Capitolo 85.

2.6K 66 1
                                    

"Non ci credo!" urla Nad,appena entro in casa di Nina.

"Cosa è successo adesso?" sbuffa quest'ultima.

"Silvia si è messa la mia maglietta,non la trovo più nell'armadio!" urla incazzata nera,provocandomi una risata.

Non sono cambiate per niente.

"Ciao ragazze" dico facendo il mio ingresso nel salone.

"E tu dove sei stata?!" urla Nad,contro di me,manco fosse mia madre.

"C'hai il ciclo oggi?" chiedo andando a prendere un bicchiere d'acqua nel frigo.

Ormai,questa è come se fosse casa mia.
Nina ha praticamente fatto una copia delle chiavi d'ingresso a tutte noi.
Cerchiamo sempre di farle compagnia e darle una mano con Alida,dato che è sola e sente spesso la mancanza di Carmine.

"Cos'hai sul collo?" mi chiede Nina aggrottando la fronte.

Cazzo!.

"Vi spiego dopo" dico bevendo tutto d'un sorso l'acqua.

"No,tu ce lo dici subito!" dice Nad,senza mai smettere di urlare.

"La smetti di urlare?Se Alida si sveglia,poi la tranquillizzi tu!" la fulmina Nina con lo sguardo.

Vado a sedermi sul divano,ma ovviamente queste due stronzette mi seguono,senza essersi dimenticate del mio succhiotto.

"Va bene ve lo dico. Sono stata con Edoardo" dico alzando le mani in segno di resa.

"Cosa?! Ci sei cascata di nuovo?!" urla Nad.

"Zitta,farla parlare" sbuffa Nina.

"Sta cercando di farsi perdonare. Gli ho dato un'ultima occasione" dico già pronta alle loro ramanzine.

"Alida quello ti ha messo le corna!" ecco infatti.

"Lo so Nina,ma sembra essere pentito.
Non ho detto di averlo già perdonato,ma sto cercando di dargli l'opportunità di rimediare" spiego,sperando che capiscano e che mi appoggino.

"Alida noi non vogliamo vederti stare male di nuovo" dice Nad,venendosi a sedere vicino a me,accarezzandomi i capelli.

"Voglio solo tentare,chi me lo dice che non è cambiato?" dico guardandole.

"Ti ha accompagnata lui qui?" chiede Nina ed io annuisco.

"Avete scopato?" chiede poi Nad,facendomi diventare tutta rossa in viso.
Tutto questo,è abbastanza imbarazzante.

"Sì,viene di nuovo domani dopo scuola a prendermi" dico,avvisandole che non pranzo con loro.

"E scoperete di nuovo" dice Nad ovvia.

"Smettila!" la riprendo io,nel totale imbarazzo.

"Ali,stai attenta va bene?" dice poi lei,facendosi seria ed io annuisco.

"Comunque sono arrivate delle notizie da Poggioreale" dice Nina,cambiando discorso.
Per fortuna.

"Illuminami" dico poggiando la schiena,sulla spalliera del divano.

"C'è stata una rissa una settimana fa e ne sono uscite morte due persone" mi spiega Nina.

"Fatemi indovinare,lì in mezzo c'era il magnifico Ciro Ricci?" chiedo e Nad annuisce,così come Nina.
Immaginavo.

"Questi due ragazzi sono stati accoltellati,da un certo Enzo Jones" non è possibile..

"Mio padre" dico con le lacrime agli occhi.

Piccoli delinquenti//E.C.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora