vicina che gli sia rimasta, che possa confermare che non è stato tutto un sogno.
E Dorian ama Zachary, forse più di quanto Zachary ama Dorian; è un amore profondo, sincero,e soprattutto è una storia che è sempre stata scritta nelle stelle, che assieme alla Luna osservano felici i due amanti.
-Oh Zachary..è inutile anche contare le lentiggini, ma io so che tu ne hai esattamente 25 sulla tua spalla destra.-
E anche i pezzi rotti dell'anima di entrambi vengono saldati dai candidi fili dell'amore.
E così li lasciamo, stretti in un abbraccio indissolubile, il cui sentimento ha superato il regno della morte e tutte le sue clausole.
ANGOLETTO AUTRICE
Salve a tutti e a tutte! Dopo anni sono tornata con un angoletto autrice oddio, volevo solo darvi le informazioni per leggere e comprendere al meglio questa one-shot.
Libro:Il Mare Senza Stelle Erin Morgensten
Se non avete letto questo libro vi prego di leggerlo, è diventato in pochissimo tempo uno dei miei libri preferiti e mi sono subito innamorata dei personaggi, con i quali ho sentito subito un senso di appartenenza, mi sono ritrovata davvero tantissimo nel personaggio di Zachary, e il libro in sè è uno dei libri migliori mai scritti negli ultimi 10 anni almeno.
STAI LEGGENDO
TIME AND FATE(Zachary x Dorian)-A Starless Sea
FanfictionLa storia di Zachary e Dorian non è finita,anzi,è appena iniziata. Allontaniamoci dalla Baia e dal Mare Senza Stelle e seguiamo le vite di Zachary e Dorian.